Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Non prende più il biberon...help

Sposina 18, il 13 Agosto 2022 alle 16:45

Pubblicato in Future mamme 49

Ragazze sono diversi giorni che la mia bambina a parte la Mattina che si attacca per la fame al biberon durante la giornata il biberon lo rifiuta completamente e sto dando il latte con biscotti e crema di mais con cucchiaino ma è davvero pesante la cosa. Quando vede il biberon si agita e lo...
Ragazze sono diversi giorni che la mia bambina a parte la Mattina che si attacca per la fame al biberon durante la giornata il biberon lo rifiuta completamente e sto dando il latte con biscotti e crema di mais con cucchiaino ma è davvero pesante la cosa. Quando vede il biberon si agita e lo respinge. Ha sei mesi, mangia solo latte e frutta perché non vuole nemmeno altre pappe a parte il latte. E una tragedia farla mangiare con cucchiaino. Premetto che non ho mai allattato e ha preso il biberon sin dal principio. Chi è capitato. Come avete risolto?

49 Risposte

• E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora stai tranquilla che prima o poi torna a mangiare come si deve !con i bambini è così ..quello che va bene un giorno non va più bene il giorno dopo !il campanello di allarme dovrebbe arrivarti quando non bagna pannolini o comincia a perdere peso ,se cresce è ok 👍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, come ti è già stato suggerito proverei a proporle ciò che mangiate voi, magari dopo aver fatto un corso di disostruzione e taglio sicuro... Tanti bambini rifiutano le pappe e preferiscono mangiare solido da subito. Io al mio non le ho mai proposte e ha sempre mangiato volentieri ciò che proponevo a tavola per noi. Tieni anche presente che è un'estate particolarmente calda ed è assolutamente normale che i bimbi così piccoli si rifiutino di alimentarsi qualche volta, semplicemente non hanno fame, l'importante è tenerli ben idratati. I bambini sono competenti e hanno strepitose capacità di autoregolazione, fidati di tua figlia, che oltretutto sta crescendo bene, e assecondala senza forzarla, vedrai che sarà un momento passeggero
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele lo spero di cuore
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio figlio è successa la stessa cosa un 2/3 volte ed è durato 1/2 settimane. Assecondalo e vedrai che da un giorno all'altro tornerà a mangiare. So benissimo che vederlo mangiare poco e niente è angosciante, ma stai tranquilla che si sistemerà.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se prende 1kg al mese, sporca pannolini ecc… non c’è nulla di cui preoccuparsi. I bambini sanno loro quanto mangiare. Eviterei i biscotti che sono zuccheri e fino ai 2 anni bisognerebbe evitare gli zuccheri, poi fai tu.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente fa tutto. Spero riprende il biberon quanto prima. I biscotti solo da qualche giorno li mangia sennò nemmeno quelli voleva solo latte bianco.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !se l'hai abituata ai biscotti belli pieni di zuccheri è quasi normale che non voglia le pappe scondite 😅 Se cresce e sta bene non accanirti..prima o poi mangerà. Tienila idratata ,fa pipì e cacca a sufficienza?
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno sei riuscita a sostituire il latte con le pappe, io faccio latte con biberon la mattina, a pranzo latte biscotti e crema di mais, poi la frutta, poi la sera yogurt e prima di dormire di nuovo latte e biscotti con cucchiaino. La cosa strana è che cresce benissimo. L ultimo mese mi ha preso 1 kg
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 mesi...però ha iniziato a mangiare con il cucchiaio le pappe a 5 mesi e intorno a 6-7mesi lo yogurt a merenda.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanti mesi ha smesso di allattare?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio nel non ha mai preso il biberon in vita sua...è stato allattato al seno e quando ha smesso di prendere il seno gli davo yogurt o crema a base di latte e cereali, ha accettato subito le pappe però non con il semplice brodo ma con vellutate di verdure e mai con omogeneizzati industriale ma con carne cotta e frullata.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti sta mettendo un dentino. Diciamo che il problema del biberon si è presentato un po sin dal principio. Perché poi con il cucchiaino mangia cosa che non si spiega
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con autosvezzamento, magari i brodini le fanno schifo. O magari sta solo mettendo i denti e ha talmente male che non ha voglia di mangiare, succede.
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho provate tutte purtroppo solo la mattina si attacca, e impressionante
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato magari a cambiare la tettarella o marca di bibe?
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho provato diverse volte con brodi ecc non vuole nulla solo latte, l acqua la beve si con il cucchiaino pure.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,ha sei mesi,inizia lo svezzamento secondo me,acqua ne beve?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione