Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Non e ufficiale ma.. speranza!!

Claudia, il 9 Gennaio 2021 alle 15:10

Pubblicato in Prima delle nozze 55

Speriamo!!
cfb_1729674.jpg
Speriamo!!

55 Risposte

• Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate ma in Italia come funziona? io vivo all'estero e quindi non capisco bene il senso di questo post. Qui in Francia il test antigenico si fa in farmacia, ci vogliono 15 minuti e funziona tipo un test di gravidanza, inoltre è gratuito quindi sarebbe anche cosa buona e giusto che la gente se lo facesse prima di andare ad un matrimonio. In realtà anche il tampone non rapido è gratuito ma si deve fare presso un laboratorio di analisi e i risultati si hanno tra le 12 e le 48 ore a seconda dei periodi. Per quanto mi riguarda i miei invitati che verranno dalla Francia dovranno farlo cmq prima di partire (obbligatorio per ora avere tampone di meno di 72 per viaggiare...e spero che lo resti). Per gli italiani è così difficile e oneroso fare sti tamponi? se è così è un'assurdità... detto ciò i tamponi non sono un totem d'immunità perché se anche una persona che lo fa 48 prima di una festa ma si è infettata nelle 48 ore precedenti al tampone anche ripetendolo il giorno stesso ciò 4 giorni dopo l'avvenuto contagio può essere intercettata (e neanche per forza) solo con un tampone di laboratorio e non con un test rapido. Però una scrematura sostanziale questo sistema la dovrebbe comunque fare...diciamo eviterebbe certamente che dei cretini sintomatici (anche paucisintomatici) si manifestino al matrimonio. Cosa che è ampiamente successa quest'estate dove la gente è andata in giro e poi si è scoperto che avevano addosso decimi di febbre. Di questi tempi con decimi di febbre non si va in giro punto e basta. Purtroppo più che i veri asintomatici il danno lo fanno soprattutto gli incoscienti. Almeno questi sarebbero intercettati!

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhè se i tamponi li paga lo stato ben venga,ma già attualmente quando devi fare un tampone è il caos anche privatamente fanno aspettare giorni e sicuramente dovremmo farci noi carico x spesa dei tamponi e costano un botto 80 euro x 80 o 100 e più invitati hmmm e non chiederei mai a loro di farlo di tasca propria la vedo una proposta abbastanza inverosimile non credo prenderanno in considerazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah...che i matrimoni non saranno più come prima lo sappiamo tutti e guarda sono la prima a prendere le cose come verranno...il problema è che queste soluzioni sono inattuabili sotto molti punti di vista, il primo è che si andrebbe a sovraccaricare un sistema sanitario già oberato, con tamponi fatti da privati in massa e a distanza di così poco tempo (penso a quei matrimoni che hanno anche 200/300 invitati).

Secondo, non so da te, da me costano 100 euro a tampone (da farsi privatamente ovviamente visto che pubblico 1 non te lo fanno senza motivo 2 i tempi di attesa sono disumani anche per i malati stessi che hanno necessità di farlo) e onestamente da me non verrebbe nessuno (ma già mia sorella che vive da sola e ha un mutuo non verrebbe), paradossalmente avrei più invitati col limite dei 30 che non col tampone obbligatorio...pensa a una famiglia (e i miei invitati son tutte famiglia di 3/4 persone), si parla di 800 euro a famiglia...non è sostenibile per i miei invitati che sono persone con stipendi normali, ma anche di liberi professionisti che non lavorano da quasi un anno...certo, se uno ha persone che portano a casa 3000 euro al mese, magari sono anche disposti a spenderne così tanti in tamponi....

Quindi sono la prima io a volere che riparta il settore, così come tutti i settori fermi dall'anno scorso, trovo semplicemente che questa strada non sia percorribile coi prezzi che hanno attualmente i tamponi privati (costassero 10 euro uno ci pensa anche, ma 100 a tampone sono tanti davvero) e visto quanto è oberato il sistema sanitario, non risolverà il problema in quanto o la gente raggirerà questa regola, o sì credo rimanderanno tutti, anche quelli che non avrebbero rimandato con tutte le restrizioni possibili

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti dicessero che per sposarti servisse? O così o non ti sposi?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederei mai, personalmente, a qualcuno di fare il tampone prima di venire al mio matrimonio! Lo trovo poco delicato sinceramente!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scorri solo i titoli serve una 10 di min, visto che devi pubblicare il post sulla situazione quatidiana quella del covid, e vedi magari oggi é stato già affrontato l'orgomento, i tamponi gli stanno facendo a tutti presenti nella scuola prima di entrare? Anche ad alunni? E non solo ai lavoratori? Forse solo per screening di massa per l'inizio, per vedere la % su massa? Perché la vedo poco probabile che lo faranno a tutti oni due giorni 😵
    Io non aspetto un matrimonio "libero" per me il numero dei ospiti è distanziamento va benissimo, al mio matrimonio ci saranno più distanza fra i ospiti che in un comune ristorante di sabato sera 😂, ma anche senza pandemia
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto, io non passo le mie giornate a leggere topic, non è che apro L app e scorro gli argomenti della giornata perché ho una vita!! Seconda cosa, i tamponi GIORNALIERI nella scuola di mia cognata (3 superiore) li stanno facendo da due giorni !
    E probabilmente questa cosa si estenderà in tutt Italia, non sono in Abruzzo.
    E ripeto, se aspettate tutte un matrimonio libero senza restrizioni ne tamponi ne controlli NON VI SPOSERETE PIU
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia abbiamo affrontato questo argomento stamattina, ma dico io nessuno quando entra prima di pubblicare il post, non legge mai i post di giornata? 🤔
    Per me non ha senso questa soluzione, prima di tutto sono tutte le persone che mio fm frequenta quatidianamente l'amicizia e lavoro e se ci sono i positivi mi porta a casa senza un matrimonio, e poi lavorando in restorazione prendendo l'ordinazione dalle persone sconosciute senza mascherina é quatidianamente da 100 a 200 persone al giorno e non è un matrimonio una volta o un paio(da ospite) all'anno con le persone tracciabili, bha, in secondo luogo ricevimento non è una cena che si decide giorno prima per domani ci sono i costi sostenuti da parte dei sposi(chi rimborsa in questo caso l'ospite mancante, a parte i costi dei tamponi), non é che al matrimonio ci slinguazziamo con i ospiti é lostesso comportamento se andiamo a cena fuori e sono tracciabili, che differenza c'è se io vado al ristorante sabato sera e ci sono altri 100 persone sconosciuti intorno a me, questa proposta è stata fatta pure l'anno scorso per i matrimoni e ora la ripropongono di nuovo mi chiedo sempre ma chi sono queste persone senza cervello? 🤔 Ma perché non vanno a vedere risultato di questa stessa discussione dell'anno scorso mica devono rivedere la proposta di 100 anni fa, ma non gli rimane in testa l'informazione nemmeno di un anno fa? Non ho parole, ma se proseguire con la logica di questa proposta allora devono fare i tamponi ogni due giorni in entrata a scuola e al lavoro visto che é la frequentazione quatidiana con più probabilità di rischio, per me questa non è una soluzione e dirrei anche la mancanza di logica e cervello in quelle teste che pensano che può essere una soluzione per i matrimoni, mha
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino che i tamponi li paghino i gestori delle location... e anche gli operatori sanitari necessari per farli (considerato che già il personale sanitario è sommerso dall'emergenza e per di più anche impegnato a fare vaccini). Che dire?? Fare tamponi a persone prive di sintomi solo per farle partecipare a un matrimonio mi sembra molto improbabile, però magari qualcosa riescono a ottenere.

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so certo non dovrebbe essere una cosa a carico nostro o degli invitati... comunque vedremo speriamo in bene
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è ovvio che se qualcuno vuole tutelare se stesso e gli altri lo fa, il mio discorso era un altro ossia chi dovrà spendere questi soldi? Gli sposi o gli invitati? Il mio non ha molto senso era per questo... la soluzione sarebbe se lo stato se ne facesse carico, come a mio avviso avrebbe già dovuto fare per tutti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico 40/50€ ,ma andrebbe calcolato due volte per invitato
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappiamo tutti che i matrimoni di una volta non ci saranno più almeno per il momento ,io ho circa 70 invitati e se volessi spendere mediamente 40/50€ a tampone dovrei spendere 3 Milà euro che onestamente non ho ,se poi lo stato se ne fa carico ,allora Amen ,in caso contrario io sono per la mascherina e distanziamento 😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letto.. pareri contrastanti... c’è anche chi è pro! Ma comunque è solo una proposta... certo è che vi dovete scordare j matrimoni di una volta.
    Quindi thtto sta a cosa è disposta a fare la gente.
    Io rimando solo se c’è limite di 30 persone; per il resto mascherine tamponi gel distanziamento non fa niente.. tanto anche la mia location ha dettk che loro che ci sono dentro e sanno più dj noi, i matrimoni saranno così per qualche anno.. per cui o sj rimanda al 2000 non si sa o ci si adatta.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi... ognuno è libero!! Nel senso che se su 100 invitati, 50 mi dicono che sono disposti a farselo pur di esserci e 50 no non mi pongo il problema perché io ti ho invitato, se tu non ti vuoi controllare amen io festeggio lo stesso.
    I matrimoni di una volta non torneranno per un bel po, me lo diceva anche qjella del ristorante.
    Perciò bisogna adattarsi al cambiamento .. chi non è disposto non fa nulla
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il titolo del topic? Che mi è sfuggito oggi
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senso o non senso... se dovesse essere questa la condizione poi ognuno deciderà cosa è meglio per se.
    Se dicono che i matrimoni sono permessi solo per chi fa il tampone mi sa che rimanderete tutti...
    Io ho sentito la mia location ieri per una data cuscinetto, me L ha data ma mi ha dettk che loro nel settore sanno qualcosa in più e dice che qualcosa si sta muovendo , inoltre dice che se rimettono la regola delle persone in base ai metri quadri nel mio caso non ci sarebbero problemi. Dice anche che i matrimoni estivi 2020 si sono svolti con la mascherina solo all interno del ristorante, tavoli distanti e basta.. niente di che. Io lo rimando solo se mettono il limite di 30 persone.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E i tamponi chi li paga? Gli sposi o gli invitati che non verranno sicuramente se devono spendere soldi in più...
    Vedremo... per me non ha molto senso...
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno gli invitati li pagherebbero ,e te lo dico io che ho avuto il covid e ho dovuto pagare il tampone ,non credo che un invitato dopo quello che spende per abiti e regalo si metta a spendere mediamente 100/200€ a persona per fare due tamponi x un matrimonio,infatti sull'altro topic siamo tutte d'accordo .io da invitata non lo pagherei ma nemmeno da sposa
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tamponi non devono pagarli gli sposi!!
    E comunque meglio questo che lo stop ulteriore sinceramente
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio fare la guastafeste ma non si può paragonare la serie A con tutti i milioni che hanno e i matrimoni di persone comuni ..abbiamo affrontato questo discorso stamattina in un altro topic ,io personalmente non sono d'accordo se a fare i tamponi devono pagarli gli sposi o gli invitati ..io non sopenderei mai 5/6 Milà euro solo di tamponi . Mi sembra un assurdità !
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari 🙏🏽🙏🏽
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione