Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Non farò + le bomboniere solidali...

Honeysunny, il 4 Aprile 2016 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Premesso ke sono contraria alle organizzazioni umanitarie unicef ecc.. xkè penso ke ki dovrebbe restituire una vita dignitosa ai bambini ed alle popolazioni dei paesi + poveri sono i nostri governi del mondo occidentale ke invece sfruttano quei paesi x le risorse minerarie e petrolifere (il diascorso è + ampio e complesso ovviamente...)

avevo deciso di fare le bomboniere solidali presso "altromercato" che mi sembrava + affidabile e concreto, ma andata al negozio prima di tutto la proprietarie prestava + attenzione a vendere i cibi ke vanno di moda oggi, cioè vegani, biologici, senza larttosio e senza gltune ecc.. e poi sinceramente ... costavano come quelle normali e non mi piacevano.. anke xkè lo stile del matrimonio è sul classico.

così ho optato x quelle normali, ovviamente scegliendo un modello semplice e poco costoso.

ke ne pensate?

42 Risposte

Ultime attività da Desirè, il 6 Aprile 2016 alle 14:57
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei, io le ho fatte all'unicef malgrado il fatto che secondo me il più delle volte non tutto quello che doniamo gli arrivi, pero' come hai detto tu il discorso è ampio...

le abbiamo fatte li perchè sia bomboniere, sia partecipazioni ci davano la possibilità di fare un donazione mirata e comprare x cibo ed x vaccini. hai ragione si spende quasi 1 euro in più per le partecipazioni e molto di più per la pergamena/bomboniera, ma in fin dei conti sono i soldi meglio spesi, secondo me!

il mio fm mi aveva proposto di non fare il pranzo e di donare la somma a qualcuno di bisognoso, ma non ci sono riuscita, quindi ho donato qualcosa in più e continuerò a donare... se anche soltanto 1 euro arriverà ne sarò comunque felice!

riguardo a te hai fatto bene a scegliere quello che ti ha fatto stare più tranquilla, però lo scopo di queste iniziative non è fare una cosa meravigliosa ma aiutare.... poi, sono opinioni :-)

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è che a te sembra la scelta giusta, te lo auguro. Cos'hai scelto? Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potevi scegliere un'altra strada!! Potevi fare una donazione ad un'associazione del tuo paese o ad un ospedale!
    • Rispondi
  • Thefrog
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Thefrog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo comodo parlare di africa, paese disperato, scomodo, lontano, abbandonato. Le possibilità di fare beneficienza sono infinite, fai prima a dire "i soldi sono miei, e li spendo come voglio". La tua beneficienza non salverà l'Africa dal suo baratro, né sconfiggerà il cancro, né fará scomparire tutti i mali del mondo...ma finanziando la ricerca potremmo un giorno riuscire a salvare qualche vita in più, e anche nella nera africa qualcuno potrebbe aver accesso all'acqua potabile o allo studio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Venezia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io farò come te. Bomboniere normali e donazione ad un'associazione che conosciamo da anni. Io però pensavo di mettere un bigliettino dicendo più o meno (devo ancora pensare a come scriverlo) che il costo delle bomboniere sarà versato a quest'associazione e pensavo di mettere il sito così magari qualcuno andrà a vederelo e magari .....

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso anch'io!!!concordo pienamente!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene...non credo molto nelle associazioni umanitarie...ho sempre timore che i proventi non vadano mai tutti dove dovrebbero...ci sono tanti altri modi per fare beneficenza...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è venuto a mancare due anni fa, e certamente non averlo vicino non solo oggi ma in ogni giorno della mia vita è triste e pesante. Ma ti ringrazio per il pensiero
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti appunto!! Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto benissimo io sn contraria se voglio fare beneficenza faccio una bomboniera Ke costa meno e il restante decido io a ki donarlo come e a ki dico io
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anke i meccanismi ke stanno nei nostri pc e cellulari sono fatti con materiali estratti dalle miniere in africa... potrei farti un lungo elenco di tutto ciò ke fa girare la nostra economia a discapito del "terzo mondo"...

x il mio matrimonio sto cercando di risparmiare il x+ possibile, cmq se uno davvero vorrebbe aiutare quelle persone spenderebbe i soldi in un bel biglietto aereo x andare a fare volontariato sul campo, da vicino!! quella è una vera scelta coraggiosa ke cambia la vita!!

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso è diverso lo avrei fatto anke io xkè avrei conosciuto già l' organizzazione di volontariato e poi ci sta anke il valore affettivo, quindi hai fatto un' ottima scelta! Smiley smile

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

mi dispiace molto!! infatti anke io non so cosa c' è dietro queste associazioni, alcune sono buone, altre no, quindi non conoscendone nessuna in particolare di cui fidarmi ho lasciato perdere.. spero ke ora tuo padre stia meglio! Smiley heart

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazieee!! Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre è stato allettato e gravemente malato per anni, e la sola cosa di umanitaria che abbiamo ricevuto è quando pagavamo per qualsiasi necessità. Quindi non ho neppure guardato la solidarietà per le mie nozze, anzi.. aggiungo che per anni ho fatto volontaria aseop e l' ambiente non mi è piaciuto, motivo per cui ne sono uscita.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposo Preciso Giugno 2016 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto fare bomboniere e partecipazioni alla LILT lega italiana lotta tumori, sezione di genova.

hanno aiutato molto mia mamma quando doveva fare la radioterapia, la andavano a prendere a casa i volontari e la accompagnavano in macchina.

siamo felicissimi di averle fatte fare a loro. hanno anche lavorato benissimo, e soprattutto i soldi sono stati spesi per un'ottima causa!!!!

partecipazionililt

partecipazionililt

• Rispondi
  • Thefrog
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ascoli Piceno
    Thefrog ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto un'altra strada, farò delle bomboniere normali poco economiche e a parte faremo una buona donazione ad un'associazione alla quale teniamo...probabilmente non lo pubblicizzeremo con gli ospiti al massimo metterei un cartello vicino al tableau. Trovo le bomboniere equosolidali bruttine e un modo per far sapere agli altri della propria beneficienza, alla fine paghi di più perché paghi la bomboniera e la beneficienza, a questo punto scelgo la bomboniera che voglio e faccio beneficienza a chi voglio.

Sul tuo esser contraria alla beneficienza, ha senso, ma mentre lo dici comunque la gente muore di fame e noi qui che buttiamo tanti soldi in ogni stupido dettaglio del matrimonio (che poi noteremo solo a noi)...ci comportiamo un po' come i nostri governi no?

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, veramente troppo 8 euro, infatti io ho fatto la scatolina (avorio con nastro rosso). Allora buona ricerca e ancora auguri Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo avessi già scelto l oggetto da fare!!!facci sapere!! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io le farò solidali per gli animali all'OIPA , ho già fatto le partecipazioni e mi sono trovata bene..poi se su 800€ vanno 400€ per rientrare delle spese e 400€ guadagno netto è ovvio..anche un solo euro per gli animali per me giustificherebbe la spesa ed è meglio di niente!!ho fatto tanti anni bancarelle per raccogliere soldi per il canile e anche se raccoglievamo anche solo 50€ al giorno poteva fare la differenza ( magari per pagare un medicinale o il veterinario)..io penso che l'importante è aiutare poco o tanto non importa l'importante è FARE

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me in un negozio il proprietario mi fece lo stesso discorso sulle bomboniere solidali... Ma davvero che beneficenza è? La penso come voi, la beneficenza la fai seriamente in altri mofi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo che azienda era ma dopo che ho saputo questo ho deciso di non farle! La faremo in un altro modo la beneficenza!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci avevamo pensatoMa poi ci hanno detto che, la maggior parte delle organizzaZioni, devolve il 10-15% e allora ho che se vogliamo e possiamo, aiuteremo in altro modo!
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono d' accordo, in ogni caso ci sono tanti altri modi x fare beneficenza Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farò le bomboniere normali. ci sta un' ingrosso di articoli di qst genere proprio vicino casa mia. spero ci farà risparmiare un pò Smiley winking

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

davvero???? ma ke beneficenza era?? Smiley ups

• Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti al massimo potrò optare solo x le partecipazioni solidali, ke sono + carine Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi avremmo voluto farle ma non ci piacevano molto... abbiamo "risolto" scegliendo le bomboniere in un negozio, ma facendo fare ad AIRC i bigliettini da metterci dentro

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo fare le bomboniere ecosolidari ma la signora del negozio mi aveva detto che su 10 euro che costava la bomboniera solo 1 euro andava in beneficenza, troppo poco! Questa per me non è beneficenza. Allora abbiamo preso delle "normali" è la beneficenza la faremo a parte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa hai scelto alla fine??
    • Rispondi
  • H
    Honeysunny ·
    • Segnala