Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano

non aumento di Peso!devo Preoccuparmi?

Parina, il 22 Giugno 2020 alle 10:55 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte sono a 13+5 e la panciottina si vede già da 3 settimane!nulla di esagerato ma è ben visibile(anche perchè io sono magrolina e bassetta).

ho solo un dubbio: è normale che da fine aprile(quando ho scoperto il positivo) sia sempre fissa sui 51 kg?

io non ho bilancia elettronica però la stanghettina è sempre fissa sui 51 kg ma è normale?

o non va bene la bilancia o non so

19 Risposte

Ultime attività da Angela Miriam, il 24 Giugno 2020 alle 11:14
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marina, non preoccuparti! io nel primo mese ho perso 4kg, e fino al 4 mese non ho messo su niente (neanche di quelli persi) adesso ho quasi finito il 5 mese e ho messo 2 kg in un mese!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo mese ero dimagrita 7 kg con 0 nausee e 0 vomito...tranquilla, avrai tutto il tempo per ingrassare Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! I primi mesi è giusto che non si prenda peso, anche io nel primo trimestre avevo preso 1 kg ma solo perché c era di mezzo il Natale e mi sono mangiata pure le gambe dei tavoli!! 😂 se la ginecologa ti dice che procede tutto bene non ti preoccupare!
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla a causa della nausea,del vomito e del reflusso i primi 4mesi ho messo poco quanto nulla al punto tale da ricevere i complimenti dal ginecologo che è molto pignolo con la questione bilancia...all’ultima visita si è infuriato perché in 3 settimane ho messo su 3 kg🤦🏻‍♀️...5kg in 6 mesi non gli piacciono 😂😂
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la mia esperienza è normale, pensa che io ho perso un kg e mezzo perché vomitavo. Ho iniziato a prendere peso appena entrata nel quinto mese ben 3 kg😂
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Allora a me, non il gine, ma altri mi hanno messo terrorismo psicologico sull'aumento di glucosio, diabete gestazionale ed età.

quindi cerco di mangiare la pasta solo 1 volta al giorno e comunque di non esagerare con i carboidrati.

Dolci solo la mattina per colazione.

Bibite le ho eliminate pure io salvo venerdì che con pizza mi sono voluta prendere aranciata.

• Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi ti dirò i primi tre mesi ho perso 2,5kg perché ho eliminato le bibite gassate, vino e amari, e bevevo solo acqua!!!!(niente nausee)
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti preoccupare che il bambino il suo sostentamento lo prende in ogni caso anche se non metti su peso... stai tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutte per le risposte

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla, normalissimo! Il primo trimestre è decisamente meglio non prendere peso che prendere troppi Chili! Di solito dicono un kg al mese ma dal secondo trimestre, poi ci saranno mesi in cui prenderai più di 1kg. Io ho messo 4kg tra ottavo e nono mese e il mio ginecologo mi ha sempre detto che sono stata molto brava (partivo normopeso). A 10gg dal parto avevo già perso tutti i 9 kg, anche se ovviamente il fisico è cambiato
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sento sollevata a sapere che ci sono altre ragazze che non sono aumentate tantissimo.

Poi io vado in paranoia per un nulla

• Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora il mio gine 10 fa mi ha detto assolutamente no problem.

solo che io ho la fissa di guardare su internet, e leggo che si dovrebbe aumentare di circa 2 kg nel primo trimestre e allora mi sono detto boh sarà normale?

• Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Normalissimo, io ho iniziato a prendere peso intorno alla 16-17ma settimana..

E non mi sono mai limitata in niente..

Ora sono alla settimana 18 e ho preso 3 kg..

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, meglio così 😊 io ho iniziato a prendere il primo kg a fine quarto mese e ho partorito a 41+2 con 9 kg in totale.
    Tieni conto che nel primo trimestre è corretto non prendere peso. Poi sarà il tuo ginecologo a darti i giusti consigli e a controllarti periodicamente
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi state consolando

• Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono partita da 51kg e sono arrivata a termine con +10kg. Io ho iniziato a mettere peso dalla 20sima settimana e la pancia ha iniziato a vedersi a 22!
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difatti è quello che mi chiedo anche io.

perchè la panza si vede.

Comunque mi stai rincuorando grazie

• Rispondi
  • Fede
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io fino a 20 settimane non avevo messo nemmeno un etto..poi ho recuperato 🤣 e il bello che ad ogni ecografia il piccolino era sempre di peso superiore alla media e io mi chiedevo come poteva essere dato che non aumentavo di peso!
    Stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • P
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ultima visita fatta 11 giugno con prelievo per dna fetale è andata assolutamente ok anzi il ginecologo mi ha ridatato in quanto le misure del piccolo erano più avanti di una settimana rispetto la data del mio ultimo ciclo.

primi 2 mesi spesso non mangiavo tantissimo perchè avevo problemini digestivi, ma non ho mai digiunato o vomitato!mai avuto nausee se non non pochissime volte e sopportabili.

Adesso da una decina di giorni ho ripreso ad avere pieno appetito.

Non capisco come mai non sia aumentata manco di un kg

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione