Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Settembre 2021 Chieti

Non e ufficiale ma.. speranza!!

Claudia, il 9 Gennaio 2021 alle 15:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 55
Non e ufficiale ma.. speranza!! 1
Speriamo!!

55 Risposte

Ultime attività da Lys, il 10 Gennaio 2021 alle 21:25
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, dalle statistiche pare comunque che l'opinione pubblica italiana sia più disposta ad accettare il vaccino. In Francia fanno più storie. Anche io ovviamente lo farei ma credo che non se ne parli prima della fine del 2021. L'importante è che per aprile riescano a vaccinarsi le categorie più a rischi. Se così fosse, noi spose da maggio in poi avremmo anche speranza di poter festeggiare con tranquillità. Spero che per inizio marzo riescano a darci maggiore visibilità.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ho dati sufficienti per poter dire quali saranno le reazioni in Italia, ma per quel che ci riguarda noi ci faremmo vaccinare oggi stesso. Se hai visto il topic di una sposa del forum appena vaccinata mi sembra che molti siano della stessa nostra idea. Incrociamo le dita... più che altro per i tempi, perché bisogna che le dosi di vaccino arrivino in modo regolare e in quantità sufficienti (con mio marito abbiamo fatto un po' di calcoli e se ci va bene noi dovremmo essere convocati verso aprile).

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti bravi, sono molto contenta che avanzino! speriamo che la produzione segua e non ci siano blocchi! qui in Francia farebbero meglio a darsi una svegliata anche se tutto sommato penso che non avranno scelta, in genere qui le cose iniziano a rilento ma poi , una volta organizzatisi, partono a gran velocità. Per i test è stato così, inizialmente non li facevano neanche a chi aveva i sintomi (durante il primo lockdown) poi hanno organizzato la rete e a luglio già si poteva fare gratuitamente su ricetta medica (per viaggiare ad esempio), da settembre è stato gratuito senza bisogno di ricetta e da ottobre disponibile in farmacia. Per cui confido dell'organizzazione tardiva ma efficace. Confido molto meno nel popolo francese che non ha voglia di farsi vaccinare, ma prima o poi si renderanno conto che sono obbligati dalle circostanze!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito, va bene comunque sia speriamo nel vaccino. Il test da tranquillità ma in effetti non è un totem d'immunità per cui visto che siamo arrivati a questo punto speriamo che i vaccini siano abbastanza avanzati da non dover chiedere più test.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Effettivamente mi sembra che l'Italia stia puntando molto di più sui vaccini.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non sono esperta del settore come ben sai, però da quel che ho capito ogni regione fa a suo modo. In Emilia Romagna i test rapidi sono disponibili nelle farmacie e sono gratuiti per le categorie individuate dalla Regione, ossia gli studenti di tutte le scuole (fino all'Università), i loro familiari e chi lavora nel mondo della scuola. Nella farmacia sotto casa ho visto che prendono gli appuntamenti e credo che la maggior parte di chi poteva accedere ai test l'abbia fatto, ma noi ad esempio non abbiamo studenti in famiglia quindi non possiamo andare in farmacia e chiedere di fare il test rapido. Le altre strutture che fanno questi test sono quelle sanitarie private, che ovviamente lo fanno a pagamento, mentre i tamponi normali vengono fatti solo a chi già presenta sintomi o a chi è stato a contatto con persone contagiate: a Bologna hanno attivato due drive in, a cui però si accede su richiesta del medico.

    Se fosse possibile fare i test rapidi gratuitamente in farmacia credo che sarebbe ragionevole chiedere che gli invitati a un matrimonio li facessero, ma purtroppo al momento non è così.

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che vergogna, dovrebbero essere gratis in tutti i casi. L'Italia non sta gestendo troppo male la questione covid, credo che alcune decisioni prese siano più sagge che in altri paesi. O almeno in parte...qui ad esempio sono molto indietro con i vaccini. Però tamponi e antigenici sono gratis ovunque, senza o con prenotazione nei laboratori e per i rapidi semplicemente in farmacia. Le farmacie abilitate hanno allestito dei piccoli stand esterni o una stanzetta e i farmacisti effettuano il prelievo. Risultato in 15 minuti, certo non è affidabile come il tampone però per chi ha sintomi è efficace. Non è malissimo! Io ho fatto il tampone normale (non il rapido) , richiesto dal datore di lavoro prima di tornare in ufficio, martedì mattina alle 9 e alle 16 avevo già il risultato. I test sono l'unica cosa che funziona in Francia. Per il resto non funziona niente a partire dalla gente!

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sono informata infatti. Ho chiesto ai miei. Beh è un pochino stupido che non abbiano investito in questo senso. Però i test antigenici sono quelli rapidi, ho sentito che sono disponibili anche in Italia, ma dove si fanno? sono anche quelli molto costosi?

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti non è sostenibile con quei prezzi...è come se tu obbligassi le donne ad andare in giro con una borsa, però l’unica borsa con cui puoi andare in giro è una Louis Vuitton...e chi li ha tutti sti soldi? 😂
    Il mio problema è che proprio nessuno spenderebbe tutti sti soldi in tamponi indipendentemente dall’efficacia...poi oh se trovano un modo per cui se ne faccia in parte carico lo stato (ma mi viene da ridere solo a scriverlo) ben venga!
    Io spero l’aumento delle temperature 🤞🏻 Per il vaccino avrò i miei suoceri che tra qualche giorno faranno già il secondo richiamo, speriamo 💪🏻
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che già ci sono difficoltà a fare tamponi a chi è venuto in contatto con persone contagiate, come si può pensare che possano esser fatti tanti per la partecipazione ad un matrimonio? E poi non essendo gratuiti le spese dovrebbero accollarsele gli sposi, altrimenti non credo che gli invitati lo farebbero.. Troppe incognite! 😔
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo 🤞🤞🤞🤞🤞💓
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero solo che tutto possa finire! Per il bene di tutti ❤️🙏🏼
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono assolutamente d'accordo con ciò che dici 😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si so di cosa parli ! Anche noi abbiamo avuto zii e cugini che sono stati abbandonati dal sistema sanitario! Comunque stiamo uscendo fuori discorso!!!! Io dicevo che non sarebbe male come idea per stare tranquilli punto non voglio creare polemiche! Anche in Sardegna siamo messi male purtroppo! Da 0 contagi ma lasciamo perdere potrei scrivere un libro! Il fatto è che il nostro presidente aveva proposto tamponi grati per tutto ok ! Per la salute ti tutti non di certo per il nostro matrimonio! Ma se fossimo tutti controllati non sarebbe male! Come proposta la trovo ottima !
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma purtroppo in Campania non sono gratis ..se fai il rapido spendi 40 €,se fai il molecolare spendi 60/65€ solo se da uno dei due risulta positivi allora se ne fa carico l'ASL a rifarlo ,ma così di punto in bianco non si fanno tamponi gratuiti di massa ,il sistema sanitario non funziona bene ,e io che ho avuto il covid Ve lo assicuro
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fatto il molecolare 65 € ! Ti spiego ci sono dei test affidabili non so i costi ma sinceramente nella nostra regione e in tutta Italia dovrebbero essere gratis !! Che cavolo ... non parlo solo per il mio matrimonio siamo alle solite chi non ha possibilità muore !
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con voi !
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per un test rapido in laboratorio ho speso 40€ ,solo dopo esserne uscita positiva allora mi ha contattata l'asl ,ma ti assicuro che in Campania a meno non trovi e sinceramente se dovessi spendere 40€ x 70 persone ( anzi 80€ ) ma anche no ,questo è un mio parere ..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te Monia su tutta la linea, 1 i tamponi costano 100 euro a botta e senza ragioni valide non te lo può prescrivere il medico tramite hotspot quindi dovrebbero farli tutti privatamente, 2 pochi invitati si farebbero tamponare e 3 già abbiamo un sistema che funziona a fatica, così andrebbe in tilt! Per quanto riguarda i test rapidi comunque non sono affidabili (successo a mia sorella, 3 tamponi tutti positivi e test rapido sempre negativo!) quindi gli sposi butterebbero i soldi senza avere la sicurezza che siano tutti negativi! L’unica è concentrare le forze sui vaccini e stringere i denti (mio marito si vaccina prossima settimana 🥰) e sperare che tutti i settori ripartano il prima possibile!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella !!! Tu si che mi piaci ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri invitati si ! Anche perché non servirà solo agli sposi stare più sereni ma per tutti !
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche un test rapido non sarebbe male!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che sia una soluzione ottima noi ci stavamo pensando ! Perché vi sembra poco carino ... non fattibile.... anzi è per stare tutti più tranquilli! Si danno nelle scuole e nelle fabbriche! Perché non al nostro matrimonio!!! Io ci spero vivamente 🤩🤩🤩🤩🤩🍀🍀🍀🍀🍀🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼🙏🏼💒💒💒💒💒💒
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara, a quanto ne so io in Italia non si effettuano tamponi rapidi gratuiti per tutti i cittadini. In Emilia Romagna, dove abito, la Ragione ha avviato una campagna di test rapidi gratuiti solo per gli studenti, e loro famiglie e chi lavora nel mondo della scuola: ti incollo il link così puoi leggere la notizia per intero: https://www.regione.emilia-romagna.it/notizie/2020/dicembre/coronavirus-ora-il-tampone-rapido-si-fa-anche-in-farmacia

    Nelle altre regioni non credo si faccia neppure questo, quindi i test sono a pagamento tranne che per le persone che hanno già sviluppato sintomi o sono stati a contatto con malati.

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo 😊 io ho già rimandato una volta e non lo farò più, mi sposo in ogni caso e se non si potesse fare il ricevimento allora farò solo la cerimonia. Comunque sono fiduciosa, ci sposeremo di sicuro!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me interessa sposarmi a giugno 2021.
    Se serve fare il tampone faremo il tampone, se servono mascherine metteremo le mascherine, se servono più tavoli faremo più tavoli.
    Io mi adatto perché tanto so che i matrimoni di un tempo non si faranno per diversi anni.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la vedo una cosa positiva, credo che moltissimi invitati non accetterebbero una cosa del genere per svariati motivi.. e quindi saremmo punto e a capo 😅 comunque se a te è una cosa che dà speranza allora buon per te, davvero 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai qual e la differenza? Che questa cosa è una cosa positiva e di speranza, in un mare di cose negative.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh e quindi tu fai come loro scusa? 😂 sono d’accordo che quei post non servono a niente, ma non serve a niente nemmeno il tuo.. i media pubblicano costantemente cose solo per loro puro interesse, noi non dobbiamo badare a tutto ciò che scrivono, ci complichiamo la vita e ci facciamo solo del male inutilmente 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo... e inutile perché mette ansia? E che mi dici di TUTTI I SANTISSIMI post che devo leggere OGNI GIORNO di gente che ha paura e che ha L ansia e chiede cose assurde tipo “ ma SECONDO VOI mi posso sposare?” ?!? Quelli vanno bene??? Mi sto battendo per convincere le amministratrici ad ELIMINARE ogni post di questo tipo perché mettono ansie e paure che ognuna di noi ha già.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È inutile pubblicare questi post secondo me... è solo una proposta che, parere mio, non verrà mai e poi mai approvata. Perché creare allarmismi inutili tra chi ha già ansia per conto suo? Pubblichiamo solo cose che sono certe!! Fare così non aiuta e non fa stare meglio nessuna.. oltre al fatto che la proposta di questo post è alquanto assurda e io non lo farei mai 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione