Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Giugno 2018 Como

Non riusciamo a trovare un compromesso, consigli?

Elena, il 15 Marzo 2021 alle 17:46

Pubblicato in Vita di coppia 68

Ciao a tutti. Chiedo consigli per una situazione spinosa che da un anno mi fa stare male e non mi consente di vivere serenamente. Io e mio marito non siamo d'accordo sulla situazione Covid. Io vorrei vedere almeno ogni tanto i nostri parenti stretti (genitori, suoceri, fratelli), magari con...

Ciao a tutti. Chiedo consigli per una situazione spinosa che da un anno mi fa stare male e non mi consente di vivere serenamente. Io e mio marito non siamo d'accordo sulla situazione Covid. Io vorrei vedere almeno ogni tanto i nostri parenti stretti (genitori, suoceri, fratelli), magari con mascherina ecc, mentre lui è totalmente in disaccordo. Abitiamo a 1 ora di strada quindi non possiamo fare visite lampo e stare sempre e solo all'aperto. Tra un mese mia nipote fa la cresima, io sono la madrina e lui non vuole partecipare e quindi non vuole far partecipare nostra figlia di un anno. Io capisco il suo punto di vista, è preoccupato che possa succedere qualcosa e ci sta, però io non sono mai stata d'accordo sul non vivere neanche i parenti stretti. Come fare? Io soffro molto la situazione e non so come uscirne... come trovare un compromesso?

68 Risposte

• Elena
    Sposa Principiante Giugno 2018 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei suoceri la pensano esattamente come lui, sacrificano il vedersi in nome della sicurezza. Non vedono neanche i nipoti che abitano nello stesso paese.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è parlarne insieme. Digli cosa ne pensi e qual è il tuo punto di vista!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte il compromesso sta semplicemente nel rispettare reciprocamente la posizione dell’altro senza imporsi.. se avete due stili diversi per affrontare la situazione capisco che sia difficile.. c’è da dire che la tua bimba è ancora piccola e della mancata vita sociale ne soffrirà meno certo ne soffriranno di più gli adulti che si perdono i momenti più belli.. un pò la tecnologia aiuta ma certo è solo palliativo.. magari puoi ragionare con tuo marito sul fatto che i bimbi piccoli sono meno facilmente colpiti e che per i tuoi genitori e immagino anche i suoi invece poter vederla anche con la mascherina e magari un pò distante è molto importante e magari puoi capire quale sia la posizione della tua pediatra e vedere se può esserti d’aiuto.. 😪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace moltissimo non è una situazione facile... prova a parlarne con calma magari ora con l'ausilio dei vaccini starà più sereno....poi volendo ci sono tamponi rapidi per farlo stare più tranquillo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione