Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucy
Sposa VIP Giugno 2017 Napoli

Nomi ed elementi

Lucy, il 11 Novembre 2017 alle 15:05 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao mammine e future mamme, io e mio marito speriamo di diventare genitori l'anno prossimo e ci divertiamo a fantasticare sui nomi. Io ho la "fissa" degli elementi naturali e se fosse una bimba mi piacerebbero : Arya, Sole, Luna, Stella, Gaia (da Terra) ma non mi vengono in mente nomi maschili che richiamano la natura. Elio o Orso o simili sono improponibili. Suggerimenti, per giocare un po'?

7 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 13 Novembre 2017 alle 09:23
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi piacciono i nomi stranieri Se la femminuccia sarà Kimberly E se il maschietto sarà Jace
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aurora è mia nipote e Perla...bhe era una mia cugina morta a 17 anni quindi un pezzo enorme di 💖. Sono i nomi maschili che non mi piacciono 🤣🤣🤣🤣🤣. Speriamo quando sarà che arrivi prima la femmina 🤣
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia è il mio preferito,bellissimo!!!Da femmina consiglio anche Luce,Aurora,Margherita,Perla!!!Mi viene in mente Celeste(venuta dal cielo) che va bene per entrambi i sessi anche se lo vedo più per una bimba!Smiley smile

    Allora maschili mi vengono in mente
    Leone,Lupo,Gaetano,Giacinto,Blu!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tantissimo i nomi stranieri e particolari infatti i nostri bimbi pelosi si chiamano Arya e Aiden e la nostra bimba si chiamerà Jasmine!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avevo optato per Sole e ne ero quasi convinta! Poi abbiamo cambiato con Ambra... che cmq richiama la natura! Per un bambino non so come aiutarti...
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leone è un bel nome importante per un bimbo e mi piace..ma il cane dei miei si chiama Leone e lo associo a lui....Elio mi fa pensare ad Elio e le storie tese... Concordo con te, Gaia è troppo comune... che dire: quando sarà speriamo di avere le idee chiare!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, improponibili, diciamo che sono gusti Smiley winking ...mio figlio si chiama Leone e non solo lo trovo un nome molto bello (e decisamente più particolare dell'inflazionatissimo Leonardo) ma sta anche tornando molto in auge

    A me piacciono anche Lupo e Orso Smiley winking poi posso capire che ci sia chi non li darebbe mai, però...anche Elio è bello!

    Un'alternativa potrebbe essere Ariele (è un nome maschile che significa "aria") ma dato quello che hai scritto non so se può piacerti...

    I tuoi femminili mi piacciono tutti, tranne Gaia che pur essendo bello ormai ce l'ha 1 bambina su 3 e a me i nomi troppo comuni automaticamente non piacciono più...

    Aggiungo: una mia amica ha chiamato la sua bimba Sole e la figlia di una mia collega che nascerà a gennaio si chiamerà Luna! Tutti belli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione