Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2018 Pescara

Nodulo al seno a tre mesi dal matrimonio..fibroadenoma...

Stella, il 26 Maggio 2018 alle 10:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao ragazze..mi sfogo un po'.. a meno di tre mesi dal matrimonio, la sera dopo aver festeggiato tutto il giorno la promessa di matrimonio.. ero appena tornata a casa, per caso mi tocco il seno...un nodulo!
Mi sono sentita mancare...in fretta e furia il giorno dopo vado a fare l'ecografia..me ne hanno trovati 5... Mi hanno detto essere dei fibroadenoma, uno però sarebbe da controllare meglio per sicurezza...
Il giorno dopo mi sono fatta vedere da un'altra dottoressa più esperta che mi ha rassicurata un po' di piu sul fatto che siano fibroadenomi...
Martedì ho la prima prova del mio abito tanto attesa...e il pomeriggio visita da un altro dottore per vedere se fare biopsia... Mi è crollato il mondo addosso...

15 Risposte

Ultime attività da Stella, il 29 Maggio 2018 alle 17:56
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prova fatta stamattina... E nel pomeriggio visita dal dottore!!
    Ho vissuto la prova con ansia facendomi forza...e alla fine dal dottore è andato tutto benissimo!!!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha avuto problemi di calcificazione?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho dei fibroadenomi. 5 anni fa li ho scoperti e per ora me li tengo, faccio i controlli ogni tot. L importante non crescano troppo altrimenti sono da togliere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2018 Reggio Emilia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So cosa provi... mi e' successo a novembre scorso. Mi sentivo un nodulo e mi hanno fatto una mammografia d'urgenza. Lo stesso giorno anche ecografia. La diagnosi di quel giorno e' stata: fibroadenoma. Per sicurezza e "per togliersi ogni dubbio" (parole del medico) mi hanno fissato una biopsia urgente ma mi avevano gia' rassicurato che al 99,9% aveva le caratteristiche di un fibroadenoma e che quindi dovevo stare tranquilla in quanto vanno solo controllati per vedere che non aumentino di dimensione. La biopsia e' andata bene (come avevano preventivato) e ora devo solo tenerlo controllato ogni anno. Se non avessi fatto la biopsia dovevo fare i controlli ogni 3/4 mesi in quanto la natura non era certa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla e dormi serena...ho 25 anni e 5 fibroadenomi in entrambi i seni...tre anni fa mr ne hanno tolto uno grande che cresceva troppo e dopo sei mesi me ne hanno trovati sei e ora sono a dieci...controlli regolari ogni 4/6 mesi ma niente di grave....anch'io rimasi sconvolta e mi cadde il mondo addosso la prima volta...ma stai tranquilla che non sono niente...a me hanno fatto smettetr anche la pillola per vedere se quegli ormoni potevano contribuire...il prossimo mese ho il controllo e vedremo.... goditi il tuo matrimonio in serenità....fai bene comunque a fare tutti i controlli del caso così ti rilassi un pochino....in bocca al lupo per tutto....un bacio grande
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo scrivimi pure ❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti prego posso chiederti più info in privato...?? Il tuo messaggio mi consola tantissimooo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ne ho 5 in un seno e 6 in un altro in più una decina di cisti che però sono liquide ... é normale per le ragazze giovani ...alcuni si riassorbono da soli ...ne avevo tolto uno 2 anni fa con un operazione ma perché stava crescendo e mi dava fastidio...ma prima era molto piccolo sono passati anni prima che é cresciuto .. ogni 4 mesi faccio ecografie ...ma stai tranquillissima tesoro ❤️❤️
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non sono l'unica..mi consola un Po anche se ho paura che dalla biopsia risulti un tumore... il matrimonio è diventato l'ultimo dei miei pensieri...
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toccandomi ne ho sentito uno.. poi li me ne hanno trovati altri 4( e uno di questi 4 nonostante rientri nelle caratteristiche del fibroadenoma, per prassi va controllato secondo la dottoressa)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Brindisi
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la domanda stupida, come fate a capire di averlo? Cioè si nota anche a vista o con l autopalpazione? Comunque stai tranquilla fai tutti i controlli possibili e in bocca al lupo per tutto, sono sicura che andrà tutto per il meglio Smiley heart
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2018 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ne ho uno alla parte dx e ci convivo tranquillamente facendo i controlli ovviamente! Stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con l'altra sposina. Io ne ho 1 che toglierò il 12 giugno. Ho fatto tutto, eco, agoaspirato ecc. È benigno ma essendo vascolarizzato, preferiscono toglierlo. Comunque, non preoccuparti prima del tempo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare sicuramente non è nulla di grave, sono certa che andrà tutto bene e ti daranno buone notizie! Facci sapere 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla An. Gli accertamenti sono d'obbligo ma non lasciarti la testa prima delle risposte. In bocca al lupo, andra' tutto bene❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione