Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marialisa
Sposa Abituale Giugno 2022 Bari

Nomi nel Tableau e sui talloncini bomnoniere

Marialisa, il 28 Maggio 2022 alle 19:49 Pubblicato in Fai da te 0 10
Buonasera spose ! io e il mio FM abbiamo deciso di fare da soli il tableau in quanto abbiamo un tema.
Nel tableau scriveremo i nomi e cognomi di ogni persona ( cioè non scriveremo Fam. ecc.. ma bensì nome e cognome di tutti). Sui talloncini delle bomboniere invece che stiamo compilando a mano sempre noi, scriveremo "'Fam." oppure "nonna", "papà e. mamma" ( in quanto, la consegna della bomboniera ci sembra un atto più informale e soprattutto perché si consegna per famiglia e non per singola persona). Secondo voi è una buona idea? Qualcuno ha fatto come me? non mi sembra bello scrivere nel talloncino bomboniera per esempio "Michele Rossi" per mio nonno😅 poi si offende😂

10 Risposte

Ultime attività da MARGHERITA, il 1 Giugno 2022 alle 01:02
  • MARGHERITA
    Sposa Abituale Luglio 2022 Milano
    MARGHERITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho mai visto "nominare" le bomboniere.
    Considerando che è tutto fai da te non mi sono creata un altro problema. Abbiamo scelto delle ceramiche in 4 diversi colori; quindi meglio senza nomi, cosi a chi capiterà blu, a chi verde, ... ! Seguiremo quello che ci hanno indicato dal ricevimento mettendo nome e cognome su tableau mariage. Smiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sulle partecipazioni abbiamo scritto "Fam....." o nel caso fosse una singola persona solo il nome.

    Sul tableau invece siamo stati più informali scrivendo i nomi (o addirittura il soprannome per gli amici ) e ZIA, ZIO, NONNA per i nostri parenti.

    Sulle bomboniere invece c'è scritto il nostro nome e la data e la frase "Grazie di cuore per aver partecipato a questo giorno speciale".

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo un tema ed abbiamo fatto tutto da soli . Nel nostro caso erano più informali le partecipazioni con scritto "Nonno e nonna " oppure zia Daniela e zio Pino 🤣 Il tableau come dici te erano nome e cognome anche perché ci potrebbero essere nomi doppi , ma sul tag della bomboniera c'erano i nostri nomi e la data ...corretta a mano dal 27 giugno 2020 al 26 giugno 2021 🤣🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo... 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre bomboniere avranno solo il bigliettino con i nostri nomi e la data,saranno uguali per tutti mentre per il tableau abbiamo messo solo i nomi,l'iniziale del cognome solo se nello stesso tavolo solo se 2 invitati hanno lo stesso nome....secondo nn è molto elegante scrivere il cognome....
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che sulle bomboniere si scrivano i nomi dei destinatari...volendo quelli degli sposi e la data delle nozze
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sul tableau stiamo scrivendo soltanto i nomi, non anche i cognomi
    Mentre le bomboniere non sono nominative, verranno allestite tutte su un unico tavolo e le consegneremo a fine ricevimento

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no .. noi abbiamo optato per farle allestire tutte su un tavolo e le andremo a consegnare agli ospiti a mano a mano che andranno via
    • Rispondi
  • Marialisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bari
    Marialisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a noi saranno tutte uguali ma la sala provvederà a disporle su ogni tavolo prima della degustazione dolci, quindi necessitano di nome ( abbiamo preferito così piuttosto che passare noi per ogni tavolo o metterle su un tavolo unico e darle a tutti prima di andare via,)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sul tableau metteremo il nome di tutti e solo le iniziali del cognome in caso di omonimia, per le bomboniere nessuna avrà il nome perché saranno tutte uguali tranne quelli dei testimoni e quindi è assolutamente irrilevante mettere il nome
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione