Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Non prende più il biberon...help

Sposina 18, il 13 Agosto 2022 alle 16:45 Pubblicato in Future mamme 0 49
Ragazze sono diversi giorni che la mia bambina a parte la Mattina che si attacca per la fame al biberon durante la giornata il biberon lo rifiuta completamente e sto dando il latte con biscotti e crema di mais con cucchiaino ma è davvero pesante la cosa. Quando vede il biberon si agita e lo respinge. Ha sei mesi, mangia solo latte e frutta perché non vuole nemmeno altre pappe a parte il latte. E una tragedia farla mangiare con cucchiaino. Premetto che non ho mai allattato e ha preso il biberon sin dal principio. Chi è capitato. Come avete risolto?

49 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 21 Agosto 2022 alle 22:54
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me loro si sanno autoregolare
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo seguirò abk io grazie
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca d darle piu spesso il cucchiaino cosi vedrqi k si abitua...ora k ricordo ank la mia ptima figlia a 10 mesi nn volle piu il latte e l ha ripreso solo a 2 anni e ora k ha 3 anni lo vuole ancora nel biberon...pensa un po...ank se ank io cone te m preoccupavo ank se nn c era nnt da preoccuparsi xk cresceva benissimo pensa a 12 mesi era quasi 12 kg
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle non le può vedere per niente 😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato anche con la minestra di verdure? Magari non le piacciono le pappe lisce e forse le possono interessare le verdure sminuzzate...
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille vedrò il video ben volentieri
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia la frutta e se riesco nel corso della giornata yogurt merenda latte e biscotto della plasmon
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei sei mesi e mezzo pesa 8,200 kg. La pediatra dice che cresce oltre la media. E meno male
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in autosvezzento si comincia a proporre il bicchiere a 6 mesi quindi non è propriamente un male. valuterei di cominciare ad usare la tazza o il bicchiere con la cannuccia.
    E si, hanno gia le capacità per prendere sia la tazza che la cannuccia, in un video mostra come fare la logopedista 'deborah Autieri 'su Instagram.
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa mangia oltre i 180 gr d latte la mattina?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te la crescita come va?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispetto alla mia prima figlia lei è molto piu magrolina la prima era una patatona...cmq quando m accorsi k nn voleva piu il biberon tutti m dicevano k ero io la fissata in 15 guorni nn m mise peso...poi dopo ha iniziato a prenderlo...lei però si muove tantissimo pensa a 11 mesi gia camminava a 7 mesi gia si manteneva all.impiedi...quindi ora tt quello k mamgia smaltisce ora siamo quasi a 10 kg ma è molto lunga ank lei...invece la mia prima figlia 3 anni 16 kg e mezzo per 100 cm...è sempre stata molto piu grande degli altri mentre la seconda ank lei molto alta xk mi trovo con la sorella.ma d peso inferiore...ogni bimbo è a se...
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una tragedia insomma. Come crescita come andava poi?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la miq prima figlia la dovevo distrarre con i cartoon memtrr con la seconda nn ne vuole sapere e sto li con tanti giochini con bicchierind plastica con la bottiglia d acqua per distrarla e farla mangiare
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hqi provato ank solo a darle l'omogeneizzato?il latte nel sonno glielo dai appena si addormenta o dopo un po?xk a me figlia se lo davo dopo 20 minuti che si era addormentata si svegliava se invece appena si addormentava aspettavo un paio d minuti e poi lo davo qualcosa riuscivo a darle ank se cmq la quantità era pochissima...
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel sonno prima funzionava ora lo ha capito e si sveglia subito. Per le pappe le ho provate tutte dalla crema di mais a pastine. Un fallimento totale
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L hai portata a visita dal pediatra?nn è k può avere qualche bollicina in bocca o mal d gola?
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davo il brodo vegetale filtrato con patata inizialm xk era molto piccola e mettevo crema d riso o semolino ne facevo 60 gr ogni paio d ore,provavo ank a farle 60 gr d latte con semolino o crema d riso sempre nel piattino ma quella nn le piaceva molto(ho passato un mesetto davvero difficile)poi a 4 mesi ho iniziato con i liofilizzati ed èandata meglio...ma hai provato a distrarla con qualche giochino quqndo la fai mangiare?o qualche cartoon animato?xk ora avendo 6 mesi deve iniziare le pappe...haibprovato a darle il.biberon nel sonno?
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come lo davi il latte ? E non vuole essere svezzata nemmeno
    • Rispondi
  • R
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia seconda figlia a 3 mesi ha rifiutato completam il.biberon e non t dico quello k ho passato...il dottore me l ha svezzata a 3 mesi xk ormai nn voleva piu il latte ma accettava ben.volentieri il cucchiaino ank se è stata difficile xk a 3 mesi t lascio immaginare come poteva mangiare essendo ancora molto piccola...ora ha 14 mesi e d latte ne prende pochissimo spesso glielo do memtre dorme...ma gia ora è meno preoccupante xk può mangiare altro
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere positivi anche se mi rendo conto che non è facilissimo in certi momenti 💪🏻 e poi ricorda, se non mangiano oggi mangiano domani, di fame non ci muoiono quando di salute stanno bene 😁
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se mangia tranquillamente con il cucchiaino perché vuoi farle prendere il biberon? 🤔 Cmq come ti hanno detto, finché mangia quello che le serve, sporca i pannolini ed è tranquilla non c'è nulla di cui preoccuparsi
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temperatura ambiente
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A temperatura amnken6
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo vedi che poi quando hanno fame hanno fame 😁 l'importante come ti ho detto è non mollare, con loro tocca essere un po' insistenti 😆
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda scema dopo aver letto gli altri commenti delle ragazze... come gliela dai la pappa? Perché mio figlio odia il cibo caldo per cui prima di dargli la pappa mi assicuravo che fosse quasi a temperatura ambiente, magari le dà fastidio sentire qualcosa di caldo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che sia pronta ne dubito, sta su da sola, cmq il cucchiaino lo cerca, e il biberon che non vuole
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara dopo una sera a digiuno stamattina mi ha cercata per farle il latte e ha mangiato 180 ml, anche se la mattina mangia sempre tranquillamente. Oggi cerco di assecondare e vedremo come va
    • Rispondi
  • S
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Alessandra grazie del conforto e delle tue parole rassicuranti, spero sia come dici tu
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bimba è pronta? Ha perso il riflesso di estrusione? Sta su da sola? Magari per lei è prrsto. Hai procato a lasciare che lei si metta autonomamente il cucchiaino in bocca? Il mio vuole fare da solo. Se gli avessi dato solo le pappe direi anch'io che è inappetente. Invece ho fatto un corso di disostruzione, ho letto libri sull'autosvezzamento e sui tagli sicuri e mangia che è un piacere. Qualche pappa e omogeneizzato comunque glieli do, ma dopo poco protesta che vuole prendere il cibo da solo e masticare, anche se non ha denti. Ogni bambino è a sè.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh io con mio figlio ho avuto un problema similare quando gli abbiamo introdotto le pappe a pranzo e cena, c'è stato un momento in cui tendeva a rifiutare il biberon 😅 però col tempo la cosa si è sistemata e poi comunque mio figlio le pappe, dopo qualche giorno di protesta, le ha accettate facilmente. Il consiglio della mia pediatra in caso di rifiuto è di usare il latte 2 con aggiunta di banana o altra frutta frullata ed insistere anche se rifiuta, dopo un po' dovrebbe accettare. Prima o poi vedrai che mangerà, tu comunque persevera anche con le pappe, vedrai che pian piano la cosa si sistema e comunque considera che le giornate no col cibo le hanno anche loro spesso e volentieri.
    Noi stiamo vedendo i sorci verdi ora che stiamo cambiando consistenze, è stato più di 24 senza mangiare nulla di solido, solo latte al mattino pomeriggio e sera 🙈 ma noi abbiamo continuato ad insistere e ieri sera una pastina in brodo e formaggino ed un pizzico di carotine al vapore le ha mangiate e stamattina si è sgranocchiato quasi un biscotto Plasmon intero 💪🏻 come vedi dopo un po' la fame è fame e cedono, bisogna solo insistere e perseverare 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione