Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento

Next 2 me forever, sì o no?

Giusi, il 8 Maggio 2021 alle 09:12 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze,

Stiamo pensando All'acquisto della next 2me forever che teoricamente è fino ai 4 anni con il vantaggio di usarla attaccata al lettone per l'allattamento, poi diventare una semplice culla ed infine, un lettino Montessori per prepararlo al passaggio al letto.
Diciamo che ho qualche dubbio a riguardo e mi chiedo quale sia la vostra opinione o esperienza:1. Serve davvero avere la culla attaccata al letto per l'allattamento? Ho il dubbio che tra i cambi pannolino ed eventuali pianti notturni, alla fine non serva davvero. Ci si dovrà comunque alzare, giustamente. Quindi decaderebbe questo tipo di utilità2. Considerando l'utilizzo della navicella nei primissimi mesi e il passaggio in cameretta del piccolo non oltre i 6/7 mesi per non abituarlo troppo a stare in camera con noi, la funzione next to me diventa ancora più limitata a pochi mesi. Voi come la vedete?
Se c'è qualcuna che ne ha esperienza sarei contenta che la condivideste☺️Dato anche il costo, non propriamente esiguo, non vorrei acquistare qualcosa di non utile davvero. A quel punto preferirei la classica culla con sponda removibile per quando dovrà abituarsi al letto.Grazie in anticipo!

17 Risposte

Ultime attività da Semele, il 10 Maggio 2021 alle 14:44
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì purtroppo con gli acquisti per i bimbi non si può mai sapere in anticipo se saranno veramente usati o no, secondo me conviene comprare all'usato...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio. Effettivamente conviene prendere quella classica, magari usata, senza stare a spendere troppo e provarla. Bene che vada sarà utile, se no saranno pochi euro spesi male.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, io non ho la next to me forever ma quella classica, e ti posso dire per me è formidabile, una vera salvata! Noi l'abbiamo usata fin dal giorno 1, anche perché sta molto più volentieri lì che nella carrozzina... Io la trovo comoda per vari motivi:
    - non mi devo alzare per ogni poppata (e credimi fa tanto la differenza, è vero che almeno una volta a notte ancora mi alzo per cambiarla, ma almeno per allattarla no!)
    - lei si addormenta più facilmente perché posso allungare una mano e darle costantemente un contratto con me senza farla dormire con noi. - se si addormenta addosso la metto là senza svegliarlaInsomma per noi è stato un acquisto ottimo, però va detto che non tutti i bimbi ci stanno, e purtroppo non puoi saperlo in anticipo, quindi c'è sempre il rischio che sia un acquisto inutile.Noi tra l'altro l'abbiamo presa usata, pagata solo 80€ (compresi i lenzulini adatti, che costano non poco), se non sei sicura su quanto la sfrutterai pensaci a prenderla usata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che ho detto. Però ti ho raccontato la mia esperienza e per me è stata più che positiva. A noi ad esempio l hanno regalata dalla lista nascita
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende molto dal tipo di bimbo/a e dalle proprie abitudini secondo me. Quindi non conviene affrontare un costo così se non si è sicuri della utilità. Magari è ideale farsela prestare per provare
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti per questo motivo ho molti dubbi anche io. Non costando proprio una cavolata direi che con meno potrei prendere una culla con la sponda removibile e posizionabile a due altezze.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi, io ho la next to me non la forever un altro modello ; attualmente la mia bimba ha 3 mesi e sta dormendo nella navicella che ho appoggiato dentro la next to me 😅l’idea è qdo non ci starà più nella navicella metterla nella next to me però non so come andrà, Magari a quel punto la sposterò direttamente nel lettino 🤷🏻‍♀️; per me è utile perché come
    Dicono le
    Altre mamme non devi alzarti ogni volta però andrebbe benissimo anche un lettino a cui puoi togliere le sbarre; per me è perfetta per la grandezza, in camera da letto ci sta perché piu piccola di un lettino ; però appunto non è indispensabile .. per di più sinceramente quando iniziano ad essere pensati io cmq non ce la faccio a tirarla su stando nel letto, molto spesso mi devo alzare per tirarla su bene .. io cmq l’ho presa di seconda mano perché appuntoNon sai cosa piacerà a loro, cosa sarò più comodo per te .. per me non vale laPena fare grosse spese
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto questo tipo di next to me, ma la classica. Mia figlia c’è stata fino si 5mesi, poi spostata nel lettino sempre senza sbarra. I primi mesi utilissima, le cambiavo il pannolino di notte solo il primo mese o se faceva la cacca, ma mi ero attrezzata con una traversa per la pipì da poggiare sul letto e pannolino e latte detergente. Ma difficilmente mia figlia faceva la cacca la notte. Per l’allattamento è stata fantastica xk fino al mese e mezzo si svegliava alla due e la allattavo senza dovermi alzare, appena si riaddormentava mi mettono giù a dormire. Per me il top
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha un mese e mezzo e posso dirti che per noi è fondamentale, allatto sempre a letto e non mi alzo mai di notte... Le prime due settimane ci alzavano per cambiarlo dopo la poppata ma poi abbiamo notato che si svegliava completamente e faceva fatica a riaddormentarsi, quindi abbiamo smesso. Dipende molto da bimbo a bimbo, per esempio nostri amici ci volevano regalare la loro in quanto inutilizzata perché il bambino dormiva solo in braccio, per fortuna mio figlio almeno le prime 4/5 ore dorme da solo nella next to me, poi me lo tengo nel lettone se no non si riaddormenta.. Però almeno qualche ora di sonno comoda la faccio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho una culla normale (chicco baby hug 4 in 1), usata tantissimo. Per quanto riguarda alzarsi o no dipende anche da come ti troverai comoda con l'allattamento, ognuno ha una posizione "preferita". Io a volte ho allattato da sdraiata ma dovevo mettere vari cuscini per stare comoda (quindi alzarmi comunque), alla fine ho preferito andare in salotto sul divano. Considera poi che a un certo punto il bimbo inizierà a mettersi in ginocchio (ora non ricordo esattamente quando, forse intorno agli 8 mesi nel nostro caso), quindi le culle piccole diventano pericolose. Noi l'abbiamo spostata nel lettino con le sbarre (si è abituata immediatamente), e continuato a usare la culla per i pisolini diurni in salotto (ovviamente in quel caso non perdendola di vista, perché appunto se si alza in ginocchio o in piedi è pericoloso).
    Riassumendo... noi la culla l'abbiamo usata fino all'anno (perché poi a un certo punto per i pisolini l'abbiamo messa nel lettino, così possiamo fare le nostre cose in casa mentre dorme), però culla normale e non next to me. Io la next to me la vedo inutile, ma sulla base della mia esperienza e preferenze
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mia madre dice che secondo lei con la crescita del bambino non sia molto stabile 😣
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho la next to me "normale". Sono al secondo figlio. Io ricomprerei assolutamente un prodotto così, forse ne esistono altre meno costose ma con la stessa funzione. Io sto allattando anche il secondo e non mi alzo praticamente mai di notte. Però penso che terrò in camera nostra anche lui fino all'anno
    • Rispondi
  • Vane
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brindisi
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, proprio ieri sono stata in un negozio per neonati. Inizialmente ero fortemente intenzionata a prendere la next to me forever perché molte mie amiche si sono trovate benissimo con quella piccola. Pensavo che prendendola grande l'avrei utilizzata di più. Tuttavia, la ragazza del negozio me l'ha fortemente sconsigliata perché è una spesa eccessiva e non è vero che il bambino dorme fino a 4 anni. A quell'età il bambino è grande, si mette in piedi..la next non sarebbe stabile abbastanza. Quindi mi ha consigliato di prendere la dimensione piccola e più in là prendere il classico lettino con le sbarre. Ho fatto così... 350 € di next to me forever e rischiare di non usarla a lungo...ho preferito di no! In più mi ha detto che la chicco non ne sta producendo più. Evidentemente sarà stato un flop... Boooh?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, grazie!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bambino di due anni e mezzo e con lui ho usato la navicella per dormire anche se stava sempre nel lettone con noi e poi dai tre mesi l ho messo nel lettino anche se stava poco e ora dorme ancora lì...quando sono rimasta incinta del secondo non mi piaceva l idea di farlo domrire nella navicella dato che ci esco fuori e la uso per andare all'Asl, luoghi chiusi ecc e ora siamo in periodo di pandemia...mia mamma mi avrebbe regalato la next to me ma avevo paura di farle sprecare soldi così mi ha prestato una culletta una mamma...risultato? Ci ha dormito di giorno solo i primi giorni, altrimenti sta solo in braccio, soprattutto la notte...
    Non so il prezzo di questo prodotto che dici te, potendolo usare fino ai 4 anni forse lo sfrutti di più avendo più funzioni, se tanto devi comprare un lettino e poi il letto montessoriano valuta con il prezzo se ci avresti un risparmio anche se non la sfrutta i primi mesi...fosse solo la next to me che puoi usare fino ai 7 mesi ti direi lascia stare, investi i soldi in cose più utili come ad esempio il seggiolino dell'auto cybex...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, per questo ho il dubbio della reale utilità del prodotto. Già non mi dà impazzire esteticamente, se poi dovessi usarlo solo da culla, a questo punto comprerei una culla classica con la possibilità di due altezze diverse e una sponda rimovibile.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo una culla simile next to me, ricevuta in regalo con l'acquisto del trio...Io non sono riuscita ad allattare, o meglio ho provato per un mese poi ho abbandonato... in quel mese però io mi alzavo e prendevo la bimba e la mettevo con me nel letto non mi trovavo nel lasciarla nella culletta... l'ho usata fino a quando la bimba aveva 7 mesi poi l'ho sposatata nel lettino classico. Gaia ha 20 mesi e ancora usiamo il lettino con le sbarre, abbiamo comprato il lettino montessoriano ma ancora non abbiamo fatto il passaggio nella sua cameretta.


    Quindi avendo comprato TUTTO e vista la mia esperienza se tornassi indietro comprerei solo un lettino da Ikea di quelli che hanno i due livelli di altezza e poi al giusto tempo il lettino montessoriano. I lettini montessoriani sono molto più carini di quello che creeresti con la Next to me forever...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione