Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Agosto 2020 Ragusa

News sala spose 2020???

Martina, il 12 Maggio 2020 alle 18:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao brides, visto che stanno uscendo le nuove direttive per il 18 tra cui i ristoranti volevo sapere se avete già sentito le vostre sale e se hanno ricevuto anche loro qualche direttiva su come procedere.

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Maggio 2020 alle 21:27
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento no....noi ci sposiamo a ottobre e aspettiamo fino a luglio per vedere come si mettono le cose
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento noi no, stiamo asp giugno per avere certezze assolute!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento molte non sanno ancora nulla. Aspettano tutte questo benedetto decreto che dovrebbe uscire a giorni
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2020 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bar e dovrei aprire il 18 e non abbiamo ancora nessuna direttiva, quindi ti consiglio di aspettare prossima settimana per chiedere info 😉 anche perché probabilmente avviseranno all'ultimo minuto 🙄🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è per la ristorazione delle strutture ricettive la mia location essendo un resort la mia al momento si attiene su questo Protocollo sicurezza per l'accoglienza siglato il 27 aprile 2020... SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE
    Indicare l’utilizzo di gel igienizzante prima di prima di accedere al ristorante/bar
    Evitare l'uso di appendiabiti comuni. Il servizio guardaroba viene fornito solo se è possibile evitare il contatto tra gli oggetti dei diversi ospiti (ad esempio, mantenendo adeguate distanze o utilizzando copriabito monouso e buste portaombrelli monouso)Per favorire il distanziamento, utilizzare per la somministrazione altre aree interne ed esterne alla struttura ricettiva, normalmente destinate ad altri usiPosizionare i tavoli in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per persone che condividono la stessa camera o unità abitativa.Gli addetti di sala, che sono a contatto diretto con gli alimenti, devono indossare la mascherina e devono lavare o igienizzare le mani con gel alcolico frequentementeIl servizio di somministrazione va erogato dal personale, munito di attrezzatura adeguata, possibilmente con servizio al tavolo e menu a la carte, o breakfast box/lunch box.Gli oggetti utilizzati per un servizio (cestino del pane, prodotti per il condimento, zuccheriera monodose, etc.) non possono essere messi a disposizione di nuovi ospiti senza adeguata igienizzazione. È possibile adottare soluzioni alternative quali ad esempio prodotti monouso.Effettuare Il servizio a buffet solo se può essere garantito il distanziamento ed evitato l'affollamento (ad esempio, con adesivi da attaccare sul pavimento, paline, nastri segnapercorso, etc.).Proteggere gli alimenti esposti nel buffet. Nel caso non sia possibile installare protezioni anti droplet, gli ospiti, cosi come gli addetti alla somministrazione, devono essere dotati di mascherine. Ad ogni servizio è necessario pulire e disinfettare tutte le superfici del buffet.Sostituire pinze, cucchiai, mestoli e altri utensili a disposizione degli ospiti con frequenza e lasciarli in contenitori separati, al fine di evitare il più possibile il contatto diretto tra le mani degli ospiti e il cibo. Per evitare di cambiare frequentemente gli utensili a disposizione degli ospiti, o di disinfettare frequentemente gli altri oggetti esposti al contatto, possono essere forniti agli ospiti guanti monouso (es. in polietilene), fermo restando l'invito ad igienizzare le mani prima dell'ingresso in sala.Se il funzionamento delle macchine dispensatrici di bevande non è curato da addetti, mettere a disposizione degli ospiti gel alcolico, con ferma indicazione di igienizzare le mani prima di utilizzarle.Per agevolare lo smaltimento dei dispositivi di protezione individuale utilizzati dagli ospiti, si suggerisce di collocare cestini portarifiuti dotati di pedale o fotocellula nell'area di somministrazione o nelle immediate vicinanze. Ogni cestino deve essere dotato di un sacchetto per permettere di svuotarlo senza entrare in contatto con il contenuto.

    .
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!! 😊 Io dovrei sposarmi il 24 Ottobre e ancora non ho richiamato la sala del ricevimento. Aspetto che escano nuove disposizioni e poi chiameremo, anche loro credo che ad oggi non possano sapere molto di più. In ogni caso, forse risentiremo di nuovo la sala verso luglio/agosto (per capire se nel frattempo magari è cambiato ancora qualcosa. Mi viene in mente che magari, se le cose migliorano, possono allentare ancora alcune restrizioni, come ad esempio, consentire un numero maggiore di invitati, magari). Se capiamo che non sarà il caso di fare il ricevimento, a quel punto spostiamo solo quello a tempi migliori. Anche se mi dispiacerebbe molto ovviamente....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non si fanno i buffet allora non possiamo neanche ballare? Perché la cosa è la stessa
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che purtroppo con o senza decreto a breve dovremo prendere una decisione...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato oggi l’agriturismo... ha detto che possono avere fino a un centinaio di persone (noi saremo massimo 80)... dopo il 21 ci vediamo che parliamo di persona e vediamo cosa si può fare. Il buffet ovviamente andrà cambiato con qualcos’altro
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi nulla. Pensavo di chiamare a fine mese. Probabilmente non avranno ricevuto ancora nessuna direttiva.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma pensavo di scrivere una e mail alla sala per capire... Però penso che se avessero avuto novità mi avrebbero avvisata loro. Booh
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia ancora presto, non hanno ancora direttive precise e ufficiali su come apriranno, figurati se sanno come comportarsi per i matrimoni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora niente!! E tu?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ne possiamo più di questa situazione di incertezza. Se ci gira male rimandiamo definitivamente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora Marti.. speravo proprio di avere notizie e capire che fine fare 😂 anche xk la Lombardia è tragica 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione