Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia

Nex to me o lettino o entrambi

Chiara, il 24 Dicembre 2018 alle 14:58 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ciao a tutte..Mi sorge un dubbio: il lettino ce l'abbiamo già perché l'abbiamo "ereditato" da parenti..però a me sembra grosso per i primi mesi..è un 130x60..consigliate di prendere anche la nex to me che è più maneggevole, si può spostare facilmente e poi lo posso tenere vicino a me? Il lettino lo metteremmo in camera nostra ma ai piedi del letto..voi cosa avete preso? O prenderete? Grazie a tutte per le risposte..

37 Risposte

Ultime attività da Michela, il 27 Dicembre 2018 alle 19:22
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ho un cucciolo ma prenderei solo il lettino..xke la nex to me la si puo sfruttare solo i primi mesi poi quando il bimbo cresce diventa inutile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la cullami della cam perché in camera nostra non ci sta il lettino. Appena tornati dall ospedale (1mese fa) mangiava, dormiva, lo mettevo li e ci stava. Poi tra coliche e reflussi ha iniziato a dormire addosso. Ora é un paio di giorni che sembra infastidito dallo stare addosso, inizia a stiracchiarsi a più non posso e si sveglia, quindi per scongiurare il reflusso lo abbiamo messo nel lettone, perché in pratica deglutisce e si sveglia piangendo.

    Di giorno lo sto mettendo nella navicella e quando vedremo che non ha più il sonno disturbato( dal reflusso soprattutto) lo rimetto in culla.
    Però rispetto alla next to me l'ho preferita.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la Next to me e mi trovo stra bene. La navicella l'ho usata i primissimi gg ma era scomodissima in confronto alla Next to me. Appena si sveglia la bimba riesco a darle il ciuccio o rassicurata senza neanche dovermi mettere seduta nel letto. Se mi sveglio di notte vedo subito se sta sta dormendo. Super consigliata!
    • Rispondi
  • Corinne
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io della mia prima bimba comprai il lettino ma nei primi giorni il piano era che comunque avrebbe dormito nella carrozzina vicino al letto invece ha dormito sempre con noi.. per il nostro secondo bimbo in arrivo infatti ho pensato di ritirare fuori il lettino e cmq i primi giorni tenerlo in carrozzina perché anche noi il lettino lo abbiamo ai piedi del letto ma una mia amica mi ha detto che mi presterà il nex to me quindi proveremo anche questo.. vediamo un po'..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh, sai quante cose ho detto io prima che mia figlia nascesse ed ora mi ritrovo a fare completamente l'opposto? :-) comunque sì, tu prova a metterla nel lettino, poi piano piano troverete il vostro equilibrio.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io l'ho acquistata perché ho avuto il 30% di sconto, probabilmente se non lo avessi avuto avrei usato semplicemente la culla del trio sulla sua base. Comunque tra la Next to me e Cullami ti consigerei proprio la Cullami Smiley smile per estetica e dimensione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cullami della cam è quella che piacerebbe anche a me..ora valuto un po' di cose e poi vedo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..sarà sicuramente così 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ereditato il lettino dal fratello di mio marito...per i primi tempi però abbiamo acquistato la Cullami della Cam, grigio perla e bianca, un pochino più grande della Next to me, in modo da sfruttarla di più!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora stiamo usando la navicella dell inglesina...per dormire togliamo la cappotta e coprigambe e fa da culla, abbiamo il supporto stand up e dorme lì...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando arriverà sicuramente troverai la soluzione adeguata per lui e per voi. Io non utilizzo la navicella all’esterno ma solo ovetto, non per la questione microbi ma sempre per una mia comodità. Non voglio troppa roba in giro per casa. Anche io sono partita con mille presupposti e “must”, poi però ti ritrovi nella realtà e soprattutto per una neo-mamma alla prima gravidanza è tutto da scoprire e da valutare.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lo/a farò dormire nella navicella e cercherò di abituarlo/a al lettino, adesso per i lettini ci sono i riduttori, infomati, io lo comprerò! Niente culle, niente Next to me!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente x questo che ho preso la nextome 😂 poi non essendo ancora nata magari mi troverò male, però anche x una questione spazio preferisco tenere in camera la nex to me è non il lettino, sarebbe troppo ingombrante per camera mia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero..io vorrei fargli distinguere il giorno e la notte..Ok se siamo in giro di giorno dorme nella navicella ma di notte vorrei evitare navicella e lettone..anke x questione igiene e sicurezza..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 non vedo L ora di vederla con lei dentro!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti li lasciano dormire nella navicella i primi mesi...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima..anche a me piace esattamente così..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso quella bianca e grigia non si bede benissimo dalla foto però è questa.... non ho ancora attaccato il carillon!

    Nex to me o lettino o entrambi 1
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 3 direi.xhe è sufficiente anzi anche un po troppo..io avevo il lettino 130x60 e l'abbiamo abbandonato ora per il tre quarti e ha 2 anni e 9 mesi
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il lettino e mai usato. Ora mio figlio ha un anno e dorme con noi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche più di tre anni sicuramente..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo vedrai che starà benissimo lì..sono molto belle tutte quelle della cam
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la sponda non si toglie..è un lettino di vecchia generazione 🤣 per ora non siamo propensi ad abituarlo nel nostro letto..poi vedremo..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me L hanno consegnata settimana scorsa e ne sono innamorata.. spero che la mia piccola ci dormirà 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro non vorrei prendere troppa roba che poi magari non userò neanche e sono soldi spesi inutilmente..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sto pensando anke al riduttore nel caso..nei prossimi giorni provo le misure..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il riduttore per rischio sids è sconsigliato.
    In ogni caso si è grande ma ee una cosa che viene sfruttata per minimo 3 anni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina..io parto dal presupposto che non voglio metterlo nel letto con noi per la sua sicurezza e non vorrei usare la navicella giorno e notte perché uscendo con quella porterei dentro tanti microbi ecc..poi magari non riuscirò in queste intenzioni ma per ora parto da questi presupposti 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica..Si infatti la cullami della cam è quella che vorrei prendere nel caso..le altre sono piccole e non mi piacciono molto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già mi sembra che si perda nel lettino..nei prossimi giorni vediamo di montarlo e poi vedo un po' meglio le misure..se mi conviene un riduttore o passare ad altro..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solamente la navicella e il lettino. Per ora utilizzo la navicella accanto al mio letto e mi trovo bene. Ho un grande cuscino allattamento e spesso lo metto lì, anche in mezzo a noi nel lettone. Con quello mi sento tranquilla perché lo metto in pendenza dopo la poppata.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i primi mesi ho preso la cullami della cam.. che rispetto alla nex to me è un pochino più grande quindi sfruttabile per un pochino di più... e a parità di prezzo in negozio me L hanno consigliata perché migliore come materiale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione