Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Principiante Giugno 2018 Como

Non riusciamo a trovare un compromesso, consigli?

Elena, il 15 Marzo 2021 alle 17:46

Pubblicato in Vita di coppia 68

Ciao a tutti. Chiedo consigli per una situazione spinosa che da un anno mi fa stare male e non mi consente di vivere serenamente. Io e mio marito non siamo d'accordo sulla situazione Covid. Io vorrei vedere almeno ogni tanto i nostri parenti stretti (genitori, suoceri, fratelli), magari con...

Ciao a tutti. Chiedo consigli per una situazione spinosa che da un anno mi fa stare male e non mi consente di vivere serenamente. Io e mio marito non siamo d'accordo sulla situazione Covid. Io vorrei vedere almeno ogni tanto i nostri parenti stretti (genitori, suoceri, fratelli), magari con mascherina ecc, mentre lui è totalmente in disaccordo. Abitiamo a 1 ora di strada quindi non possiamo fare visite lampo e stare sempre e solo all'aperto. Tra un mese mia nipote fa la cresima, io sono la madrina e lui non vuole partecipare e quindi non vuole far partecipare nostra figlia di un anno. Io capisco il suo punto di vista, è preoccupato che possa succedere qualcosa e ci sta, però io non sono mai stata d'accordo sul non vivere neanche i parenti stretti. Come fare? Io soffro molto la situazione e non so come uscirne... come trovare un compromesso?

68 Risposte

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Comunque per precisare a me della movida non interessa niente, vorrei solo poter vedere i miei familiari senza per questo sentirmi una pazza squilibrata che mette in pericolo tutti. Che dire... speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ascolta entrambe le campane non solo i consigli piu’ vicini al tuo modo di pensare... tuo marito fa bene a tutelare te e tua figlia.
    Cautela!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Innanzi tutto ti abbraccio... Poi guarda tu stai viventi la stessa cosa che vive mia cugina. Il compagno ipocondriaco quindi da un anno che nn posso uscire con lei stiamo a distanza di 400m😅.. Per il fatto d tuo marito be anche io sono nella tua stessa situazione i miei nn sono dietro l'angolo sono di un altro comune e quindi fino a che nn ci liberano non li vedo, devi solo stringere i denti.. Anche perché va bene che li amo ma prendere la multa anche no 😅😂.. Perla cresima aspetta ancora un po forse dopo qnd ci faranno liberare cambierà idea.. Credo che tu sia così perché ti manca la mivida, uscire, stare con gente ecc.. Tieni duro.. Pensa a sistemare nei dettagli il matrimonio.. 😁💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽.. Forza m raccomando...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se state con la mascherina anche in casa e comunque preferibilmente vi vedete all’aperto non vedo dove sia il problema.. io con i miei non mangio ma con la mascherina FFP2 indossata da tutti vado a trovarli..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente! Anche io ho i nonni che soffrono molto la solitudine e lasciarli sempre soli li ucciderebbe psicologicamente! Purtroppo il rischio adesso è di farlo sentire soli e abbandonati... Andiamo a trovarli stando anche solo in giardino ma mantenere i rapporti umani è fondamentale, soprattutto per le fasce più deboli quali gli anziani e i bambini... è giusto essere responsabili e utilizzare tutte le precauzioni possibili ma impedire contatti in sicurezza lo trovo inopportuno...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido il tuo pensiero. Inoltre gli estremismi non credo portino a nulla.
    Ovviamente la soluzione è parlarne e cercare di trovare un compromesso che faccia entrambi contenti. Il consiglio che ti do è di non imporre né farti imporre, vedrete che una soluzione c'è.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu vai da sola se non se la sente... se siete in una zona dove ci si può vedere perché rinunciarci?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Caserta
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tuo marito e capisco te che non vedi i tuoi parenti ma ti faccio il mio esempio sono stata 5 mesi senza vedere mio marito perché lavorava con i Covid poi è stato trasferito ed io ho dovuto scegliere di stare con lui e avere comunque il rischio di ammalarmi oppure stare dai miei e prendermi comunque un minimo rischio di contagio e ho scelto di stare con lui e ho passato tutte le festività da sola perché lui era in emergenza e lavorava... quindi la mancanza che provi la provo anch’io tutti i giorni ma pensiamo ai più fragili e con questa variante è ancora più facile contagiarsi e colpisce anche i bambini.. nel mio paese ci sono tanti bambini da 0-3 anni contagiati quindi preserviamo le persone più fragili aiutiamoli
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c è niente di male a portarla una volta trovato il compromesso con tuo marito
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco ma dó ragione a tuo marito,te lo dico da persona che ha entrambi i genitori ricoverati col maledetto covid,se non ci fossero stati determinati contatti(parlo di parenti)probabilmente non si sarebbero contagiati...è brutto non vedersi,ma credimi,è peggio vivere nella paura di saperli in ospedale con l'angoscia che si aggravino,io sto passando dei giorni terribili!
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Quki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appoggio tuo marito.
    in queste circostanze meno ci si vede meglio è,a meno che non si sia sicuri al 100% di non essere positivi o in incubazione.
    i miei genitori abitano a 45 minuti da noi e li stiamo vedendo veramente poco,proprio per evitare.
    non andiamo a pranzo o cena ma solo per caffè,1 oretta e via.
    anche gli amici,li vediamo raramente,sebbene la maggior parte abbiano fatto già il sars cov-2 o siano stati vaccinati,io ad esempio non l'ho fatto e potrei prenderlo e trasmetterlo a chi non l'ha fatto o non è stato vaccinato.
    in questo periodo la più grande dimostrazione d'amore è proteggere gli altri stando insieme il meno possibile.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 a stendere è pure troppo poco..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la bambina ? Ovviamente vorrei portare anche lei
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna ha 94 anni ed è vedova, se ragionassero tutti come tuo marito la gente sola e anziana si sentirebbe ancora più isolata. Io mia nonna l'ho vista anche durante il primo lockdown andavo a portarle la spesa visto che non mi sembrava sensato farla uscire di casa. Se il mio fm mi avesse detto che non potevo andare...come minimo l'avrei mandato a stendere.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Ma poi cavolo, li può salutare a distanza con la ffp2, senza avere contatti ravvicinati.
    Non è che il covid lo lanci come saette con lo sguardo 😂😂
    Per carità, allora abbandoniamo la gente per paura del contagio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente . Hai capito il mio discorso . Non sto dicendo che non esiste il problema ma da qui a non vivere più murandosi vivi in casa no .
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me spiace, anche perché mio padre è medico e quindi vive da vicino questo dramma.
    Detto questo, la psicosi generale che si è creata è allarmante quanto il covid.
    Cioè alcune persone sono proprio sopraffatte mentalmente, c’era in un altro topic una ragazza che affermava di non uscire a fare una passeggiata in un luogo isolato all’aria aperta perché “non necessario”. Ma ci rendiamo conto dove stiamo arrivando? Vorrei dire che occorre il senso della misura, responsabilmente si può e si deve continuare a vivere. Sono shoccata davvero!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se non vuole non vuole lui per se stesso ! Non deve obbligare la moglie a non vedere i suoi genitori ! Ma siamo impazziti ?
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io soffro per questa situazione però la situazione è grave quindi lo capisco... Ti consiglio di aspettare che la situazione migliori🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente non si rende conto che per la paura di morire e già morta da un anno . Va bene tutto precauzioni ecc ecc .... ma tanta gente è davvero ridicola
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen! Ma come si fa a vivere così? 😳😱
    Io mi sentirei morire
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno, fate passeggiate all aria aperta o vedetevi in qualche parco/giardino... la cresima ...potreste andare in chiesa con mascherina e rinunciare al ristorante evitando situazioni rischiose.... inoltre penso che tu abbia il diritto di vedere i tuoi genitori quindi ci puoi andare per conto tuo, io spesso faccio così
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I maggiori contagi si hanno proprio con i familiari perché si abbassa la soglia dell’attenzione.
    Concordo con tuo marito, se non vuole, non vuole.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglierei, appena la situazione epidemiologica si sarà un po' calmata, e sara concesso spostarsi, di organizzare delle uscite all'aria aperta, ora che arriva il bel tempo. Invece di vedere i tuoi dentro casa, andate a farvi una bella passeggiata in collina, montagna, campagna (non so dove abiti), tenendo la mascherina e le distanze. In questo modo sicuramente il rischio è bassissimo e potrebbe essere un giusto compromesso per vedere i tuoi ma in sicurezza.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma mi trovi in accordo con tuo marito: Un mio caro amico e' stato infettato dalla sorella asintomatica ed e' morto, i miei vicini in barba al DPCM a natale si sono visti con figli e nipoti e si sono ibfettati tutti, il nonno è in terapia intensiva. Il covid non guarda in faccia a nessuno, pazientando qualche mese avremo tutti il vaccino
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per paura di morire .... non si vive più ! Riassumo così il mio pensiero ..... comunque l’imposizione proprio no . Se tu vuoi vedere i tuoi genitori con le giuste precauzioni è giusto che tu li veda .
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito ha ragione..se vi succede qualcosa lui non può fare niente per aiutarvi..non è lui il prezzo problema è il covid! Magari la pensassero tutti come tuo marito..ne saremmo usciti molto prima sicuramente.. secondo me non c'è da trovare un compromesso.. c'è da sacrificarsi..a me è successa la stessa cosa..la mia famiglia è più conviviale..la sua no! Lo so che ti manca la vita socialee le tue solite abitudini..ma dai un altro po' e speriamo che tutto questo grande incubo finisca..🙏
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai quante volte? Eppure io vengo sempre dipinta come l'inconscente e zero comprensione per i miei sentimenti di voler stare con i miei e far loro vedere la bimba ora che è adorabile.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quanto io voglia bene e amo immensamente il mio fm io non potrei mai stare lontana dalla mia mamma è il mio papà. Una visione, è diversa da un’imposizione. Io non sono per non avere precauzioni con il virus ma non voglio neanche essere succube della situazione che stiamo vivendo. Magari mi chiudo in casa e non vedo nessuno e poi me lo prendo a fare la spesa. Con le giuste precauzioni e distanze si può continuare a fare una vita più o meno normale o almeno se non normale serena.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre, tutti e tre abbiamo già fatto il virus con sintomi blandi. I nostri genitori si stanno vaccinando in questo periodo. Eppure è un muro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione