COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roby
Sposa Saggia Giugno 2018 Verona

Non riesco a rimanere incinta anche se non abbiamo problemi

Roby, il 7 Maggio 2020 alle 18:40 Pubblicato in Future mamme 3 94
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze,
Da 1 anno e oltre che proviamo a concepire e da quasi 1 anno con rapporti più mirati, ma niente. Abbiamo fatto i controlli, siamo entrambi a posto, ma non arriva. Siamo entrambi molto stressati per la casa, la suocera che stressa mio marito un giorno si e uno no... lo so devo mettermi buona, ma anche se me ne sto tranquilla non arriva, nel senso non ho le smanie di fare test di gravidanza e conosco il mio corpo, per cui non sono fissata, ma quando so che ho avuto diversi rapporti mirati e poi non arriva, allora mi demoralizzo e non poco. Qualcuna come me che poi ci è riuscita? Ho bisogno di sfogarmi e di sentire testimonianze di qualcuna di voi che senza alcun problema è riuscita a concepire senza aiuti seppur mesi o anni dall inizio della ricerca. Vi prego, datemi conforto 😞

94 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 13 Maggio 2021 alle 13:02
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te! È incredibile la vita!!! Incrocio anche io le dita per te 🤞
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Si si! 😀 sembrava dovesse arrivare il ciclo! Però non ne ero sicura! Le ho avute per entrambi le gravidanze 😄 ma ho sempre pensato costantemente " va beh, spotting e dolori da ciclo, stanno arrivando" e invece poi la sorpresa!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    Incrocio le dita🤞🏼🙈 chissà!
    Una passa una vita a stare attenta e poi un’altra vita a penare per avere un figlio. Quelle che non lo vogliono rimangono incinte, chi lo cerca deve impazzire così. Che ingiustizie! 🥺
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    Ma tu avevi avuto spotting/perdite da impianto? Perché sinceramente a me sembra strano. È difficle riconoscerle
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Potrebbero essere perdite da impianto! Io le ho avute 3 giorni prima dal ritardo e per 3 giorni consecutivi! 😊😊😊😊 non mollare! 😍😍
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    Che bello Lulú🥰
    Spero anche io di riuscire prima o poi. Grazie per la tua positività ❤️
    Ma lo spotting non mi fa ben sperare. Pazienza!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Dimenticavo! Spero di portarti fortuna, anche il mio primo è arrivato dopo 2 anni di matrimonio e ricerche! 😄 anche se in realtà ho dovuto anche staccare per qualche mese la ricerca perché avevo problemi e prendevo cortisone e antibiotico, ma poi è andata! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Si vede la linea!! 😍😍😍 sembra il test che feci del mio primo figlio! Si marcò dopo 1 giorno di ritardo, ma inizialmente era così, forse anche meno visibile! 😊 adesso ho una peste di 19 mesi 😅🤣
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Onestamente no cara, sono una futura mamma di Dicembre e non wono entrata in quel gruppo! Però, questi sono ottimi segnali di gravidanza 😍😍😍😍 a volte sono uguali a quelli del ciclo i sintomi, ne sono la prova vivente! Fai le beta, ti togli ogni dubbio! 😍🤞 te lo auguro di cuore 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    Non riesco a rimanere incinta anche se non abbiamo problemi 1

Ecco, questi sono i miei test dall’altro ieri a 10 po ad oggi a 12 po e con ciclo previsto per oggi.
    Che poi dal vivo si vedono meglioNon riesco a rimanere incinta anche se non abbiamo problemi 2

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    Penso andrò da uno specilista che si oppuca di inseminazione, è l unica via oramai perché comunque ho già 35 anni e il tempo corre. Comunque io pensavo avessi risposto nel gruppo di chi non le aspetta per maggio😂 avevo postato dei test debolmente positivi. La cosa assurda è che li ho fatto per 3 giorni di fila e per 3 giorni la linea spunta subito seppur chiara, solo che pare mi stia arrivando il ciclo perché ho dello spotting sulla carta che sembra quello del preciclo. Sarò semplicemente un po’ in ritardo, anzi se mi arrivano tra stasera o domani, non posso nemmeno considerarlo un ritardo visto che mi va dai 24-26 giorni. Avrò avuto una biochimica, non so cosa pensare. Dovrei fare le beta martedì come consigliato dalla ginecologa, peró non avevo ancora nessuna macchia ieri pm quando l ho sentita. Mah! I misteri dell essere donna! 🤦🏻‍♀️😅 ad oggi l unico sintomo che ho è solo il seno molto gonfio e pieno che non mi si è mai sgonfiato. Quindi 5 giorni prima del ciclo niente spotting, seno gonfio e mai sgonfiato, ma non più dolorante o fastidioso, mal di testa quasi fisso da giorni… boh! Chi ci capisce è bravo!
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Immagino cara! Non demoralizzarti però 😊😊😊 magari è tutto lo stress che avete accumulato che non vi fa concepire! 😊 provate a prendervi del tempo per voi due da soli! 😊
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    Sono ben rodata io oramai😭😭😭 Sono 2 anni😂 abbiamo fatto tutti i controlli, vediamo cosa mi dice la ginecologa riguardo a questa cosa. Eravamo rimaste che voleva le beta, ma non so se le farò 😅
    • Rispondi
  • Lulù
    Lulù ·
    • Segnala
    Tranquilla cara! Il tasso di concepimento di coppia mensile è pari al 25%, praticamente nulla! C'è chi riesce subito, chi no! Hai provato a sentire un ginecologo? 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi abbiamo impiegato circa 13 mesi... vedrai che arriverà 😘💪🏼
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Che il progesterone in fase luteale era basso... si vede con gli esami del sangue specifici in certi giorni del ciclo.
    Altro “sintomo”: ciclo corto o che si accorcia.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala

Se posso chiedere, cosa intendi per progesterone un po' basso? grazie!

• Rispondi
  • Stefy91🍀❤
    Sposa Abituale Maggio 2019 Trapani
    Stefy91🍀❤ ·
    • Segnala
    Anche noi come voi.. identica situazione solo che io ho ovaie micropolicistiche.. Io cerco di rasserenarmi godendomi il matrimonio e i bei momenti con mio marito, pensando che quando arriverà magari cambieranno alcune cose. Per il resto siamo pronti ad affrontare qualsiasi cosa per avere un bimbo, se non dovesse arrivare..Non ci dobbiamo arrendere 🍀🤞
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Un po’ in giro, prevalentemente attorno alle tube (infatti una era prolassata e forse non funzionava) ma non era tanta, ero già stata operata a 23 anni e poi evidentemente è tornata.
    Nel mio caso non era quello il problema dato che ho avuto un figlio subito al primo tentativo e il secondo è arrivato dopo 2 anni ma a causa del progesterone basso (non principalmente dell’endometriosi). Non sempre è un ostacolo so concepimento.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ciao cara posso sapere dove avevi l endometriosi??io provo da 14 mesi...con endometriosi ma nulla...a giugno ho avuto laparoscopia per togliere la ciste.. speriamo bene questo mese
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala

Ciao, io ho un bambino di quasi 5 anni, di lui sono rimasta incinta a 31 anni al primo tentativo (avevo anche endometriosi, ma non ha influito).

Quando ho compiuto 34 anni abbiamo cominciato a cercare il secondo credendo di riuscirci subito ma non succedeva. Non ho mai avuto aborti spontanei, semplicemente non rimanevo più incinta, non avevo mai neanche un giorno di ritardo.

Questa cosa è durata 2 anni. Ho fatto dopo 6 mesi esami ormonali completi (in ovulazione e poi al 2 e 4 giorno del ciclo), che andavano bene tranne per progesterone un po' basso in fase luteale. Poi ecografia addominale completa (diversa da quella ginecologica) che anche andava bene. Spermiogramma di mio marito tutto ok. Non è stato ritenuto il caso di fare altro, avendo noi già un figlio concepito naturalmente.

Siccome continuava a non succedere nulla, ho fatto una visita da un ginecologo esperto in endometriosi che me l'ha diagnosticata dicendomi anche che avevo una tuba probabilmente non funzionante (tutto questo in sede ecografica, senza fare altri esami) e mi ha prescritto progesterone 2 ovuli al giorno per 15 giorni al mese in fase luteale (post ovulazione). Ovaie perfette, ovulo tutti i mesi. Secondo lui il problema era appunto la fase luteale corta: l'ovulo probabilmente veniva fecondato, ma poi quando arrivava nell'utero l'endometrio si stava già sfaldando e quindi non riusciva mai a impiantarsi e la gravidanza nemmeno iniziava. Ho scoperto che è una cosa piuttosto comune anche se non ne parla nessuno, parlano tutti di problemi di ovulazione (che io non avevo) e di Clomid, che però per questo problema non fa proprio niente.

Dopo 9 mesi di progesterone sono rimasta incinta naturalmente del secondo figlio, sono ora di quasi 21 settimane. Ora ho 36 anni, quindi in totale per questo secondo ci sono voluti 2 anni di ricerca.

• Rispondi
  • Cla........
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Cla........ ·
    • Segnala

Ti capisco perfettamente. dovrebbe essere la cosa piu naturale di questo mondo diventare genitori ed invece... è difficile.

Chi non prova non può capire.

Io cerco da due anni e non ho ancora avuto questa gioia. Io e il mio futuro marito siamo a posto di me dicono che ho un po le ovaie multifollicolari ma che non da problemi prendo insolitolo da 5 mesi e nulla di nulla ancora.

Sconfortante. Smiley heart

(in piu ho avuto pure la sfiga di dover posticipare il matrimonio all'anno prossimo causa covid...) della serie una gioia mai.

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    😔😔😔.....questo mese vorrei proprio distruggere il mondo....8 gg di ritardo....mai avuti.
    Ero convinta che finalmente ci eravamo riusciti. Ho dovuto fare uno sforzo enorme x fare il test,avevo paura della delusione ma poi nel farlo ero convinta anzi convintissima......invece una linietta. Ed avevo ragione ad avere paura,non riesco a riprendermi dalla delusione.
    Poi come presa x il c... dopo 2 ore finalmente è arrivato il ciclo. Non capisco xke uno debba soffrire cosi tanto x diventare genitore
    • Rispondi
  • Cla........
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Cla........ ·
    • Segnala

Smiley heart... già----proprio d'accordo con te

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di farti mettere in lista anche al sant orsola di Bologna , io lavoro al sant orsola e ti garantisco che siamo all'avanguardia in molti reparti.
    Ho due amiche che sono in lista li, le hanno detto che ci vorrà circa un anno per la fivet o icsi, ma per le IUI la lista è breve
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io ho ovaio policistico, sono esperta di integratori di myoinositolo e dchiroinositolo, il chirofert è più a base di dchiroinositolo e andrebbe bene per chi ha ovaio policistico con insulinoresistenza, quelli a base di myoinositolo vanno bene per tutte, io ne ho provati molti, i più completi e che mi hanno aiutato di più sono dikirogen e sinopol forte, assunti insieme a dibase( gocce di vitamina d, che migliorano la qualità ovocitaria).
    Essendo integratori fanno effetto dopo almeno 3 mesi quindi chi dice di essere rimasta incinta subito al primo mese di integratore non è stato grazie all integratore forse doveva solo andare così
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    Affidati al tuo ginecologo io mi sono fidata di lei e il risultato è arrivato
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala

Che bello Smiley smile auguri! Vediamo se continuare a prendere Clomid.. ci penserò!!

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    Ciao ylenia, si sono rimasta incinta a primo ciclo di clomid adesso sono di 19 settimane e aspettiamo una bimba
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala

Ciao cara, posso chiederti se sei rimasta incinta con clomid? Nemmeno io credo al fattore stress.. ho già fatto un ciclo di clomid ma non ho sensazioni positive nel senso che il ginecologo me l'ha fatto prendere, ha fatto i monitoraggi per controllare il follicolo ma poi non piu visite per controllare l ovulazione.. e il ciclo mi è arrivato 18 giorni dal giorno in cui in teoria ho ovulato..

• Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    Lei mi ha detto che è il fatto di maggio è normale, che diverse ragazze l hanno chiamata ed è imputabile al cambio di stagione🤷🏻‍♀️ Peró con inofolic il mio ciclo pare stia impazzendo! Speriamo bene 🤞🏼😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    Anche a me stessa cosa. Questo mese ho fatto questa curetta. Vediamo che succede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti