COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Elisa
Super Sposa Settembre 2020 Roma

Niente viaggio di nozze...

Elisa, il 29 Novembre 2019 alle 23:48 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Salvato Salva
Rispondi
C’è qualcuno che non farà il viaggio di nozze per motivi economici?

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Dicembre 2019 alle 15:15
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo che abbiamo fatto un viaggio da poco così li potevamo spendere di più
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    Noi vorremmo risparmiare il più possibile sul viaggio che non è fondamentale, ma sono già 2 anni e che saltiamo le vacanze e abbiamo bisogno di staccare la spina soprattutto dopo lo stress del matrimonio. Pensavamo di fare una sola settimana in un posto non lontano tipo Spagna o Grecia, non dovremmo spendere molto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo optato per un viaggio in macchina di 15 giorni tra Francia ed Inghilterra... Non per una questione economica ma perché siamo fatto così...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ticino
    Giusi ·
    • Segnala
    Bravi 😘 ci vogliono più coppie così
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel Online ·
    • Segnala
    Noi non abbiamo fatto un vero e proprio viaggio di nozze ...ma abbiamo portato al mare i nostri bimbi (che loro ne hanno bisogno) abbiamo fatto 10 giorni in Puglia tutto compreso per 4, 2000 in totale. Magari con poco riuscite a fare quache giorno anche voi
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pistoia
    Carla ·
    • Segnala
    Noi non lo faremo..con le buste pagheremo il ricevimento...poi se verso Natale la situazione è sistemata...ci piacerebbe andare qualche giorno a Dubai....
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2020 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    Presente, abbiamo deciso di fare tre giorni a belvedere marittimo in calabria dopo il matrimonio, poi se avanzano i soldi dopo aver pagato tutti i fornitori ad agosto faremo un bel giro dell'Italia partendo con la macchina
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Noi ancora non sappiamo se lo faremo o meno. Per i primi tempi staremo in un appartamento di proprietà dei suoi, dove attualmente vive lui da solo. Quindi sinceramente più che spendere soldi per il viaggio preferiamo metterli da parte per poterci comprare un appartamento tutto nostro tra qualche anno.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2020 Cremona
    Marta ·
    • Segnala
    Ciao, nn hai pensato d metterlo nella lista nozze? Noi abbiamo quello come lista nozze xché convivendo da più d 7 anni abbiamo tutto e nn tutti gli invitati ci faranno la busta così abbiamo deciso d farci regalare il viaggio
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Non è il viaggio la cosa più importante si può anche nn farlo però ognuno fa quello che si sente, noi nn volevamo un matrimonio sfarzoso con 200invitati che vedi una volta ogni 10anni quindi abbiamo festeggiato il matrimonio con le nostre famiglie nel centro storico di Firenze che è magico ed è stata una giornata bellissima e con i soldi risparmiati ci siamo fatti due settimane di viaggio in Giappone e se tornassi indietro rifarei la stessa identica cosa😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Dobbiamo avere un po di pasienza! Gli altri non capiscono
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Marzo 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Noi non lo faremo perché abbiamo i bimbi sopratutto la piccola che avrà due Anni
    Ci sposiamo a luglio e faremo vacanze normali tutti e 4.. però in compenso andiamo a Tenerife 6 mesi prima del matrimonio 👰🏼 sempre tutti e 4
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    Noi torneremo all'Isola d'Elba. Niente agenzie di viaggio (organizzo sempre tutto io)e non costa tanto. Insomma, una vacanza normale, come faremmo d'estate.
    Sia per motivi economici sia perché saremo stanchi e credo vorremo relax e zero sbattimento!!!
    Magari riesci a trovare qualche offerta per un weekend lungo... secondo me non è necessario andare lontanissimi o in un hotel a 5 stelle: basta stare assieme!!! ❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    Noi non credo lo faremo, con le buste pagheremo il ricevimento, quindi niente viaggio, ahimè!
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    Noi siamo riusciti a farlo grazie ai regali dei nostri invitati che hanno partecipato alla lista nozze Smiley smile altrimenti non credo che avremmo potuto farlo
    • Rispondi
  • Echeveria
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Probabilmente noi!
    abbiamo svuotato i nostri conti per farci casa, quindi non ne abbiamo molti.
    i soldi che investiremo nel matrimonio (3500€) avrei preferito usarli per il viaggio, però poi fm si è fatto un pò di paranoie che almeno i familiari stretti ci devono essere quando ci sposiamo (all'inizio volevamo fare solo noi2+testimoni), quindi l'idea è sfumata.
    quindi non faremo il vero e proprio viaggio di nozze da almeno 10-15gg, ma faremo un fine settimana qui vicino...

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    Noi faremo un piccolo viaggio qui in Italia ma sia per motivi economici sia perché abbiamo 2 piccoli
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    Io non posso permettermelo... però faccio la lista viaggi. Siamo sormontatoi dalle spese e quando entrerò in casa avrò terminati camera, cucina e un bagno. Niente salotto. Però mi sono detta "non mi capiterà mai più di farlo, quindi costi quel che costi voglio andare in viaggio di nozze". So che può non essere un pensiero condiviso... però abbiamo trovato questo punto d'incontro!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    Io volevo evitare ma poi ho pensato che non ne avrei avuto più l'occasione. Si campa una volta sola e allora, senza spendere troppo, stiamo pensando a qualcosa. Cmq per il matrimonio evitiamo tutte le cose che riteniamo inutili, sperando così di risparmiare qualcosa.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cagliari
    Romina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo delle idee che si concretizzeranno solo dopo esserci recati in agenzia viaggi...prima ci sono da pagare tutte le altre cose..non è semplice sposarsi per chi come noi ha uno stipendio normale...costa tutto troppo...e con le.tante cose che si sono aggiunte per la preparazione si esce spesso fuori dal budget....😵😱😱è vero però che il.viaggio lo si può anche spostare ..o farlo più breve o anche solo un.weekend...ciò che conta è che si è con chi amiamo...tutto il resto è solo.contorno...😉😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo tagliato su altre cose ma al viaggio non abbiamo voluto rinunciare!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    Ti capisco...io ci vado in viaggio di nozze ma ci sta costando l'ira di Dio e anche se fm mi dice di stare calma io sto vivendo i giorni con l'ansia di non riuscire a coprire tutte le spese del matrimonio...per il viaggio apriremo una lista nozze ma temo che non riusciremo a coprirla tutta 😰
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    Noi faremo iban e le spese del viaggio sono coperte... Lo so non è facile noi per questo abbiamo aspettato due anni di convivenza e tre che abbiamo comprato casa. Prima la casa e poi il resto.. e il prossimo anno ci sposiamo in chiesa
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Dovrei cominciare a fare così anch’io!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Mi ritrovo esattamente in tutte le tue parole! 😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Presente😔😔 nemmeno io ci andrò... mi sposo fra 6 giorni e le spese del matrimonio e della casa sono state troppe... ho l'ansia dei pagamenti ormai tutti i giorni😥 ad ogni modo quando la gente me lo chiede dico semplicemente "no per adesso no..." e tutti fanno delle facce come se stessi perdendo cose irrinunciabili e mi fanno rimanere ancora peggio! Forse abbiamo deciso che qualche giorno dopo il matrimonio una volta pagati i cari fornitori se ci avanza qualcosa andiamo a fare una settimana in Toscana dove siamo già stati e che ci piace molto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    Anche non so se farò il viaggio di nozze. Purtroppo il mio FM soffre di attacchi di panico che sono accentuati dalla distanza da casa.. ci sta lavorando ma non sarà facile risolverlo.. punto ad un weekend con toccata e fuga, magari a Firenze come avevano fatto i miei ( anche se la loro durò di più!)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    Io ormai quando me lo chiedono ,dico che ancora non abbiamo deciso dove andarci. Proprio per non vedere più la faccia che facciano
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Esatto! Non sai poi quanto Mi da impiccio la gente che sbarra gli occhi quando dico che non parto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    Ciao Elisa. Purtroppo neanche noi potremmo farlo. Con il mio fm scherziamo sempre "speriamo che dopo il matrimonio ci rimangono almeno i soldi per pagare il ristorante"... Ma a volte non è solo uno scherzo...
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    Noi avevamo scelto di non fare nulla di grande ma di tenere i soldi da parte per nostro figlio.
    Siamo andati solo una settimana in Trentino e siamo stati felici così, noi 3 finalmente una vera famiglia❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Ciao Elisa, anche una gita fuori porta va benissimo, l'importante che siano giorni tutti per voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti