Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Niente sonno

Sposaottobre, il 10 Gennaio 2024 alle 14:54 Pubblicato in Future mamme 0 8
Bambina di 8 mesi ..in una giornata intera e capace di dormire solo mezz'ora al mattino e mezz'ora al pomeriggio..sbaglio io qualcosa?
Ed è così sia quando è a casa che quando è a scuola . Si sveglia alle 6 e mezza/7 di mattina ed è capace di tirare fino alle 22 di sera facendo x tutta la giornata due pisoli di mezz'ora l'uno ,la notte comunque si sveglia x mangiare
.altre persone che conosco mi dicono che i loro bambini tirano tutta la notte senza poppate e che durante il giorno fanno pisoli lunghi ..ditemi ,xk io sono esausta ..tra il lavoro,la casa e lei penso che sto x perdere il controllo.

8 Risposte

Ultime attività da Anna, il 12 Gennaio 2024 alle 10:29
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il mio bimbo di 8 mesi e mezzo è uguale.. di giorno ha sempre fatto fatica a dormire e da quando ha 4 mesi fa spesso notti con risvegli frequenti.. anch’io come te mi sono accorta che arriva a sera che sembra pieno di energie, in realtà mi sto accorgendo che forse è stanchissimo proprio perché riposa poco di giorno.. quindi sto cercando una routine pomeridiana/serale che lo rilassi e lo faccia dormire più serenamente la notte.. altrimenti mi faceva un sacco di “false partenze” con risvegli anche ogni 45 minuti 🫤 ora è qualche giorno che sta riuscendo a dormire meglio con massimo 4 risvegli.. vediamo se dura..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le mie bimbe di notte dormono, la grande 2 anni e mezzo di notte si svegliava solo una volta per la poppata e da quando ho smesso di allattare (aveva 10 mesi) ha iniziato a dormire tutta la notte. Si sveglia di notte solo quando sta male ed estate per bere. Il pomeriggio al nido (lo frequenta da quando aveva 1 anno) dorme più o meno 1 ora, mentre a casa il pomeriggio dorme 2/3 ore..
    Ricordo però che intorno ai 7 mesi ci aveva fatti disperare perché di notte si svegliava ogni ora, le bastava essere coccolata due minuti per riaddormentarsi. È andata avanti così un mese e mezzo e poi è tornata a dormire tutta la notte. la piccola invece, ha un mese, e fa poppata alle 22, alle 3 e alle 6/7..
    penso che sia una cosa che varia da bambino a bambino, ci sono bambini che dormono di più e altri che dormono meno, ahimè ci vuole solo tanta pazienza!
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà io sono rientrata a lavoro quando lei aveva tre mesi e lei frequenta il nido dai 3 mesi ...le maestre mi dicono che anche a scuola dorme poco ,il fatto è che è carichissima di energia nonostante faccia poco nanna
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da sempre 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è sempre.stats così? O è una fase???
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, allora per mia esperienza ti dico che le mie hanno sempre dormito la notte. Anche se la piccola ha 3 mesi ma già da due mi dorme tutta la notte. Ma la grande per esempio mi ha fatto intorno ai 18/20 mesi un periodo in cui si svegliava, voleva l’acqua e poi si riaddormentava.
    Ti dico questo fino si 3 anni i risvegli di notte sono fisiologici, quindi ci sono bambini che ne manifestano di più ed altri tipo le mie che manco i cannoni le svegliano. Ci vuole solo tanta tanta pazienza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo alle persone che dicono che i figli la notte dormono come fossero dei sassi... guarda...è molto più probabile che ci siano bimbi come la tua... Il mio grande fino ai 2 anni ha dormito sempre poco e male, dai 2 anni è migliorato, e dai 2 anni e mezzo ha iniziato a dormire tutta la notte...La piccola è sempre stata più tranquilla con il sonno, ma ha passato e passa dei periodi in cui si sveglia nel bel mezzo della notte e si riaddormenta al mattino 😤 Lei ora ha quasi 16 mesi e ha iniziato a dormire tutta la notte, ma dai 12 ho smesso di allattarla, proprio perché la prendeva sempre di notte e si svegliava anche 6/7 volte per ciucciare (idem il grande)... Quindi purtroppo non ho una soluzione, ma ti sono vicina ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io quando mia figlia aveva quell'età ricordo di aver passato delle settimane difficili... dormicchiava, ma ogni 45 minuti al massimo era sveglia (quando non erano 20). Così anche di notte e ricordo perfettamente il nervosismo e la rabbia che avevo. Non ho soluzioni purtroppo, la consulente del sonno a cui mi sono affidata si è rivelata a mio avviso un fallimento ancora più grande ma ti dico, da quando ho scoperto azzurramamananna ho visto le cose da un'altra prospettiva, ho imparato ad ascoltare e osservare meglio mia figlia e diciamo che lentamente le cose sono migliorate. Considera che 8/9 mesi c'è una fortissima regressione del sonno, magari incide anche quella così come il rientro al lavoro, il gattonamento e via dicendo.
    Ti abbraccio!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione