Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Super Sposa Giugno 2016 Catania

Nessuna emozione, apatia totale..

Ester, il 26 Settembre 2015 alle 14:12

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Ciao forumine, comincio col dirvi che il 26/6 del prossimo anno io e fm ci sposeremo. Faremo solo rito civile direttamente sul posto, e da quando abbiamo fissato la data ho subito iniziato le ricerche dei fornitori. A maggio avevamo già bloccato location e fotografo, scelto le partecipazioni (ma non...
Ciao forumine, comincio col dirvi che il 26/6 del prossimo anno io e fm ci sposeremo. Faremo solo rito civile direttamente sul posto, e da quando abbiamo fissato la data ho subito iniziato le ricerche dei fornitori. A maggio avevamo già bloccato location e fotografo, scelto le partecipazioni (ma non ancora acquistate), definito il colore fatto la lista degli invitati... Ad un certo punto mi sono fermata e non ho ne' la voglia ne' il desiderio di riprendere i preparativi, mercoledì ho la prima prova in un atelier e no ho nessuna emozione.. Mi collego al sito, leggo i Vs Topic ma spesso non rispondo neppure.. Ma perché? È normale tutto questo?? Una mia amica mi ha detto che l emozione non è la stessa perché conviviamo da anni ed abbiamo due bimbi, ma io non penso che abbia ragione altrimenti sin dall inizio avrei dovuto avere questa reazione, e in realtà il fatto che ci siano anche i bambini l ho sempre visto come una cosa speciale. Voi cosa pensate che sia? Mi passerà? Riuscirò a godermi tutte le fasi del mio matrimonio?

48 Risposte

• Ester
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di si, ma non so darmi una risposta .. Non capisco che mi succede
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ti sei chiesta veramente che possa essere? Io per esempio ho avuto difficoltà a iniziare tutto, vestito location, partecipazioni soprattutto, perché una volta inviate quelle nella mia testa non avevo più via di scampo era come un punto di non ritorno. Io ero felicissima di sposarmi però per come sono fatta io vivo malissimo i cambiamenti. Quindi ho cercato di capire che mi stesse succedendo e alla fine mi sono rilassata!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio l'adrenalina è alta, poi un pò ci si calma..devi capire se è questo o se c'è altro sotto. Ma direi che un calo fisiologico, quando la data si avvicinerà l'entusiasmo riprenderà!

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe pensa che io devo fare i segnaposto guardo le scatole che mi dicono "prendimi su su prendimi" e io mi giro dall'altra parte....sarà che siamo partite in quarta e ora ci stiamo rilassando un po....devo iniziare a cercare il vestito.....Smiley ups strano ma vero....non ho voglia....
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È così per tutte ! All'inizio si parte con il turbo . Poi ti accorgi che manca ancora del tempo e la novità è l' entusiasmo iniziale si placa . Vedrai che quando la data si avvicina riprende a scorrere l'adrenalina .
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester...guarda ti capisco...anche io sono partita subito con il turbo,ero emozionatissima...ora sono arrivata al momento di scegliere il vestito...ho visitato 5 atelier,e non ho trovato nulla che mi piacesse...nulla...e questa cosa mi ha mandato in crisi...oggi sono stata ad un altro app,non ho trovato niente ne si avvicinasse lontanamente a quello che vorrei...(il mio problema è che non so cosa voglio in realtà,è come se stessi aspettando la rivelazione mentre li provo...e niente...) quando sono tornata a casa sono quasi scoppiata a piangere e sono andata diretta a letto....una depressione che non puoi capire...è come se non volessi neanche più cercare ormai...eppure non posso fermarmi,qualcosa dovrò pure indossare qualcosa all'altare Smiley winking ... e x il resto dei preparativi,mi sposo a giugno perciò mi sono fermata,perché è troppo presto...non ho voglia di far niente al momento.... credo che sia normale...manca ancora tempo,forse è solo la percezione di quanto manca ancora....non ti preoccupare,fai le cose quando ti senti di farle,senza forzarti...e vedrai che qquando sarà il momento,ti tornerà l'emozione per il momento bellissiMo che stai vivendo!! Su con il Morale,e se hai bisogno noi siamo qua x te!! Un bacione!!
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco, anche io all'inizio mi sono lanciata in quarta scegliendo la location, il fotografo, il dj, la bozza per le partecipazioni e le bomboniere.. poi dopo mi sono stufata dei preparativi, e dato che manca ancora un anno sto facendo una pausa! Guardo qualche acconciatura o abito da damigella su internet ma non ho voglia al momento di fare altro..è come se avessi dato il 100% di me all'inizio e ora sono senza energie..in più lavoro tanto e quando sono a casa voglio solo godermi il mio fidanzato, guardare un film insieme e rilassarmi! Tanto c'è tempo per il resto..le cose più grosse le abbiamo bloccate!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester.. Ti dico la veritá? É la stessa reazione che sto avendo io. Sono felicissima di sposarmi e non vedo l'ora...ma sono un pó frenata e ho poca voglia di continuare con i preparativi. Sono a 216 giorni. Abbiamo iniziato a gennaio a cercare con entusiamo tutto. Le cose principali sono state scelte e fermate (ristorante, fotografo, musica ricevimento, auto, abito mio, quelle di fm e le bomboniere). Ora dovrei iniziare a fare le partecipazioni, i segnaposti, conetti e tutte le decorazioni che mi sono prefissata di fare. Vedo fm e mia madre con l'ansia...la voglia di fare. Mi chiedono perché non inizio che poi ho tante cose insieme da fare. Mi dicono che il tempo sta passando velocissimo. Ma io non trovo la giusta ispirazione per iniziare.... Fino a qualche mese fa non vedevo l'ora di iniziare. Ora mi sembra una meta talmente lontana (e mi rendo conto che così non é)...e mi manca l'entusiamo. Non credo che sia una questione di convivenza... Credo si un pó una questione di carattere. Vedo le altre spose super attive.. E io invece non trovo lo stimolo.
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un conto è non avere sempre il super entusiasmo per i preparativi, un conto è essere apatici all'idea di sposarsi... Devi capire cosa ti frena davvero...

• Rispondi
  • Vally
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di rilassarti ^^ magari è solo un periodo un po così. La cosa importante è che tu sia convinta di fare questo passo, in fondo tu ed il tuo fm già avete creato una famiglia^^ ti auguro che tu possa ritrovare il tuo entusiasmo. Un bacione
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao inizio col dirti che ognuna di noi prende le cose a modo proprio però ti posso assicurare che anche a me è capitato di non voler fare nulla ma sono dei momenti che una donna passa però poi pensi al amore verso il tuo fm e nel tuo caso verso i tuoi bimbi e ti riprendi insomma. Secondo me è solo un momento come l ho passato. E poi diciamocelo noi donna non siamo mai contente!!! Vogliamo cose che può darsi nemmeno esistono! Fatti forza e coraggio il meglio deve ancora venire!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2016 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la sincerità! Ma sei sicura di volerlo fare davvero?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra niente, ma il fatto che ci stia pensando aumenta ancora di più la sensazione di non avere entusiasmo. Il fatto che all'inizio in poco tempo avevate già fissato diverse cose, automaticamente ti ha fatto mettere il freno. È come se ti stessi bruciando tutte le tappe. Perciò adesso non ci pensare, vai con calma al primo atelier e vedrai che quando indosserai i primi abiti l'emozione si farà di nuovo sentire! Ma non cercare di analizzare e quantificare le emozioni, siamo un miscuglio complicato difficile da valutare, quindi va' serena e vedrai che tutto andrà meglio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester dovresti essere al 7° cielo visto che finalmente dopo la convivenza e due figli arriva il matrimonio! Mi dispiace invece che non trovi l'entusiasmo! Ti posso fare delle domande? Stai facendo tutto da sola o hai accanto a te il tuo Fm, amici e parenti? Per me sono le seconde nozze ed anche io farò il rito civile nella location, ho due gemelli di 7 anni avuti nella relazione precedente, ma non sono sola perché con il mio Fm stiamo percorrendo ogni tappa insieme! Anche la mia famiglia mi è vicina e mi sostiene! Hai provato a chiederti il perché di questa apatia? Magari ti piacerebbe coinvolgere anche gli altri pensaci bene qualcosa ci deve essere che ti toglie l'entusiasmo! Spero comunque che ritrovi subito l'emozione giusta! Un forte abbraccio :*
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesci a capire cos'è che ti blocca?? Ci dev'essere qualcosa che non fà riuscire a goderti i preparativi in pieno!!!! Sei sicura di questo Matrimonio??? Avete problemi economici? Hai paura del giudizio della gente??
    Non sò.. sto cercando di aiutarti a capire cos'è che ti crea questo blocco di emozioni......
    Prova ad immaginare il tuo Grande Giorno..... cosa provi?

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa che ti ha detto la tua amica è proprio una stupidaggine! Non sopporto chi dice che solo perché convivi, il matrimonio non sarà speciale ecc. Che nervoso!!!Probabilmente è che vedi ancora tanto tempo davanti per arrivare a giugno che non sei eccotata come i primi tempi D ti capisco. Anche io avevo più febbre diciamo, i primi due mesi poi.. Si ok, evviva però anche no. Perché avevo davanti aprile-maggio... fino ad agosto. Stai tranquilla e serena Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione