Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Z
Super Sposa Giugno 2019 Salerno

Nome o soprannome nelle partecipazioni

Zazy90, il 8 Febbraio 2018 alle 18:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 50

Dubbio amletico. Mi chiamo Assunta (nome di mia nonna adorata, ma che non amo particolarmente). Tutti mi conoscono come Susy e a parte i parenti, molti non conoscono il mio vero nome. Ai mei 18anni feci i confetti e sui biglietti scrissi "Susy". Scrivendo Assunta molti non avrebbero capito chi fosse...
Dubbio amletico.
Mi chiamo Assunta (nome di mia nonna adorata, ma che non amo particolarmente). Tutti mi conoscono come Susy e a parte i parenti, molti non conoscono il mio vero nome. Ai mei 18anni feci i confetti e sui biglietti scrissi "Susy". Scrivendo Assunta molti non avrebbero capito chi fosse 🙈
Mi chiedo se nelle partecipazioni e nei bigliettini dovrei scrivere Assunta? Probabilmente si...ma non vorrei. Fm ha un bel nome e metterci il mio nome poco armonico mi dispiacerebbe.
Già quando in chiesa dovrò dire "io assunta..." sarà per me difficoltoso.

Susy o Assunta? 😥

50 Risposte

  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio Susy!!!!!! Al massimo se ti sposi in chiesa , il prete ti chiamerà Assunta durante la funzione!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Con erica
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni non sono documenti ufficiali! Io metterei Susy così come nei biglietti d nelle bomboniere! Nel libretto messa, però, metterei Assunta, del resto è il tuo nome di Battesimo e il matrimonio è un Sacramento, senza contare che poi dovrai firmare con il tuo nome!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Va messo il nome che c'è scritto sulla carta d'identità, se si cominciano a mettere i soprannomi è la fine

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 siiiii che bello! Come vanno i preparativi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei Susy, nelle partecipazioni non è necessario tu metta il tuo nome "vero"!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍stesso giorno!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di mettere Susy, devi sentirti al 100% te stessa, è il tuo giorno...
    .... e anche il mio dato che mi sposo anch’io l’ 8 giugno 2019 😊🎉♥️😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei Susy.

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei tranquillamente Susy dato che tutti ti conoscono con quel nome!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊 esattamente la penso proprio come te. Fortunatamente io mi chiamo proprio Carmen, anche se mia nonna si Carmela... Mia madre per renderlo un po' più moderno decise meno male per Carmen.. Ma se mi avesse messo Carmela e mi avrebbe chiamato Carmen io avrei fatto messo anche nelle partecipazione biglietti ecc Carmen
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che penso. Assunta non sono io. Npn mi giro se mi chimaano così. Noi per tutti siamo Susy e Damiano. Nient altro.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credo che tu debba mettere il nome con cui ti fai chiamare, cioè Susy. Così che ti possa sentire te stessa proprio in tutto.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro 😘 ma anche io porto (fortunatamente come secondo e terzo nome) i nomi delle due nonne. Diciamo che risultano solo all'anagrafe, perché anche sui documenti risulta solo Sara
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😍😍
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Zazy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara (hai un bellissimo nome)...credo che metterò Susy. Ovvio sui documenti sarò costretta con Assunta. Ma almeno su segnaposto, tag e partecipazioni mi butto su Susy!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Susy!!!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Credo che sulle partecipazioni (non essendo un documento ufficiale) tu possa mettere Susy
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione