COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marta
Sposa Saggia Luglio 2021 Vicenza

Non fasciamoci la testa

Marta, il 8 Maggio 2021 alle 13:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Come dice il titolo del mio topic non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela come si suol dire,quindi non è detta l’ultima parola ancora ma ero curiosa di sapere: veramente alla maggior parte di voi sta bene se ci dovesse essere il green pass anche per il matrimonio? O far fare i tamponi a tutti? No perché a me e al mio compagno proprio no! Capisco che può essere utile per essere più sicuri e tranquilli ma c’è anche da dire che allora lo devono far fare anche alla gente che va ogni giorno a mangiare fuori! E poi chi li paga tutti questi tamponi? Non credo siano gratuiti!

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Maggio 2021 alle 13:14
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Io sono in Campania ed ancora non ho capito questa storia dei tamponi! Spero vivamente non venga approvata una cosa del genere perché penso che a quel punto rimanderei. Come faccio a costringere gli invitati a sottoporsi a questa cosa? Chi paga? Ma poi immaginate che stress ed ansia. Veramente questo pensiero non mi sta facendo dormire la notte..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    A me va bene tutto basta che ci fanno sposare ... alla fine da mo che fanno 2 pesi e 2 misure ... riparte tutto ed ad oggi per i matrimoni ancora ? Ogni nuovo decreto un ‘ ansia ... io se si dovranno fare penso di pagarli, anche se non penso sia la soluzione il tampone , fortunatamente non saranno tanti perché parecchi inviatati per luglio saranno vaccinati !!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Da un anno sono fissi li, poi non so se sia cambiato ora qualcosa
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Abituale Luglio 2021 Catania
    Angelo ·
    • Segnala
    Ma non ci sono tutti i giorni, solo in determinati periodi. Ti voglio spiegare che dire a Catania i tamponi rapidi sono gratis è un inesattezza.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto i tamponi😅
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    Sono drive in di carattere eccezionale promossi dal comune di Catania insieme al ASL. Quindi non sempre fanno tamponi ma in ben determinati periodi, di screening. Inoltre al mercato ortofrutticolo adesso quasi tutti gli spazi sono dedicati alla vaccinazione.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Dove c e il mercato ortofrutticolo a catania, vicino al quartiere zia Lisa.
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    Dove li hai fatti? Nei drive in predisposti dal ASL con il comune?
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Scusami se ti contraddico ma ttt la mia famiglia ha fatto sempre tamponi rapiti gratuiti. Quindi so di cosa parlo. L ho fatto anch io e non ho pagato nulla. Con nessuna richiesta dal medico quindi non so che dirti 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    No,a noi non sta affatto bene.E comunque non è che il tampone da sicurezza:mio fratello fa l'infermiere e gli sono capitati casi in reparto,e fuori,negativi che dopo tre giorni avevano il Covid.O ci conviviamo con questo virus o sennò non viviamo più,quello che ci fanno fare ora non è convivenza col virus,sono solo briciole di libertà per tenerci calmi...Io se sarà obbligatorio green pass o tampone mi sposo e festeggio con i nostri genitori e i due fotografi alla casa di montagna dei miei suoceri.A mali estremi,estremi rimedi🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    A Catania i tamponi rapidi in farmacia costano 15 euro, così come in tutta la Sicilia. È un prezzo calmierato. Non esistono tamponi gratuiti, a meno che lo facciano qualche associazione o per motivi di screening di una particolare tipo di soggetti(ad esempio popolazione che risiede in un comune zona rossa o alunni e personale scolastico).
    Il Green Pass è una discriminazione verso i soggetti non guariti o non vaccinati, inoltre il tampone rapido non è attendibile, paradossalmente genera una falsa percezione pericolosa nei soggetti tamponati che con comportamenti scorretti potrebbero infettare.
    Anche virologi come Burioni hanno criticato il green pass per i tamponati visto il grande rischio di infezione.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    *spendesse, non scendesse😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Infatti.. come se per un matrimonio si scendesse poco😡 lo trovo assurdo comunque, non chiedono tamponi nei ristoranti, nei cinema nei musei, non lo chiedono nelle piscine, che riaprono a metà maggio e neanche in spiaggia! Lì si si sta senza mascherina, al 100%. Assurdo.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Esatto brava è vera anche questa cosa. E poi c’è da dire che ci saranno invitati d’accordo con il fare il tampone e magari se lo pagano anche ma altri che oltre a non volerlo fare pretenderanno che siano gli sposi a pagarlo e se per ogni invitato c’è un tampone siamo messi apposto con le spese!
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala

Spero che non inseriscano questo genere di cosa... altrimenti si verrebbero a creare altri allarmismi e altre spese da affrontare per gli sposi!

• Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    No da noi invece se stai male e vuoi toglierti il dubbio puoi gratuitamente, x fortuna. Cmq spero non mettano nulla di simile x nessun tipo di festa privata.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Marta, non solo non siamo d'accordo, ma lo trovo pure azzardato. Facendo il tampone 48h prima del matrimonio posso risultare negativa ma essere già stata contagiata, e non vorrei che questo facesse si che la gente si sentisse autorizzata ad abbassare la guardia non rispettando la distanza di sicurezza e l'obbligo delle mascherine quando non si è al tavolo che "tanto ho il tampone negativo". Senza considerare il fattore economico: non solo si chiede agli invitati di far fronte ad una spesa supplementare, ma se 48 h prima tot persone dovessero risultare positive e ovviamente non venissero al matrimonio, come funzionerebbe con il catering? Giustamente il catering pretende di avere il numero di invitati definitivo una settimana prima dell'evento. Noi sposi dovremmo comunque spendere centinaia di euro per persone che non saranno presenti?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    No da noi è gratuito solo se te lo prescrive il medico e devi avere una valida motivazione cioè hai qualche sintomo o sei stato a contatto con un positivo. Ma 9 su 10 il medico prescrive il molecolare non il rapido. Io sono andata a farlo in farmacia il rapido e ho speso 30€. Alcune ditte lo fanno gratuitamente il rapido ai propri dipendenti. M se non hai un sintomo o non sei a rischio diciamo non è che puoi andare così a farti un tampone giusto per gratis. Almeno che sappia io dove vivo io è così. Quindi siccome andare a un matrimonio non è una motivazione di salute o lavoro ecc per quello ho paura li facciamo fare a pagamento. Tutta una tecnica per guadagnare. Speriamo di no sarebbe uno schifo
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    Follia. Lo fanno pagare 30 euro solo nelle cliniche private se devi fare qualche visita, almeno da noi è così.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Beati voi dove vivo io proprio no 30€ per un tampone rapido
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    A catania li fanno gratuiti quelli rapidi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Dove hai letto che i tamponi rapidi sono gratuiti? Si attendiamo fiduciose 🤞🏻😊 speriamo in belle notizie e al più presto.
    • Rispondi
  • Grazia
    Grazia ·
    • Segnala
    I tamponi rapidi sono gratuiti cmq anche x me è follia. L articolo di Tgcom24 uscito 5 ore fa parla solo di misurazione della temperatura. Quindi attendiamo fiduciose 🤞🤞 sempre e solo se di è in zona gialla, se no rimangono vietate e ttt questo dal 15 giugno
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    Anche il mio compagno me lo ha detto! Perché tra l’altro noi non siamo in tanti e facciamo una cosa semplice quindi ci piacerebbe fare tutto quel giorno non sposarsi in comune un giorno e fare la festa mesi o 1 anno dopo perché per noi perde un po’ il senso, e dato che non siamo in tanti e facciamo appunto una cosa semplice ci sta bene rinunciare a qualcosa o avere delle limitazioni ma “obbligare” a essere tutti tamponati o vaccinati lo trovo esagerato
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Anche a noi non piace per nulla, però ci sposeremmo lo stesso, naturalmente ci sarà chi non si sentirà di farlo e declinerà l'invito, ma non vogliamo attendere oltre
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Se sarà così anche io rimanderò la festa
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Se sarà così rimanderó il matrimonio