Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno

Non ne posso più..

Anna, il 25 Maggio 2016 alle 18:45

Pubblicato in Prima delle nozze 56

Insomma ragazze, non so se capita anche a voi o qui da me c'è la massima concentrazione di "pestifori".. così io li chiamo, coloro che portano "peste" alla bella notizia del matrimonio.. Non fanno che dirmi che sempre più matrimoni stanno naufragando dopo pochi mesi, che oggi è una bella...
Insomma ragazze, non so se capita anche a voi o qui da me c'è la massima concentrazione di "pestifori".. così io li chiamo, coloro che portano "peste" alla bella notizia del matrimonio.. Non fanno che dirmi che sempre più matrimoni stanno naufragando dopo pochi mesi, che oggi è una bella responsabilità sposarsi e fidarsi di chi si ha accanto con tutti questi brutti eventi che si verificano.. Non fanno altro che raccontarmi di vicini, amici, parenti che scoppiano, sì lasciano, sì odiano, e poi ora ci hanno aggiunto.. sempre più giovani che non riescono a concepire figli, con l'inquinamento, la terra dei fuochi (sì, perché sono della provincia di Napoli..) e la schifezza che mangiamo /respiriamo.. Io sono una persona timida e paziente, mi basta conoscere la nostra verità, la nostra versione dei fatti.. che sono 8 anni che stiamo insieme e che desideriamo tantissimo la nostra unione d'avanti a Dio.. ma sto per esplodere.. Arriverò al 24 settembre di questo passo?? Immagino che a breve perderò pazienza e timidezza e mi trasformerò.. Scusate lo sfogo eh..

56 Risposte

• S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicono di continuo di non sposarmi! Di restare a casa dei miei che è meglio è di non ripetere il loro stesso errore.. Sono una cassiera in un supermercato e sentirsi ripetere la stessa cosa tutto il giorno e tutti i giorni.. È pesante!! Allorché un giorno sono scoppiata mentre ero in cassa e ho urlato a una cliente che mi aveva ripetuto la medesima cosa che non se è andata male a loro non significa che debba andare male anche a me! Che non mi sposo al contrario loro per avere più libertà perché la mia libertà i miei non me l hanno mai tolta! Io convivo e dopo 6 anni di fidanzamento finalmente lo sposo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in toto.. era proprio uno sfogo guarda.. Non capisco perché la gente faccia di tutto per rendersi ripetitiva e noiosa..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, è davvero un bel pregio.. dopo tutte le negatività, anche io sono diventata piuttosto ottimista.. ho compreso che deprimersi non porta proprio a nulla.. soprattutto per agenti esterni Smiley winking
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a queste provocazioni rispondo "sisi è vero" e aggiungo anche altro tipo che poi con un solo stipendio è difficile ecc...lo faccio perché ho deciso che non mi farò avvelenare la vita da loro, semmai che si amareggino loro, io di mio continuo ad essere ottimista e sorridente che è q detta di fm il mio tratto più bello....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...e sei fidanzata e ti chiedono quando ti devi sposare....dici che ti sposi e rispondono che ormai le coppie nn si sopportano a prescindere,spendono tanti soldi per sposarsi e poi si lasciano....ti sposi e ti chiedono quando farai dei figli...dici che sei incinta e ti stressando con un chi te la fa fare....MA UNA BUONA DOSE DI AFFARI VOSTRI???quindi pensiamo a noi.a cosa ci gratifica e ci rende felici!il nostro destino lo scriviamo noi!basta impegnarsi!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi rispondere che proprio perché oggigiorno sposarsi è una scelta ardua bisogna complementarsi con chi decide di farlo e non scoraggiarlo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo il mondo va a rotoli..e più facile parlare di cose brutte anziché concentrarsi su qualcosa di bello che sta x succedere...!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai fatto davvero sorridere.. in effetti ci vorrebbe.. Il punto è che subito partirebbero con la frase "ma quanto sei permalosa".. purtroppo spesso si tratta anche di gente che ha una certa età e mi tengo un attimo..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dar retta ai pestifori Smiley xd Smiley xd io li chiamavo barbagianni o gufi, prima che questo termine fosse inflazionato da Renzi!!! Ridici sopra, passa avanti...spesso si apre bocca per far uscire fiato, senza connettere il cervello. Ognuno ha la sua esperienza da raccontare, si sente in diritto di dare consigli non richiesti. Dobbiamo capire che hanno solo questa gratificazione.. Non prendertela: li smentirai con i fatti ^_^
    • Rispondi
  • Sarina
    Super Sposa Settembre 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è proprio deficente son contenti solo quando succedono disgrazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è quello che faccio, però mi seccano proprio.. Anche io avrei dovuto evitare il discorso matrimonio se mi fossi fermata a pensare le sciagure che hanno riguardato la mia famiglia.. ho avuto un padre violento nei confronti di mia madre e che la tradiva praticamente sempre.. poi mia mamma è morta per una forma di leucemia all'età di 28 anni e lui ci ha abbandonate completamente.. fortuna che c'erano i nostri nonni materni.. ma ciononostante credo nell'uomo che sto per sposare e nel fatto che la vita possa sempre sorprenderci positivamente..
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti curar di loro ma guarda e passa.. Quando ti dicono queste cose rispondi:sia fatta la volontà di dio.. Noi ci amiamo e quindi ci sposiamo.. Poi se mi devo ammalare o altro mi può accadere pure da non sposata... Vedi che non te lo dicono più
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita anche a me... Lavorando in un bar poi... Mi dicono " ma chi te lo fa fare, non sposarti" e a me sale un nervoso che non ti dico!!! E io rispondo facendo battute x non spaccargli la faccia... Ma che si facessero gli affari loro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè non ce li mandi? Io dopo un poco lo farei ti assicuro....inanzitutto è maleducazione; non si parla di cose nere ad una persona che sta x sposarsi...è come se ad un battesimo cominciassi a dire magari finirà drogati, vi uccidera x rubarvi il portafogli........quindi un bel "senti scemo di guerra ma ti rendeìi conto che sei inopportuno oltre che maleducato? Perchè non azioni il cervello e chiudi quella bocca." ci starebbe tutto! Smiley angry

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Anna ti scrive una ragazza che ha genitori separati ma nonostante tutto ha scelto di sposarsi l'anno prossimo,mia sorella ormai sono ben 5 anni che l'ha fatto ed ha un bambino meraviglioso,purtroppo di storie brutte se ne vedono se ne sentono e a volte purtroppo si vivono,ma la vita va avanti e per fortuna e' piena anche di buone notizie come un matrimonio che si annuncia,se avessi fatto il loro ragionamento non avrei dovuto pensare ad un matrimonio ne io ne mia sorella quindi posso solo consigliarti:non ti curar di loro e passa!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono capaci a demoralizzato. A me invece quando ho raccontato che avevo scelto l'abito mi hanno detto che ormai il matrimonio non si usava più che erano solo soldi sprecati Smiley surprise
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Io non li trovo né simpatici, né originali a dirla tutta.. mi verrebbe da dire.. "bene, perché non divorzi?"
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensassero a loro infatti! ! Credimi una tipa è aarrivata a dirmi che il matrimonio è stato il più grande errore della sua vita.. però la mamma le diceva di trovare un tipo con un posto fisso... AborrSmiley cryo! !
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non serve a molto. Io ho notato il fatto che credono di essere simpatici..ma non avete ancora capito che sono frasi sentite e stra sentite e che avreste anche stancato? Mah..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato proprio il segno, ma bastaaaaa ma ogni volta sempre a dire le stesse cose, ma neanche io ne posso più, pensassero di più a loro e basta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione.. riesce meglio riportare cattive notizie.. e poi si sa.. fanno più audience di quelle buone.. in che mondo viviamo Smiley ups
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. mi trasmettono una tristezza queste persone.. soprattutto perché vorrei risponderle a tono, ma credo serva a ben poco..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo fanno anche con me. Purtroppo alle persone conviene di più stare a criticare che essere felici per l'amore di due persone.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è un classico ormai tanti te lo dicono pensando di essere pure simpatici... ad un mio collega quando gli ho fatto le Congratulazioni perché avevo saputo che si sposava mi ha detto che ero una delle poche ad avergli fatto gli auguri... la maggior parte gli hanno detto le stesse frasi che ti sei sentita dire tu Smiley amazing
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione