Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria

Nomi tableau.. come fare?

Giusy, il 18 Aprile 2017 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze come procede? Io sono a -31giorni dal grande giorno. Mi mancano pochissime cose da fare, ora sto creando il tableau ma ho un dubbio. Come scrivere i nomi? Cioè marito e moglie devo scrivere il cognome e nome di entrambi? E se hanno figli pure il cognome e nome loro?? Mia cugina si è sposata lo scorso settembre e mi ha consigliato di scrivere il cognome e nome del marito o fidanzato e il resto della famiglia solo il nome. Voi come farete? Qual è la cosa più giusta secondo voi? E a che punto siete con i prepar

14 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Aprile 2017 alle 16:00
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di mettere i nomi e se ci sono più persone che hanno lo stesso nome puoi mettere l'iniziale del cognome.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò Nome e cognome di tutti..hihi non faccio distinzioni..mi sembra come togliere qualcosa a moglie e figli..alla fine non costa nulla hihi..e se non sai tutti i cognomi come me basta chiedere.: *
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Grosseto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto solo il nome.al max ho messo un'iniziale...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ah ecco questo è un bel problema! Allora ti conviene metterli con nome e cognome! Noi penso che daremo dei bigliettini all'ingresso al posto del tableau!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal taglio che hai dato al matrimonio: formale o più informale.

il nostro è stato piuttosto informale: coniugi e fidanzati li abbiamo scritti sulla stessa linea coi nomi o soprannomi in caso di omonimia, es: Marco e Lucia, se c'erano figli nella stessa loro riga es: Luca, Tizzi e Francesca e su due righe in caso di più figli (questo perché c'erano bambini delle elementari che quindi si aspettavano di vedere il loro nome, a quel punto abbiamo messo anche tutti gli altri bimbi). Solo i capi di mio marito hanno avuto un trattamento più formale con Sig/Dott cognome e consorte.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara 😘😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie mille Eleonora
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 230 quindi una ventina di tavoli e non ci siamo posti il problema che gli invitati possano perdere tempo a cercare i loro nomi! Siamo stati a matrimoni con più di 300 persone e non abbiamo mai trovato noioso o difficoltoso cercare il nostro posto😊Questa è la mia esperienza poi sei libera di fare come meglio credi 😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho più di 200 invitati. Saranno circa 30 tavoli o poco più... nn sarà troppo noioso cercare??
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che avendo più di 200 invitati nn vorrei far perdere tempo a tutti per cercare.. perché i nomi sono più o meno uguali.. anzi ho già qualche invitato con nome e cognome uguale😨
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maddalena
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo solo con i nomi, a tutti i matrimoni a cui sono stata eravamo indicati con i nostri nomi di battesimo e basta e non ho mai avuto difficoltà a ritrovare il mio tavolo 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!! anche io stavo pensando di farlo informale... nomi di battesimo, soprannomi... nel caso solo lettera del cognome puntata!

• Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li stavo preparando giusto stamattina. Ho letto da qualche parte che vanno inseriti solo i nomi di battesimo ed eventualmente la prima lettera del cognome se ci sono degli omonimi (anche se non è necessario, in quanto di solito si capisce comunque dalla presenza dei nomi degli accompagnatori). Io ho messo solo i nomi di battesimo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione