Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Nessuna emozione, apatia totale..

Ester, il 26 Settembre 2015 alle 14:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Ciao forumine, comincio col dirvi che il 26/6 del prossimo anno io e fm ci sposeremo. Faremo solo rito civile direttamente sul posto, e da quando abbiamo fissato la data ho subito iniziato le ricerche dei fornitori. A maggio avevamo già bloccato location e fotografo, scelto le partecipazioni (ma non ancora acquistate), definito il colore fatto la lista degli invitati... Ad un certo punto mi sono fermata e non ho ne' la voglia ne' il desiderio di riprendere i preparativi, mercoledì ho la prima prova in un atelier e no ho nessuna emozione.. Mi collego al sito, leggo i Vs Topic ma spesso non rispondo neppure.. Ma perché? È normale tutto questo?? Una mia amica mi ha detto che l emozione non è la stessa perché conviviamo da anni ed abbiamo due bimbi, ma io non penso che abbia ragione altrimenti sin dall inizio avrei dovuto avere questa reazione, e in realtà il fatto che ci siano anche i bambini l ho sempre visto come una cosa speciale. Voi cosa pensate che sia? Mi passerà? Riuscirò a godermi tutte le fasi del mio matrimonio?

48 Risposte

Ultime attività da Ester, il 2 Ottobre 2015 alle 14:16
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso sia proprio questo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare, forse l'apatia è dovuta al fatto di aver già quasi tutto pronto, con già accanto il tuo compagno ed i bimbi.. sicuramente l'emozione arriverà,abbi fede... e sarà la cosa più bella del mondo.. specie quando i tuoi piccoli si dovranno vestire per il grande evento... Smiley catface

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla, per fortuna non siamo tutti uguali e non reagiamo tutti allo stesso modo! Io pensavo di essere anormale quando le prime sere di convivenza guardavo il soffitto e pensavo "avrò fatto una cazzata?" "perché ero più euforica mentre passavamo le mani di pittura che ora che abitiamo insieme?". Niente, dovevo solo abituarmi al nuovo status Smiley laugh Comunque anche io presa dall'organizzazione non è che fossi così emozionata... Ho capito che ci stavamo sposando veramente quando siamo andati a provare le fedi, vederlo con l'anello addosso mi ha fatto capire che lo stavamo facendo veramente! Ma poi ritorni a dover organizzare e ti fai di nuovo prendere la mano... Beh, se non ti emozionassi quel giorno sarebbe un problema, prima non vuol dire niente! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco con due bambini e molto tempo gli impegni sono tanti e anche le preoccupazioni.....io ne ho solo uno e già mi tiene ben accesa non oso immaginare due anche se mi piacerebbe un giorno avere il secondo!

Sono sicura che quando arriverai a Natale i tutto avrà un emozione diversa perchè mancherà poco tempo e sopratutto perchè inizierai a realizzare che a breve ti sposerai ! Auguri davvero !

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, dire che ci amiamo è dir poco.. Qualcuno ha pensato che il mio stato d'animo derivi dalla mia Non voglia di sposarlo, non è assolutamente così, inizialmente ero tutta gasata, ma poi la vita continua e manca così tanto tempo, e inizi a pensare a quello che giornalmente bisogna affrontare, e condue bbambini così piccoli gli impegni non mancano.. È magari è solo questo.. Ti ringrazio per gli auguri che ricambio doppiamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella allora io sono sposata civilmente da 5 anni e 5 mesi ormai , abbiamo un bambino di fra 30 giorni 4 anni . l'annoscorso mio marito mi chiese di risposarlo con rito simbolico ( sempre civile ) ma in grande dato che non avevamo fatto niente di tutto questo dall'abito alle partecpazioni etc... e anche se eravamo già sposati e già con il bambino io ero felicissima e anche lui eravamo molto entusiasti !!

il mondo è bello perchè è vario e probabilmente l'emozione ti verrà dopo ! non siamo tutte uguali e sicuramente a modo tuo provi qualcosa anche se non cosi forte come altre sposine qui non è obbligatorio saltare dalla gioia probabilmente hai un carattere più introverso rispetto alla massa ^^ se convivete e avete due bambini è logico che vi amate alla follia ! !

intanto ti faccio tantissimi auguri !!

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio pensare a quando toccherà a noi questa fase, se già ho poco entusiasmo ora figurati quando sarà il momento dei conti... Smiley ups
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Loredana, mi rasserena sapere che non sono l'unica, ieri sono stata nel primo atelier, ed è stato tutto molto anomalo, emozione zero ma ad un certo punto ho iniziato a ridere come una pazza, non ho provato alcun abito perché la stilista,che tra ll'altro è molto importante, al primo appuntamento vuole solo chiacchierare per capire come sarà il matrimonio è come sei tu e poi ti crea uno schizzo apposta per te, in base a come ti immagina quel giorno. Ad un certo punto ha preso delle reti e mi ha avvolto.. Niente esperienza stranissima.. Mia sorella che era con me continua a ripete che sono io quella strana che non è normale non emozionarsi per la prova degli abiti ed ancora più strano il modo in cui ho reagito a questo appuntamento. Boh sarò strana ma ci ritornerei altre mille volte..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi aggrego.. io sono nella fase di quadratura dei conti, ed è tutto tranne che eccitante.. anche con l'abito: si, emozionante, ma niente spasmi teatrali.. tranquilla! Smiley winking

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella tranquilla...io mi sposo il 17 ottobre....appena prenotato chiesa e location ero felicissima....poi nell'organizzazione é subentrata la parte razionale....tenere tutto sotto controllo,non farmi sfuggire nulla erano le cose principali...ho provato 10 vestiti,ho scelto il mio...si emozionante ma niente lacrime omurli di gioia...ed ora a 16 giorni dal matrimonio tutti euforici,io serenissima...

Come vedi non sei la sola ad essere anomala...

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ramona, ti ringrazio per avermi raccontato la tua esperienza, domani mattina andrò nel primo atelier ti saprò dire se in questa occasione l emozione è tornata
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Forlì-Cesena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester! Io ho avuto 9 mesi di tempo per preparare il matrimonio...dico io perché fino a due mesi prima ho fatto tutto da sola, con al massimo il parere di mia sorella. I momenti in cui ho sentito davvero che mi stavo per sposare, sono stati quando abbiamo scelto la location, insieme e quando ho provato gli abiti, con tutte le mie accompagnatrici in lacrime. Tutto il resto del tempo, invece, è stata una lotta continua, una ricerca estenuante, un ripensamento dopo l'altro...e spesso mi sentivo troppo stanca per andare avanti. Ogni sposa affronta questo periodo a modo suo e probabilmente tu e io siamo di quel tipo che non riesce a goderselo perché sommerse da troppe responsabilità. Se vuoi viverla meglio chiedi aiuto, altrimenti semplicemente non preoccuparti! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si forse non senti la "botta" di una novellina perchè già convivete ma cmq l'emozione di unirsi davanti a Dio la dovresti sentire.. forse come dice milena sei stanca e vuoi l'appoggio del tuo compagno.. sentirsi uniti e gioire insieme ti farà riprendere i preparativi! facci sapee un bacione

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester penso proprio che sei stanca e magari vorresti l'appoggio delle persone che ti sono accanto! Prova a coinvolgere il tuo Fm e fagli capire che è il vostro giorno e che organizzato insieme sarà ancora più bello! Un forte abbraccio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la tua amica ha detto una cazzata!io sto con mio marito da 18 anni da 10 anni siamo sposati in comune e abbiamo un bimbo di 7 anni e il 9 luglio ci sposiamo in chiesa!tranquilla può capitare un bacio
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più bella e importante che hai detto è che vuoi sposare lui, il padre dei tuoi figli e il tuo amore. Anche io convivo e fino al mese indietro non sentivo nulla o quasi. Perché mi manca tutt'ora, che mancano 7 giorni, la paura e quell'elettricità data dal fatto che sai già come è la vita a due e non hai nulla da scoprire o quasi. Non preoccuparti Smiley laugh

• Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io ci sono abituata anche perché oltre alla convivenza noi abbiamo anche i bambini quindi molte persone vedono la cosa superflua, se ci aggiungi che per lui saranno le seconde nozze.. Io non ci faccio più caso perché l ho desiderato tanto poter vivere questo giorno con l uomo della mia vit, e pproprio per questo non capisco il perché di questa apatia.. Forse è proprio vero vedo questo giorno molto lontano e senza rendermene conto la mia mente si dedica a cose più vicine es altrettanto importanti.. Con due bimbi non mancano di certo i pensieri.. Grazie cara per le tue parole
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna del matrimonio sono sicurissima, i problemi ci sono come in tutte le famiglie nulla di insopportabile o insormontabile
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me mercoledì quando troverai il tuo abito troverai emozioni...pensando a quel giorno quando andrai incontro al tuo fm.
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, sai che non ci avevo pensato? In realtà sto facendo tutto da sola perché fm ha delegato per tutto me è gli altri non sono assolutamente presenti. Tu dici che è questo il motivo?
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giada le tue parole mi danno speranza.. Magari è proprio così mercoledì scatterà la molla e tutte le mie paranoie andranno via.. Grazie ancora
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che sono sicura, lui è la mia metà della mela non potrei volere nessun altro al mio fianco
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente è solo una fase che passerà, e poi riprenderò ad avere la voglia di fare..
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vally, ma io sono certa di volermi sposare, l ho sempre saputo, non lo abbiamo fatto prima perché bisognava attendere il suo divorzio... Grazie
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è proprio quello che sto vivendo.. Tu però hai fatto veramente tanto!! Io mercoledì ho appuntamento per l abito e non ho nessuna emozione.. Forse mi sto solo organizzando mentalmente con le 'scadenze' più vicine.. CChissà, staremo a vedere. Comunque grazie per aver condiviso la tua esperienza con me
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come in una corsa se dai il 1000 per mille tutto all inizio dopo ti ritrovi spompata!
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che man mano che si avvicina la data ritroverai tutto l entusiasmo! O può esse pure che avendo già finito tutto, mo ti annoi! A me è successo anche questo dopo il matrimonio! Cmq i preparativi ti tengono super attiva però se uno finisce con largo anticipo e normale che ci sia un po un down!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nika, sicuramente hai ragione supereremo questa apatia e riprenderà la fibrillazione dei preparativi, facciamo arrivare gennaio e vediamo come va' con le emozioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie mille per le tue parole, devo dire che i Vs post mi stanno rincuorando. Per quanto ti riguarda sono convinta che quando meno te lo aspetti troverai l abito giusto per te, non demordere e vallo a cercare!!
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Tiziana, mi sentivo un alieno..
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono l'unica.. Questo mi rasserena un tantino, leggere tutto questo entusiasmo e non averne mi faceva sentire in difetto.. Si sarà proprio che manca tanto tempo e che più ci si avvicina alla data e più ritornerà l emozione..
    • Rispondi
  • Ester
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iaia, forse è così, forse è solo che ho tante cose per la testa e avendo già bloccato la location, che per noi un buon 70%, mi sento tranquilla.. Non so
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione