Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cecilia
Sposa Master Maggio 2017 Roma

Nomi sul passaporto...

Cecilia, il 25 Settembre 2016 alle 20:03 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ragazze, Ho bisogno del vostro aiuto: stiamo prenotando il viaggio di nozze e non abbiamo fatto ancora i passaporti, il problema si pone perché il mio fm ha 5 nomi e l agenzia di viaggio vuole sapere esattamente quanti nomi andranno sul passaporto altrimenti non ci può emettere i biglietti... ho guardato su internet e non ne parla...se aspetto di fare il passaporto la tariffa aerea sicuro si alza...grazie a chi mi aiuterà...

16 Risposte

Ultime attività da Cecilia, il 26 Settembre 2016 alle 11:04
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si è così stamattina ho chiamato la questura e mi ha confermato che se non sono separati da virgola sul passaporto saranno inseriti tutti....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i nomi di fm sono separati da virgola basta solo il primo, se invece la virgola non c è deve dichiararli tutti...io ad esempio ho il secondo nome ma c è la virgola quindi non appare da nessuna parte
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare il passaporto ci vogliono un paio di settimane, se ti adoperi puoi toglierti ogni dubbio....cmq credo debba mettere il nome completo ( praticamente tutti i nomi prima della virgola) , quindi quello indicato su c.i.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se su carta d'identità e altri documenti ha tutti i nomi è chiaro che deve farli mettere tutti altrimenti ci saranno incongruenze tra prenotazioni biglietti e passaporto. Io ho il doppio nome è quando mi iscrissi in università andai per sicurezza a chiedere l'estratto di nascita xke è in base a quella registrazione che si basano tutti i documenti...per primo il codice fiscale. Rifeci infatti la carta d'identità perché era incompleta.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti assurdo!
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti ma poi non credo bisogna nemmeno pensarci Smiley xd
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per nulla è l'ex ahahahahaahaScherzi a parte mi ero arrabbiata tantissimo xke nn si può essere cosi scemi e buttare via tanti soldi xke nn ti sei fermato due secondi in più a pensare
    • Rispondi
  • Joni
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trieste
    Joni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma era proprio scemo!! Smiley xd da che mondo e mondo metti un soprannome su un documento di viaggio quando poi sai che ti chiedono anche il documento d'identità Smiley xd
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm ha 3 nomi, ma sulla carta di identità e codice fiscale ce n'è soltanto uno quindi stiamo facendo il passaporto con l'unico nome che comprare
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve metterli tutti. Un paio d'anni fa dovevo andare in ferie cn il mio ex e aveva scritto sul biglietto alex invece di alessandro( xke x abitudine tt lo chiamavano cosi e nn ci ha pensato troppo).. risultato... in aeroporto ha dovuto pagarsi un'altro biglietto. Ti concedono fino a 4 lettere sbagliate... poi paghi un'altro biglietto. 200 euro regalati a loro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...domani chiamo l ufficio passaporti e me lo faccio confermare...
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi scriverli tutti ovviamente, così come li ha sulla carta d'indentità, poiché per fare il passaporto bisogna fare anche la copia di questo documento.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora si cara, su tutti i documenti ufficiali li deve mettere per via di omonimi ecc che possono creare problemi
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto...lui sulla carta d identità li ha tutti e 5, l ultimo è puntato perché non c era spazio...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho ben capito la domanda.. ma se chiedi se li deve mettere tutti e cinque la risposta è sì se li ha su carta d'identità e codice fiscale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione