Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mafe
Super Sposa Maggio 2017 Livorno

Non invitati: motivazioni e reazioni

Mafe, il 29 Gennaio 2017 alle 20:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze,Vi è successo che qualcuna delle persone non invitate ci sia rimasta male e vi abbia contestato questa scelta?Io a volte non so proprio come comportarmi, abbiamo già 115 persone e giuro che sono tutti parenti stretti e amici di una vita, non posso permettermi di invitare oltre e sinceramente siamo già troppi per il tipo di festa che avevo in mente!Perché non capiscono che non invitare non vuol dire che quella determinata persona non ci piace ma che è un discorso di priorità e di economia!?Sto facendo il possibile per accontentare tutti e nessuno capisce che questo giorno è il nostro e quindi tutto quello che facciamo ha dei motivi che vanno oltre a simpatia o antipatia...A volte mi sento davvero in difficoltà, vorrei poter fare contenti tutti quando gli unici ad avere diritto di essere contenti siamo io e fm...

13 Risposte

Ultime attività da Mafe, il 31 Gennaio 2017 alle 12:08
  • Mafe
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, è proprio quella l'impressione che ho avuto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, nel nostro caso siamo fortunati (almeno da parte della mia famiglia) sn tutti entusiasti dell evento e nn vedono l ora k arrivi il giorno. Per qnto riguarda le xsone autoinvitate nn ho intenzione di invitarli xk in qsto caso vogliono solo venire al matrimonio x criticare tutto e tutti, qndi che se ne restino pure a casaXD
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io coi parenti stretti (zii, primi cugini e relativi consorti/figli) sarei a quota 43... dal lato di FM credo di aver perso il conto, sono la classica famiglia ampia "diggiù"... Io dalla mia parte vorrei solo 8 persone (mamma, papà, fratello con moglie e le tre bimbe, zio di papà che è un nonno acquisito). Meno 35... e che si offendano pure. Non si ricordano manco di farmi gli auguri di Natale..!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo evitato di parlarne troppo in giro, comunicandolo solo a quei pochi ai quali poi abbiamo consegnato la partecipazione. Una coppia di amici si è invitata dandolo per scontato, con le due bimbe, in realtà noi non avevamo pensato di chiamarli solo perchè abitano a 350 km di distanza e non volevamo metterli in difficoltà, il fatto che invece ci tenevano ad esserci e sono venuti ci ha fatto solo un grandissimo piacere. Lui è uno dei più cari amici di mio marito che anni fa si è trasferito per lavoro, ha partecipato anche all'addio al celibato! Mentre il Presidente della mia società si è lamentato in giro per il mancato invito, ma onestamente il nostro è stato un matrimonio molto selettivo, nel quale non si è tenuto conto dei gradi di parentela o professionali ma solo dell'amicizia ed affetti puri.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Messina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene, credimi, ne sentiremo di tutti i colori. Non possiamo rovinarci i preparativi e matrimonio per gli altri!! Vai oltre... ☺
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha anche a noi!mi fa ridere questa situazione..Xò a volte penso ke Ki si autoinvita ha veramente piacere a venire mentre altri parenti ke invece hai nella lista magari quando ricevono la partecipazione hanno una bella mazzata come si suol dire dalle mia parti!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti dicono... devi solo dire... ho la prioritá ai parenti che sono tanti... mi spiace si fará pizza dopo il viaggio di nozze ahahah... bisogna salvarsi
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ConcordoSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che a me le persone si auto invitano. Senza sapere che non sono presenti nella lista. Non so come reagiranno qndo cominceremo a consegnare gli inviti...
    • Rispondi
  • Mafe
    Mafe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi si sta autoinvitando alla torta addirittura... ma a me non piace, magari arrivano che le persone ancora mangiano, noi sposi dovremmo dare considerazione a loro che sono appena arrivati e a quell'ora saremo sfiniti!poi sinceramente mi sembra di fare invitati di serie a e di serie b. Non mi piace proprio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Agrigento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 150 veramente stretti stretti , escludendo molti , Ci sarà da ridire ma dobbiamo pensare anche alle tasche
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita alla torta.. Io farò così.. Offriro un buffet salato e open bar
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Agrigento
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene i tuoi conti...fregatene un po' tanto ci sarà sempre qualcosa pronto a ridire! Il matrimonio è il tuo e devi capire tu fino a dove puoi spingerti con le spese! In bocca al lupo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione