Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia

Non mi piace farmi fotografare...

Laura, il 4 Novembre 2014 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Problema fotografo: io odio essere fotografata, soprattutto odio mettermi in posa...

il mio ragazzo e alcuni nostri amici sono esperti fotografi (non lo fanno di professione, ma quasi...) quindi mi rifiuto di pagare 1000 e passa euro un fotografo... ma ovviamente qualche foto ci vorrà...

Ora: volevo chiedere al testimone del mio ragazzo (bravissimo artista grafico e ottimo fotografo) di farci una decina di foto non di più dopo la cerimonia... ma lui mi ha anticipato chiedendomi se può provare a usare una vecchia macchina di suo nonno, ma non sa nemmeno se funzionerà...

Io vorrei solo qualche foto "seria" e poi vorrei fare tante foto della festa!

All'inizio volevamo comprare delle kodak usa e getta da lasciare sui tavoli... ma con i prezzi che ha ora lo sviluppo, mi conviene di più il fotografo...

se chiedo a tutti di fare delle foto con i propri mezzi so già che non mi arriverà nulla... sto aspettando ancora qelle dell'india 2013...

che fare?

19 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 4 Dicembre 2014 alle 15:43
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io. come te, odio essere fotografata ma al matrimonio il fotografo ci voleva perchè. anche se costa un pò, ma le foto sono un ricordo che dura per sempre. Di quella giornata non ricordavo tutto e, guardando le foto, è stato bellissimo rivivere il mio matrimonio, vedendo dettagli sfuggiti in quel giorno. Anche amici e parenti hanno scattato molte foto e ce le hano inviate ed alcune sono molto carine, altre meno nel senso che non sono venute bene

    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io avevo un pò lo stesso problema, alla fine ho trovato una fotografa della mia età che mi ha fatto ridere tutto il tempo, quindi ce l'ho fatta a fare le foto Smiley smile Però se hai tanti amici così bravi perchè non approfittarne?!?! Per quanto riguarda le macchinette sui tavoli, visto i costi delle stampa, perchè non ti scarichi la Wedshoots, fantastica app che ti offre questo sito per condividere tutte le foto che faranno i tuoi amici quel giorno Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era la mia idea iniziale, ma non vorrei che si sentano in obbligo... che non si divertano perchè avranno questo impegno... poi passi per la cerimonia, ma durante la festa saranno tutti ubriachi!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato con il Photo reportage? anche a me non piace essere fotografata né mettermi in posa! Infatti già ho visto dei fotografi che adottano questa tecnica, consiste negli scatti rubati, spontanei e noi sposi non ci dobbiamo preoccupare di ammiccare sorrisi falsi e false espressioni! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao chiedi a uno o due amici semi-professionisti di fare le foto durante la festa, e durante la cerimonia, ma senza fare pose: devono essere invisibili, come i bravi fotografi di reportage (fai vedere qualche foto ad esempio)!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, però c'è una cosa fondamentale: se dovessimo scegliere un fotografo dovrà essere o un nostro amico (ce ne sono altri due o tre meno bravi del testimone ma più che validi) oppure un collega del mio fidanzato: quelli che organizzano i corsi serali con lui, che non mi sono simpatici e poi non ci stanno a tavola!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non vuoi pagare tanto per il fotografo puoi fare il pachetto con solo il cd con gli scatti, e la cavi con poco. e puoi scegliere un professionista che fa stile reportage così non staresti mai in posa e neanche ti accorgeresti di essere fotografata!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scegli il reportage. Io odio mettermi in posa, col reportage ti senti meno al centro dell'attenzione. Penso che un ricordo del matrimonio ci vuole. Puoi pentirti di non avere foto Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E perchè invece non scegli dei fotografi che non ti fanno mettere in posa e ti fanno tutte o almeno quasi tutte le foto naturali??

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa mi sembra un'ottima idea! Non avevo notato questa funzione Smiley xd

    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O magari usare l'app Wedshoots:

    creando il tuo wedding site, tutte le foto scattate dagli invitati che avranno scaricato l'app e a cui avrai dato il codice dell'album, finiranno direttamente lì!

    Scarica l'app:

    https://www.matrimonio.com/tools/Wedshoots

    E poi magari scrivete anche il codice sulle partecipazioni e su un cartellone che lo ricordi il giorno delle nozze! Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho più bisogno di una soluzione senza fotografo ufficiale: mi rifiuto di sborsare altri soldi! (e poi ho già troppi invitati non mi ci sta più nessuno!!)

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione è optare per uno stile reportagistico ...far scattare foto che catturano i vari momenti senza pose ma solo raccontando l'evento così come si svolge Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non amo essere davanti all'obiettivo e soprattutto stare in posa per questo ho scelto un fotografo che farà foto solo a reportage quindi saranno tutte spontanee, poi se magari qualche parente ci tiene potremmo fare anche qualche foto posata ..ma per il resto saranno tutte spontanee
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che le foto di un fotografo bravo siano importanti per avere un bel ricordo di quel giorno. Prova a trovare un fotografo che fa più reportage che foto in posa.... Anche io ho la tua inibizione e anche Ilvo fm.. Ma il fotografo scelto fa foto bellissime e le fa mentre gli sposi neanche se ne accorgono.. Ovvio che qualcuna capiterà di farla un po' in posa ma poi dipende dal rapporto He si instaura con il fotografo che deve essere bravo a metterti a tuo agio... Proprio come se fosse un amico
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potresti usare quel l'applicazione per la condivisione delle foto? Poi magari te ne fai fare qualcuna seria..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Marzo 2015 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono più convinta che mi piacerà rivedere le foto della festa... e quelle non posso commissionarle a una persona singola, perchè altrimenti poi si sentirà troppo responsibile e non si divertirà a sufficienza... non esistono delle macchinette tipo kodak ma digitali che costino poco?...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai altri amici esperti o amanti di fotografia, chiederei anche a loro se il testimone del tuo fm si dimostra essere un po' troppo complicato... In ogni caso, un bravo fotografo professionista, anche se a te non piace metterti in posa, sapendo della tua difficoltà, sarà comunque abile a farti un servizio memorabile senza farti stressare .. Dopotutto si tratta del vs matrimonio.. Sono certa che vi farà piacere rivedre le vs foto a distanza di tempo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io amo farmi foto però poi quelle che ho mi piace guardarle in fondo le foto sono l'unico modo a parte il video per coservare i ricordi! Se avete amici bravi perché no ma parlate con loro prima in modo che le foto ci siano! Noi avremo un nostro amico che fa il fotografo !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione