Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Non riesco ad attaccare al seno correttamente

Patrizia, il 23 Aprile 2019 alle 11:30 Pubblicato in Future mamme 0 19
Mamme sono disperata. Mio figlio è nato da un mese e non ho fatto altro che pensare che il suo poppare di continuo oltre che normale fosse dovuto fosse al mio poco latte e abbiamo dato un aggiunta di latte artificiale. Ora con un po più di attenzione e chiedendomi il perche delle ragadi ho notato che non si attacca correttamente. Ho un grosso capezzolo e lui non apre molto la bocca e quindi afferra solo il capezzolo. Per questo fa male. Ho provato a fargli afferrare tutto il seno ma non apre correttamente la bocca se non quanto basta per afferrare il capezzolo. Come faccio!???

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Aprile 2019 alle 21:02
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fargli aprire la bocca avvicini il capezzolo al suo labbro superiore in modo che l'apra bene poi gli devi mettere in bocca tutta l'areola non solo il capezzolo questo è molto importante. Prova anche a sentire telefonicamente una consulente in allattamento che può darti molte indicazioni utili. Trovi i contatti sulla Leache League di consulenti in allattamento.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusami non mi sono spiegata bene...intendo che mio figlio si attacca solo al capezzolo e non all areola
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realta ho piu o meno provato tutto. Solo che è un bimbo che si agita facilmente quindi il fatto che lo guidi io nell afferrare il capezzolo lo infastidisce e gira la testa dal lato opposto al seno alla ricerca della tetta. . Poi appena si gira io cerco.di sistemare il capezzolo nella parte alta della sua boccuccia sperando che apra di piu la bocca perche altrimenti va dritto verso il capezzplo che ormai ho distrutto anche quando afferra bene il seno.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quondi per fargli.aprire la bocca metti il capezzolo nel labbro inferiore!? purtroppo qui in Sicilia e sopratutto nel mio paesello non c sono consulenti...io pian piano cerco di farlo attaccare correttamente ma il capezzolo fa lo stesso male.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora intanto bravissima perché hai individuato il problema che appunto è dovuto a un cattivo attacco del piccolo
    Potresti provare ad allargare la bocca con un dito in maniera molto delicata così da aiutarlo a prendere anche l areola
    Quando capisci che prende solo il capezzolo con la stessa tecnica del dito prova a staccarlo perché più è attaccato al capezzolo e peggio è per entrambi
    Ti consiglio di esporre i tuoi dubbi in un consultorio, anche l allattamento è di loro competenza Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di rivolgerti al consultorio oppure ci sono delle bravissime ostetriche che fanno delle consulenze a casa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sia al corso preparto che ora al consultorio dove mi vedo con mamme che allattano mi han sempre detto che oltre al capezzolo devono tenere in bocca parte dell’areola.. io ho un capezzolo poco fuori e piccolo e lei ora ha imparato ad aprire bene la bocca e prendere oltre al capezzolo anche un po’ di areola! Grazie al cielo perché quando tiene la bocca chiusa fa un maleeee
    • Rispondi
  • ELEONORA
    Sposa Abituale Luglio 2019 Latina
    ELEONORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se ti rispondo a pezzi. 😊 Non ti allarmare, se il bimbo si attacca sempre, spesso lo fanno solo per contatto, o per uno scatto di crescita, o perché il bimbo è un mangione .
    Il fatto che tu abbia abbastanza latte lo puoi verificare monitorando la sua crescita.
    Comunque l'attacco corretto è fondamentale anche per le ragadi 😊
    • Rispondi
  • ELEONORA
    ELEONORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque nel frattempo, prova a passare il capezzolo sulla punta del nasino e poi sul labbro superiore. Il neonato spalanca la bocca e prende il seno correttamente.
    Se già avessi provato, scusami ma dal post non capivo 😊
    • Rispondi
  • ELEONORA
    ELEONORA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Rivolgiti aduna consulente che può aiutarti fisicamente.
    Io ho dovuto farlo subito dopo il parto, perché a causa di complicanze nel parto il latte tardava ad arrivare. Grazie a lei ho potuto allattare la mia bambina, limitando l'introduzione di latte artificiale a piccole quantità giornaliere e solo per i primi 2 mesi. Poi anche il pediatra ha suggerito che potevo eliminarlo.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Ma sai che,a questo punto,penso che la cosa possa variare dalla forma o la grandezza del seno...a me,per esempio,è capitato l'inverso;la bimba che mi ciucciava parte dell'areola mi faceva venire le ragadi...con il bimbo,invece,che prende e ciuccia solo il capezzolo non ho mai avuto problemi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che intenda che prende solo capezzolo e non parte dell areola... anche la mia piccola aveva fatto così è mi ha fatto venire le ragadi...
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma non ho capito....i bimbi si attaccano solo al capezzolo,non al seno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai venire una consulente a casa e di corsa.... A me per varie cose però incorregibili ha quasi totalmente staccato il capezzolo e il corpo per "auto protezione" dal dolore ha iniziato a non produrre più latte. La ragazza mi ha detto che se avessero visto prima la situazione non mi avrebbero fatto continuare
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti una consulente dell allattamento o un ostetrica.. spesso i consultori organizzano pesata e gruppi allattamento.. io ci sto andando spesso perché anche la mia si attaccava male e mi erano venute le ragadi...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama assolutamente una consulente dell'allattamento e ti correggerà l'attacco
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno già detto chiedi aiuto in consultorio.

In alternativa vai sul sito della leche league e cerca una consulente di allattamento nella tua zona.

Possono sicuramente aiutarti a correggere l'attacco.

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patrizia io ti consiglio di rivolgerti ad un'ostetrica di fiducia o allo spazio allattamento del tuo consultorio, così ti sapranno aiutare ad imparare come fare! Ricordati che non esistono donne con poco latte, come hai detto tu probabilmente il piccolo non si attacca bene e quindi il seno non viene stimolato a produrne...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me sono venute le ragadi inizialmente...io la facevo riattaccare finché non si attaccava bene. Gli avvicini il capezzolo al labbro inferiore in modo che apra bene la bocca e prenda non solo il capezzolo, ma tutta l'areola deve essere in bocca. In più devi sempre tenerlo pancia contro pancia e io sostenevo anche il seno con una mano in modo che non lo perdesse. Comunque ti consiglierei di farti aiutare da un ostetrica magari prova ad andare al tuo consultorio di zona perché essendo una cosa molto tecnica devi avere qualcuno che ti faccia vedere bene. Io ringrazio che in ospedale hanno insistito subito e mi hanno fatto vedere come fare perché mia figlia è nata piccola e mi hanno detto da subito che avrebbe fatto fatica ad attaccarsi bene. Ora ha quasi 5 mesi e allatto esclusivamente al seno. È rarissimo che non si produca abbastanza latte l'importante è dare il seno a richiesta e appunto farlo attaccare bene. Prova a farti aiutare da un ostetrica e vedrai che poi toglierai anche l'aggiunta. In bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione