Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laina
Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo

Niente canti in chiesa?

Laina, il 7 Maggio 2014 alle 19:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 12

Ciao si può non avere canti in chiesa? Io ho sempre pensato di voler avere qualcuno rinunciando volentieri al coro della chiesa che sento spesso, ma poi sono stata ad matrimonio senza musica né canti e devo dire che è stato molto suggestivo.. Tutta l'attenzione era sulla cerimonia e sul rito.. Molto brutto secondo voi?
Come dirlo al parroco?

12 Risposte

Ultime attività da Laina, il 9 Maggio 2014 alle 15:36
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! Chiederò al parroco.. speriamo non si offenda perchè il coro della parrocchia ( li conosco bene!) proprio non mi piace.. Smiley smile))

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi al parroco. .. può metterti in contatto con il coro della parrocchia oppure segnalarti chi fa di solito il servizio musicsle in chiesa!!! Poi ci sono i cori diocesani, oppure gli ensemble strumentali del conservatorio o della banda musicale del paese! !! Puoi carcare anche su internet ma e chiedi a chi è del posto forse è meglio! !!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto... che se tu hai partecipato ad un matrimonio senza canti e la cosa ti è piaciuta...andrà benissimo così, gli sposi siete voi e dovete agire secondo vostro gusto.

    io non ci riuscirei proprio ad immaginare la mia cerimonia senza canti... forse perchè sono nel coro del mio paese da quand ero bambina (iniziai a 7 anni) e nonostante vivo fuori quando torno continuo a farne parte. sono anche fortunata perchè all interno del coro ci sono dei solisti molto bravi e non ho avuto bisogno di chiamare qualcun altro.

    e mi sono divertita a "spulciare" i canti del repertorio e a ritirane fuori alcuni bellissimi che non facevamo da anni.

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è una bella idea non ci avevo pensato.. amo l'organo è uno dei miei strumenti preferiti.. chissà solo organo potrebbe essere un'idea.. ma quel matrimonio così raccolto, senza musica, tutti concentrati sul libretto della cerimonia e sugli sposi... c'è anche da dire che è stato celebrato nella Chiesa di San Giovanni in Laterano a Roma, insomma la cornice lì saturava tutto

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Cinzia

    Anche a me piace la musica ma non saprei dove cercare qualcuno che canti perchè vivo in Emilia e mi sposo in Abruzzo, non ho molti contatti..

    • Rispondi
  • Laina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Teramo
    Laina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no Clara non volevo offendere .. si tratta della parrocchia nella quale sono cresciuta dunque in questo specifico caso, pur apprezzando il valore, l'impegno e la dedizione di queste persone, alcune, non hanno le competenze che ti permettono di dare allcerimonia del tuo matrimonio una atmosfera intensa .. vanno invece benissimo nelle funzioni domenicali..

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che io in chiesa ci canto da sempre e faccio parte di più cori e la musica per me è essenziale.... senza musica mi annoio.... certo il rito è molto suggestivo ma devi anche avere un bravo sacerdote che sappia coinvolgere tutti, non solo gli sposi, e spiegare bene e in modo accattivante cosa accade.... Per il resto la cerimonia rispecchia i gusti degli sposi, quindi se voi la volete senza musica non ci dovrebbe essere alcun problema, anzi, la musica in chiesa non è mica obbligatoria!!!! Mille auguri di ogni bene a te e al tuo sposo!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero tanto che manco l'organista sia presente... By... una del coro di galline Smiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io opterei almeno per l'organo, ma anche un altro strumento. la musica rende la celebrazione più leggera, i canti ancora di più. Io avrò solo l'organo, più per una questione economica che altro.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà perchè a me piace molto la musica ma non ci rinuncerei mai

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2014 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la musica e molto emozionante!!! Io non ci rinuncerei mai!! Scusa ma trova una cantante brava!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Coro di galline?!?!? Però...complimenti!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coro di galline ahahaha bellissima!! Io pure.... In generale eviterei i violini stile affondamento del Titanic e una cantante se non è molto molto brava..però un minimo di musica penso ci voglia o sai che sonno gli invitati che stanno dietro? Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione