Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Giugno 2015 Palermo

Non è elegante scrivere "regalo in busta" nelle partecipazioni?

Danila, il 22 Novembre 2014 alle 17:03

Pubblicato in Nozze Sicilia 44

La mia domanda è questa: trovate sia pcoo carino scrivere nelle partecipazioni (sotto) è gradito regalo in busta? non vorrei che per qualcuno non fosse già scontato, ma non vorrei ritrovarmi dei regali indesiderati, anche perchè noi non faremo lista di nozze in quanto già conviviamo e non ci manca...

La mia domanda è questa: trovate sia pcoo carino scrivere nelle partecipazioni (sotto) è gradito regalo in busta? non vorrei che per qualcuno non fosse già scontato, ma non vorrei ritrovarmi dei regali indesiderati, anche perchè noi non faremo lista di nozze in quanto già conviviamo e non ci manca nulla. Voi come farete? e che ne pensate al riguardo?

44 Risposte

• Loredana
    Super Sposa Aprile 2015 Bologna
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo scriveremo, in modo carino ma lo scriveremo di certo!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Agosto 2016 Siracusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scrivere lista nozze completa... lo capiranno da sé. Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Viterbo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dubbio amletico... ho letto mille topic sull'argomento e mille opinioni diverse... c'è un sito dove praticamente fai una finta lista nozze.. cioè li c'è ttt quello che vuoi coi relativi prezzi... loro mettono i soldi x comprare quello che scelgono , penso con bonifico, poi a te arrivano i soldi sul conto è ci fai ciò che vuoi.. nn mi chiedete che sito è perché nn me lo ricordo!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto sulle partecipazioni l'indirizzo del sito del nostro matrimonio e lì ho scritto che il regalo che vorremmo dai nostri invitati é un aiuto x il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo proprio una caduta di stile...penso che se non viene indicata nessuna lista nozze, agenzia...sia abbastanza intuitivo ricevere la busta
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo di cattivo gusto... Di solito se non si trova scritto nulla si chiamano gli sposi (se si è amici) o ai genitori se si è parenti e si chiede se c'è una lista nozze o viaggi in caso negativo gli si potrà dire che vanno bene i soldi altrimenti se nessuno chiede niente si accetta quel che viene. Noi non metteremo nemmeno il nome dell'agenzia chi lo chiederà gli diremo che abbiamo la lista viaggio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma credo che alla fine sia anche giusto... Inutile essere ipocriti tanto tutti sanno che i soldi sono la cosa più gradita Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Palermo
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto...

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so... Noi faremo la lista viaggio ed all'interno delle partecipazioni metteremo il biglietto dell'agenzia,ma onestamente, dato che quasi la metà del viaggio già l'abbiamo pagata, a quelli con chi ho più confidenza non mi farò scrupoli a chiedere soldi in contanti.. Elegante o meno, io non voglio correre il rischio di ritrovarmi con qualche nano da giardino o soprammobile prendi polvere...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2015 Siracusa
    Duccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti da noi si usa scrivere "Lista Nozze Completa" è un pochino piu elegante da dire rispetto a un "si desidera regalo in busta "
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che in alcune regioni scontato che se non si scrive nulla nelle partecipazioni si fa regalo in busta, in altre se lo si scrive nessuno si scandalizza o giudica perché normale, in altre ancora se lo scrivi non e' carino e se non lo scrivi ti ritrovi un sacco di regali che non sai dove mettere, molti si affidano al passaparola per evitare di scriverlo, noi non sappiamo ancora bene cosa fare ma convivendo da 6 anni non sappiamo dove mettere le nostre cose e non abbiamo spazio per altro! Vediamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione