Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Giugno 2015 Palermo

Non è elegante scrivere "regalo in busta" nelle partecipazioni?

Danila, il 22 Novembre 2014 alle 17:03 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 44

La mia domanda è questa: trovate sia pcoo carino scrivere nelle partecipazioni (sotto) è gradito regalo in busta? non vorrei che per qualcuno non fosse già scontato, ma non vorrei ritrovarmi dei regali indesiderati, anche perchè noi non faremo lista di nozze in quanto già conviviamo e non ci manca nulla. Voi come farete? e che ne pensate al riguardo?

44 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 1 Dicembre 2014 alle 10:30
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo metterò perchè devo invitare il mio datore di lavoro e tutto lo studio non mi sembra elegante, però secondo me va a discrezione degli sposi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo proprio di cattivo gusto, anche perchè penso siano gli sposi a informare gli invitati dei loro desideri, magari quando consegnano le partecipazioni o quando chiamano x aver conferma. Inserirlo in bustasecondo me è come dire "vi invito ma portate i soldi",mentre invece tu li inviti per condividere una gioia!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è "e' da cafoni"
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si XK è compito degli sposi chiedere conferma r non dell invitato e per il regalo è giusto rispondere quando chiedono perche se no sembra obligato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere scontato il regalo in busta....ma nn lo vedo elegante scriverlo nelle partecipazioni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto sia gradita conferma che viaggio di nozze: qualora qualcuno voglia partecipare coi contatti agenzia. Uno perché porteremo noi le partecipazioni, anche ai parenti lontani, quindi mi pare giusto siano loro a dare conferma, due perché se devo mettermi a dare a tutti e 100 nome agenzia e telefono esco pazza. E comunque è da cafoni e' un giudizio che mi lascia perplessa
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Danila anke noi abbiamo scelto le buste Smiley winking io onestamente nella partecipazione non ho scritto nulla xkè effettivamente non mi sembrava carino, ma cmq già tutti i miei ospiti ke sono solo parenti a amici stretti già lo sanno, anke due mie cugine avevano scelto la busta ed è andato tutto bene, anzi da me sn stati proprio gli zii a kiedermi se facevo le buste ank'io quindi non credo ci saranno problemi Smiley winking cmq puoi benissimo dirlo a voce tanto se sn parenti con cui hai molta confidenza non si offendono, oppure se proprio vuoi potresti mettere una frase carina un pò skerzosa Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La promessa? Noi non l' abbiamo questa tradizione , unico regalo

• Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tutti gli sposi gradiscono i soldi,xke solitamente chi non ha la possibilita paga il pranzo con le buste,i mobili o altro,oppure gli sposi si comprano cio che vogliono e a loro gusto.l invitato non puo sapere cosa puo servire o no. Io da invitata ho sempre fatto la busta,poi alla promessa il regalo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!"!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è da cafoni scrivere regalo in busta perchè per educazione dopo due settimane dll'invio delle partecipazioni si deve chiamare ogni invitato per chiedere se è arrivata l'invito e la se chiederanno come accade nel 99% dei casi si dirà il tipo di regalo che si preferisce.. ma quando nelle partecipazioni c'è scritto regalo in questa o c'è scritto si prega la conferma mi fa alterare perchè è compito degli sposi chiamare e chiedere

• Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se qualcuno mi invitasse al matrimonio e nella partecipazione ci fosse scritto "è gradito regalo in busta" io gli comprerei un set di tazzine inutili e orribili.
    Ricordatevi che Il regalo non è obbligatorio, è una cosa sentita, che tutti lo fanno perché è educazione e sicuramente gli fa' piacere è un altro conto.
    ma pretenderlo, no.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo Dani non mi piace ! Io non lo farò ! Lo diremo a voce , ormai nella mia famiglia si usa così !

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure abbiamo questo dilemma...oltretutto coi soldi delle buste pagheremo il viaggio!mah...spargerò la voce il più possibile
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho utilizzato il sito di matrimonio.com per tenere aggiornati tutti gli invitati, sioprattutto perchè organizzando un matrimonio a distanza, avere tutte le info contenute on line è molto comodo. Nel sito ho creato una sezione che specifica proprio quello che hai scritto tu, ovvero che abbiamo già tutto per la casa per cui gradiremmo poter ricevere dei soldi o tramite buste quel giorno stesso o attraverso bonifico al numero di conto corrente .... tutto qua, nessuno si offende, meglio esser pratici..

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non lo scriveremo perché non mi sembra bello scriverlo lo diremo direttamente a voce e comunque spero che le persone lo capiscano da se se nella partecipazione non c'è scritto nulla e in più tutti sanno che conviviamo e che non abbiamo bisogno di niente dovrebbero arrivarci da soli!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che i problemi si abbiamo nel dirlo quando c'é poca confidenza con gli invitati... i miei saranno pochi e quasi tutti parenti a pranzo quindi per me sarà semplicissimo dire "zia la busta é! ahahah" e cosi farà anche fm con i suoi! poi tra di loro si fa un passaparola… per gli amici la sera non c'é problema perché avranno la lista nozze dell'agezia nella partecipazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho messo in busta, l'ho detto a voce
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrei voluto farlo, ma mia madre ha pensato che gli invitati potevano offendersi e non presentarsi al matrimonio, quindi non l'ho messo e speriamo che a coscienza loro facessero la busta!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, io personalmente da invitata sono sempre stata contenta di trovare iban o la lista per il viaggio, odio dover chiedere agli sposi, lo trovo molto più imbarazzante e di cattivo gusto (cone sarei io imbarazzata a dover dire "vorrei i soldi, grazie"). Forse l'ho già raccontato al matrimonio di una mia amica non c'era scritto nulla, né iban, buste o lista nozze e a domanda diretta mi ha risposto "non preoccuparti non c'è bisogno". Ho apprezzato la sua risposta, davveo, ma a me ha messo in crisi perché non mi sarei mai presentata a mani vuote, in quel caso optai per un regalo e ad oggi me ne pento tanto. Insomma, io preferisco evitare queste cose, non so ancora che scriverò di preciso ma penso di andare di iban già dalla partecipazione, forse poco carino ma molto pratico.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo partecipato ad alcuni matrimoni, dove nella partecipazione non c'era scritto nulla. Ci sono rimasta un po' male.. Perché abbiamo dovuto chiedere a tutti che cosa volevano. Quindi mi sono detta " non era meglio scrivere che si voleva la busta?" Io non lo trovo per niente da maleducati, anzi.. Ci avrebbe evitato di chiedere.

Io comunque ho scritto sulle partecipazioni l'indirizzo e l'email dell'agenzia viaggi, perché abbiamo aperto la lista nozze, ma abbiamo anche scritto .. " .. Oppure è gradita busta anonima"
    Così che ogniuno possa fare quello che vuole. C'è chi non vorrà andare fino in agenzia, allora opterà per la busta. Chi invece sa di divertirsi al matrimonio e non vuole prendersi la responsabilità di tenersi una busta con i soldi, magari anche con dei soldi di altri invitati e quindi preferisce non pensarci e andare in agenzia.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo nella partecipazione un cartoncino/finto biglietto da visita di un agenzia che magari chiameremo "sposo&sposa travel" o qualcosa di simile ovvio che sarà palesemente finto con il nostro iban e chiederemo di versare quanto uno può lì Smiley smile per i più pratici lo scriveremo anche sul sito! Al passaparola non credo più troppe fregature voglio che sia scritto e che si capisca che abbiamo già tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche l'ho detto! Ma scriverlo é brutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente il mio stesso problema..... conviviamo da 9 anni ormai è non abbiamo Veramente bisogno di nulla se non di qualche soldino...... ma non so veramente come dirlo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dirò direttamente a tutti quando darò la partecipazione! !! Grazie alla mia mamma x avermi fatto una bella faccia tosta!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è chiedere soldi!!!! Comunque, quando fanno il bonifico in agenzia, non è detto che l'agenzia ti fai i soldi prima che parti, ma è più probabili che l'eccesemza te la diano al ritorno.. Onestamente, dato che so che la lista sarà capiente, preferisco avere qualche soldi in tasca per partire! Tutto qua!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma perché andargli a chiedere i soldi.? Fatti fare il bonifico anche da loro, che ti cambia?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!!!!! Io ho soltanto detto che, con le persone che ho più confidenza, farò un discorso diverso.. Del tipo: noi abbiamo fatto la lista viaggio, ma se ci fate la busta non la disdegnamo! Ovviamente solo con le persone più strette...
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, che ti frega se hai già pagato una parte del viaggio con i soldi tuoi? È chiaro che quando uno sceglie il viaggio lo fa sulla base dei soldi che ha e quindi sa già di poterselo coprire da se. Se poi i soldi avanzano, pace li utilizzi per altro. Noi facciamo la lista spero il viaggio, se poi ci dovessero avanzare dei soldi, li utilizzeremo per altre spese, mica devo andare a dire per cosa utilizzo i soldi che mi sono stati dati. Io fossi in te non direi nulla, farei fare i bonifici sul conto dell'agenzia o di quello che utilizzi e poi vedrei come spenderli, così non ricevi nessun nano da giardino
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto il regalo in busta, mi sembra molto pacchiano. Oggi basta fare un bonifico e via. Noi indicheremo nella partecipazione l Iban sui cui fare il bonifico per il viaggio. Anche chi non è molto avvezzo alla tecnologia, non ha scuse, o va in banca oppure può tranquillamente chiedere aiuto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2015 Messina
    Sposa2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scrivere: eventuale regalo sarà gradito in busta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione