Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elestefano
Sposa VIP Luglio 2021 Bari

Nodulo tiroideo

Elestefano, il 11 Aprile 2023 alle 17:22 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ragazze, chi con eco tiroide, ha scoperto nodulo ipoecogeno sottocapsulare, di 3.7mm, con pattern vascolare tipo 3?
Posso stare tranquilla?
Attendo risposta dell endocrinologo!

20 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 15 Luglio 2023 alle 23:46
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 21 gg ed era a 19.....decisamente se lo integri starai apposto troppo basso davvero!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ti è risultato??in che gg l hai dosato?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa il ritardo nella risposta, ottima cosa che sia tutto ok 😊
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata dall' endocrinologo è tutto ok grazie è minuscolo è da tenere sotto controllo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'unico modo per togliersi ogni dubbio è fare l'ago aspirato. Io avevo un nodulo di 11 mm con microcalcificazioni e vascolarizzazione periferica, all'ago aspirato è risultato essere maligno e quindi sono stata operata. L'istologico ha poi confermato carcinoma papillare. Ormai sono passati 4 anni, faccio controlli annuali e il pezzo di tiroide che mi hanno lasciato non sta dando problemi. Fortunatamente, anche quando sono maligni, la maggior parte delle volte sono tumori non aggressivi (il papillare è tra i più diffusi e meno pericoloso).
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...si mi sa che prenderò la vit c x integrare...ho posto un quesito sul gruppo che non le aspetta x maggio..hai letto?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non può dartela lui la metformina??ele un info ...ma mentre prendevi il cortisone prendevi anche qualcosa per le difese immunitarie x caso??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma il gine che ne pensa della curva??ma alla fine il cortisone te l ha ridato??io veramente devo ultimare le analisi con il reumatologo e poi devo aspettare un pochino perché il gine mi ha dato un altro pokino di tempo fin dopo l estate x poi inziare decisamente a raffica con tutti gli esami più "invasivi"....e li sicuramente glielo dirò della curva nel caso...tuo marito tt ok lo spermiogramma poi?
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi grazie mille 😗
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3.7 mm non è nulla, farai un controllo una volta all’anno (se i tuoi esami di funzionalità tiroidea sono normali).
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno che tengo sotto controllo ormai da 15 anni, sempre rimasto uguale, prendo l'eutirox per tenere la tiroide a riposo ed evitare che cresca. In passato ho anche fatto l'ago aspirato che ha evidenziato che è benigno.
    Ad ogni modo l'endocrinologo valuterà se tenerlo sotto controllo con visite periodiche o al massimo se lo ritiene ti farà fare l'ago aspirato. Ma non preoccuparti sono molto comuni e sono raramente maligni.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah capito ...ma perché hai fatto curva c era qualche valore gia di base alto??io ho fatto gli ormonali con cortisolo, insulina basale ecc... ma non curva
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun problema, il mio ginei ha detto di tenerlo sotto controllo una volta l anno
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna risposta ancora, appena mi scrive vi aggiorno
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ripeto il tuo è estremamente piccolo quindi diversa la cosa...come già detto da altre l'unica sentire il medico. Spero ti risponda presto 😘
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi le ho scritto e era lo stesso tuo però 2.2 cm quindi molto più grande di te. A lei subito all'eco le avevano detto di fare agoaspirato e da quello hanno deciso di rimuoverlo prima con parte parziale della tiroide e poi dopo la biopsia totalmente. Ti ha risposto l'endocrinologo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai problemi di tiroide? Perché io che ho Hashimoto ho dei noduli, ma dovuti appunto alla patologia e devo fare l'ecografia una volta all'anno circa. Non sono medico quindi i tuoi non so esattamente come siano, ti dirà l'endocrinologo cosa devi fare
    • Rispondi
  • Elestefano
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara purtroppo ho finito i messaggi privati 😔 ti rispondo qui se ti va bene appena domani chiedo alla mia collega
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una mia collega ha avuto un nodulo tiroideo lei si è operata ma non so di che tipo era. Se vuoi le domando meglio domani e ti faccio sapere 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione