Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Nomi maschili con la l

Lena, il 17 Settembre 2020 alle 08:07

Pubblicato in Future mamme 37

Ciao a tutte! Siamo in alto mare con il nome per il nostro secondo maschietto. Il nostro primo bimbo (che ha quasi 5 anni) si chiama Leone e ci piaceva fare allitterazione dando al secondo un nome con iniziale L. A me non so perché piace molto Luigi, forse per il significato (diminutivo Lou). Mi...

Ciao a tutte!
Siamo in alto mare con il nome per il nostro secondo maschietto.

Il nostro primo bimbo (che ha quasi 5 anni) si chiama Leone e ci piaceva fare allitterazione dando al secondo un nome con iniziale L.
A me non so perché piace molto Luigi, forse per il significato (diminutivo Lou). Mi piacciono nomi classici e italiani e poco usati. No Lorenzo, lo consigliano in tanti ma non mi piace particolarmente.
Grazie ♥️

37 Risposte

  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luigi è il nome di mio marito e trovo che sia poco usato. Con la L mi viene in mente anche Ludovico, Leonardo, Leandro, Laerte, Luciano, Libero, Livio, Lauro, Lidio, Luca.
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i nomi dei figli con la stessa iniziale 😍 con la L mi vengono in mente (oltre a Luca e Ludovico): Lapo, Leonida (questi primi due nomi piacevano anche a me per mio figlio) Leonardo, Loris, Lucio..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me con la L piace Leonardo...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono venuti in mente qst nomi con la L :Luca e Ludovico.. sicuramente ce ne sono altri ma non mi vengono in mente 🙈
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto Luca (o Lucas?) Era nella mia rosa se fosse stato maschio. Ludovico? Comunque approvo l'iniziale L. La nostra bimba si chiamerà Luce Maria. Semmai dovessi avere un seocndo/a figlio/a vorrei tenere la stessa iniziale anch'io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione