Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Next to me o no?

Chiara, il 24 Settembre 2021 alle 16:33 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buon pomeriggio a tutte! Sto per diventare mamma per la seconda volta e mi sto ponendo una domanda, ovvero, comprare o no la nex to me? Per il primo figlio non l ho acquista (per fortuna perché lui non ci sarebbe stato), ma ora, per ragioni di spazio ho bisogno di qualcosa di piccolo e che si possa spostare facilmente dalla camera alla cucina. Per chi ce l'ha, è semplice da spostare o è troppo pesante? Fino a quanti mesi ci dormono? Ho paura di buttare via i soldi!

10 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 27 Settembre 2021 alle 07:17
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una next to me di marca joycare pagata circa 90 euro e per noi sono stati soldi spesi benissimo. Era comodissima sia da spostare che agganciare al letto e l’abbiamo sfruttata fino ai 6 mesi perché era leggermente più grande dell’originale Chicco.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lp mai utilizzata perché la ritenevo una doppia spesa!! Ho messo un riduttore nel lettino!! E poi facendo cosi mi sono trovata benissimo perché il mio bimbo fin dal primo giorno si è abituato a dormire nel suo lettino e non c'è stato problema di cambiargli letto!! Oltretutto io lo messo da subito nella sua cameretta..da quando ha 2 mesi dorme tutta la notte, ora ha 1 anno e non abbiamo problemi dj doverlo spostare..a maggio nascerà il secondo li dovremmo capire come organizzarci!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara!
    Noi non l'avevamo presa del primo figlio e ad oggi non sono pentita! Avevamo messo un riduttore dentro la culletta con le sbarre e lui dormiva lì tranquillamente 😊 appena è cresciuto, tolto il riduttore, dormiva nella sua culla! Adesso siamo in attesa del secondo e un'amica si è resa favorevole a prestarci la next to me, ma vedremo! Se non dovesse andare, la restituisco 😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche siamo indecisi se prenderla o meno.. Per ora siamo più per il no.. Anche perché non vorrei che ci entrasse il cane (labrador 25 kg) e per tenerla sempre chiusa tanto vale prendere solo il lettino visto che non ho problemi di spazio..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo comprato la culla fianco letto della Kinderkraft, praticamente identica a quella Chicco ma più economica (pagata circa 90€). Il modello si chiama Neste. Per noi è stata una salvezza, anche perché abitando in bilocale non ci sarebbe stato il lettino. Inoltre, è talmente facile da smontare e rimontare che l’abbiamo portata diverse volte in casa al mare e montagna. La mia bimba ha 8 mesi e mezzo e dorme comoda, anche perché è un po’ pigra dal punto di vista motorio e ancora non si muove autonomamente, quindi non è ancora pericoloso. Per me sono soldi ben spesi, non stiamo parlando di cifre elevate 😉
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi volevamo prendere la Next to me, ma alla fine abbiamo preso il lettino mini della erbesi che ha il materasso regolabile a diverse altezze per fare prima il coosleeping, poi il lettino normale. È un po' più piccolo dei soliti lettini e a noi ci sta tra il letto e il muro.
    Non lo abbiamo ancora montato, quindi non so dirti se è facile da spostare.
    Abbiamo fatto questa scelta per poterlo usare per più tempo. Certo che Costa di più della Next to me.Non so se possa fare al caso tuo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usata per entrambi i figli, circa sei mesi anche qualcosa meno. Io non l'ho mai spostata. L'ho trovata veramente molto molto comoda. Vero è che è costosa, forse mi sentirei di consigliarti di vedere se ne esistono culle cosleeping di altre marche più economiche
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi l'avevamo comprata ed è stata davvero utilissima anche se purtroppo si usa per pochi mesi. Il mio bimbo ci ha sempre dormito volentieri, non allattavo al seno ma la notte era molto comoda per riaddormentarlo o rimettere il ciuccio.

    Si sposta facilmente, non è troppo pesante.

    Mio figlio ci ha dormito fino a circa 8 mesi se non ricordo male, ma è nato piccolino di 1,9 kg. Più che il peso devi tenere conto che diventa pericoloso quando acquista capacità motorie e rischia di buttarsi di sotto. Io l'ho passato al lettino quando ha imparato a mettersi seduto da solo e a tirarsi su.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a noi l’aveva prestata una mia amica e l’ha usata dal mese (prima dormiva in carrozzina) fino ai sei mesi. Non è comodissima da spostare, noi l’avevamo fissa in camera e per il soggiorno avevamo una sdraietta reclinabile! Ti dirò la verità, se non ce l’avesse prestata la mia amica l’avrei fatta dormire nel lettino con il riduttore ma devo dire che in termini di spazio sicuramente é più slim di un lettino con le sbarre!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao proprio stamattina mi sono posta la stessa domanda (non sono ancora incinta ma stiamo pensando di cercare una seconda gravidanza).
    Mi sono per caso trovata a passare davanti un negozio della Chicco che l’aveva esposta in vetrina e allora ho chiesto alla commessa.Mi ha detto che il peso max che puo sopportare e’di 9 kg.. secondo lei utilizzabile fino ai 5 o 6 mesi
    Nn so se ti sono stata utile 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione