Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Non ne posso più 😭

Cucciola94, il 13 Giugno 2019 alle 07:32

Pubblicato in Future mamme 40

Buongiorno ragazze sono sveglia dalle 6:30 non riesco a prendere più sonno, sono due tre giorni che psicologicamente non sto bn, vorrei piangere spaccare qualcosa, sono entrata nella dodicesima settimana e sembra che tutti i sintomi sono spariti, il seno mi fa male a tratti, quasi niente nausee, la...
Buongiorno ragazze sono sveglia dalle 6:30 non riesco a prendere più sonno, sono due tre giorni che psicologicamente non sto bn, vorrei piangere spaccare qualcosa, sono entrata nella dodicesima settimana e sembra che tutti i sintomi sono spariti, il seno mi fa male a tratti, quasi niente nausee, la mattina sembro piatta solo la sera esce fuori un po’ di pancia, e inoltre mi giro e mi rigiro nel letto tranquillamente, ho paura ragazze, paura di aver avuto un aborto interno e non ho sintomi, neanche perdite, avevo pensato di fare un test di gravidanza ma poi ci penso e dico che sarà inutile, vorrei chiamare il mio dottore, macché gli dico???!!! Aiutatemi ragazze qualcuna ha esperienze simili

40 Risposte

• C
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessandra grazie per il tuo commento, anche io cerco confronto in questo gruppo perché con mio marito e gli altri non ne parlo delle mie paure per non farli preoccupare, credimi sono stata 9 mesi a cercare questa gravidanza ( forse pochi x le altre ma per me un eternità) ogni mese era una tortura e quando finitamente ho visto quel positivo non ci credevo, non credevo che stava succedendo a me, fortunatamente ho avuto sin dal inizio una gravidanza senza problemi il dottore ad ogni visita mi dice che è tutto perfetto, mi rassereno quei due tre giorni ma poi ricado nelle mie ansie, ho paura di perderlo, ho paura di non poter dare a mio marito una gioia così grande, anche io ho pensato di inventare qualche doloretto e andare al pronto soccorso ma ho paura di sentirmi dire qualcosa che non vorrei! Mi viene da piangere, il dottore se lo chiamo e gli dico che sono preoccupata mi ride in faccia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo questo post con un misto di tenerezza e commozione perché ritrovo nelle tue le parole con cui mi sono già sfogata io stessa. Come capisco le tue ansie! Circa alla tua settimana mi accadde la stessa cosa, spariti tutti i sintomi iniziali entrai in panico (ho avuto una precedente esperienza negativa). Non potevo restare con l'angoscia e corsi in ospedale inventando. Il mio cucciolo/a stava benissimo. Quanto ho pianto per il sollievo! Ovviamente una settimana dopo ero in panico di nuovo. Zero sintomi eppure lui/lei era lì quando ho fatto la TN e poi alla prima visita dalla ginecologa a 14. Ora sono a 17, credo mi sia passata? No, sono terrorizzata ogni giorno. Inondo il gruppo delle mamme di Novembre delle mie paure e per fortuna qui trovo tanto conforto. Ti scrivo e cerco, rassicurando te, di rassicurare me stessa. Va tutto bene! A 12 settimane la maggior parte dei sintomi iniziali svaniscono. La pancia ancora gonfia e sgonfia ed è tutto normale.
    Anche io mi giro e mi rigiro la notte...non sento nulla e sono terrorizzata...ma chissà...forse anche questa paura è un sintomoSmiley winking forza! Avremo i nostri bimbi!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so e facile a dirsi, ma prova a stare tranquilla come anno detto le altre😊 e normalissimo che i sintomi iniziano a sparire. Io dalla 10 settimana praticamente non avevo piu nessun sintomo (e ne avevo avuto pochissimi, uno di questo era dolore al seno e pochissima nausea durante due settimane) la pancia cresce da tutte diversamente. Da me solo ca da un mese che mi chiedono se sono incinta, e oggi entro nel 8 mese🙈 io avevo la sensazione che pero dalla 14 esima settimana si vedeva gia qualcosa😅 se ti fa stare piu tranquilla chiama il ginecologo e spiega la situazione dei sintomi. O ti fa fare una visita o ti puo cmq tranquillizzare😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, è normale avere queste paure! La gravidanza poi è tutta un'incognita... Altro che dolce attesa 😅 I sintomi all'inizio valgono ben poco, possono esserci o no, ma non rivelano nulla. Il primo trimestre purtroppo andrà così, un po' in pensiero, ma se lo affronterai positivamente vedrai che passerà prima😉
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Intanto cerca di impegnarti la mente....e so che è difficile perché quando ci si infogna con un pensiero è difficile mandarlo via😅(io sono cosi) quindi ti parlo per esperinza personale 😊 un abbraccio🤗
    • Rispondi
  • C
    Cucciola94 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spero che sia così!!! Dopo cerco di rintracciare il mio gine e vedo che mi dice ☺️
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tranquilla! A me anche a parte il reflusso stavo da Dio alla 10^ settimana! E dire che dalla 6^stavo uno straccio! Alla 12^ è sparito anche il reflusso e sono rinata! Stai passando il 1^ trimestre e tutto si regolarizza! Tra poco ti sentirai una leonessa😊❤ cmq se hai dei dubbi cosi atroci puoi chiamare il tuo gine (se è privato) e gli chiedi con gentilezza un" eco veloce per tranquillizzarti! Pensa che la mi lo fece da sola perché la prima gravidanza non andó bene e lei mi disse che per farmi stare piu tranquilla me ne avrebbe fatta una intermedia!😊 facci sapere😘
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 😊 l’assenza di sintomi non significa che c’e Qualcosa che non va!
    Cerca di non pensarci e stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione