Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ludovica
Sposa Precisa Luglio 2022 Verona

(Non) intrattenimento post torta

Ludovica, il 28 Febbraio 2022 alle 14:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7

Ciao a tutt*,

Il mio ricevimento di matrimonio si svolgerà a cena. Io e il mio fidanzato non abbiamo previsto un intrattenimento musicale per dopo il taglio della torta (principalmente perché odiamo ballare, ma anche per risparmiare).
Io stavo valutando la possibilità di fare qualcosa quindi di "intermedio", cioè che non fosse la festa da ballo seria ma neanche taglio della torta e poi a casa, giusto per non dare l'impressione di qualcosa di monco.

Suggerimenti? E se invece non facessi proprio nulla risulterebbe spoglio?

(Adesso ci si è anche presentata la possibilità di avere un ragazzo amico di mia sorella che potrebbe mettere su un po' di musica in modo un pochino più "casalingo", ma non saprei bene come sfruttarlo se decidiamo di non fare la festa danzante)

7 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 1 Marzo 2022 alle 15:57
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche FM odia ballare, dopo la torta faremo open bar e festa in piscina con musica in filodiffusione al pranzo avremo una cantante live bravissima, quindi stai tranquilla e non forzatevi a fare nulla che non vi rappresenti 🙂
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutt*! Sia a chi ha suggerito qualche alternativa, sia chi mi ha rassicurato sul fatto che la festa non sia un must have.

Mi sento molto più tranquilla del fatto che non serve che io faccia per forza qualcosa e ho un po' più di serenità nella scelta: se troverò qualcosa che mi piace ci sarà un dopo torta, altrimenti andrà bene lo stesso. Siete stat* prezios*!

Se arriveranno altre idee sarò felice di accoglierle! Grazie!

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non risulterebbe spoglio, io sono stata a diversi matrimonio incluso il mio in cui non c'era alcun tipo di intrattenimento e ci siamo divertiti, abbiamo chiacchierato e siamo stati in compagnia, non abbiamo sentito la mancanza di niente, tanto più che a volte la musica risulta invadente e disturba le chiacchiere
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Taglio torta, lancio bouquet, ultime foto di gruppo, consegna bomboniere e ciao ciao con le mani
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi avevamo la musica in filodiffusione per tutta la durata del ricevimento (anche noi odiamo ballare), dopo il taglio della torta gli invitati si sono intrattenuti chiacchierando tranquillamente tra loro Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se in un matrimonio si crea l'atmosfera giusta gli invitati si intrattengono da soli. Al nostro avevamo solo musica in filodiffusione e non abbiamo ballato, però gli invitati si sono fermati a chiacchierare fin quasi alle 21, e considera che era un pranzo... Comunque i giochi possono essere una bella alternativa all'intrattenimento musicale.

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi odiamo i balli e la musica l’abbiamo prevista fino al taglio della torta. Dopo ci saranno giochi e scherzi per noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione