Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Medya
Sposa Principiante Ottobre 2022 Lecco

Non serve tanto tempo!

Medya, il 30 Dicembre 2022 alle 01:44

Pubblicato in Just Married 44

11 aug mi ha chiedto se voglio sposarmi con lui eravamo in vacanza dopo che siamo tornati era quasi settembre e abbiamo diciso di fare una festa ma io non volevo in nov o dec che fa freddo quindi abbiamo preparato tutto per ottobre avevamo meno di 45 giorni ,vedo alcuni che mettono 1 anno prima o di...
11 aug mi ha chiedto se voglio sposarmi con lui eravamo in vacanza dopo che siamo tornati era quasi settembre e abbiamo diciso di fare una festa ma io non volevo in nov o dec che fa freddo quindi abbiamo preparato tutto per ottobre avevamo meno di 45 giorni ,vedo alcuni che mettono 1 anno prima o di piu a preparare… secondo me non serve cosi tanto tempo per noi andata bene io volevo 8 ottobre ma ho guardato la faccia della mia suacera era 😳 ho detto ok !vabeneee 22🤣💕

44 Risposte

• Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che con il covid tutto si è fermato, matrimoni rimandati e matrimoni da fare. Dunque date già prese e fornitori già impegnati, per questo ci è voluto un anno di organizzazione... Prima di dire non serve così tanto tempo a organizzare un matrimonio, prova pensare ai due anni d'inferno che abbiamo passato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che avevi la disponibilità economica per farlo,noi non avremmo potuto e sinceramente non vedo perché dover fare tutto con l-ansia di avere poco tempo..almeno per me è cosi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma lo trovo un po’ di cattivo gusto questo post, sembra un po’ denigratorio nei confronti di tutte noi (che siamo la maggior parte su questo sito) che stanno organizzando invece con calma magari impiegando un anno… al di là del fatto che in 45 giorni dipende che tipo di matrimonio… magari una vuole determinati fornitori, determinate cose che in 45 giorni sono impossibili da trovare… mi viene in mente solo per il vestito il mio atelier ci mette 7 mesi a confezionarmelo su misura… non è una questione di essere veloci, scusami ma è il giorno più importante della mia vita e sto spendendo 25K se permetti voglio ponderarle le cose
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sì: ognuno vede in casa propria. Sinceramente penso che a nessuno interessi se ci mettiamo un mese, un anno o 10 anni; siamo qui per confrontarci e darci supporto, per il resto stica##i e ognuno se la vive come vuole. Noi ci pensiamo da 3anni, poi tra pandemia e problemi vari abbiamo iniziato a organizzare quest’estate e con i fornitori occupati abbiamo ancora spostato la data. Facciamo del male a qualcuno? Non mi sembra. A me non cambia la vita chi si sposa in due mesi, quindi non vedo perché dovrei cambiarla io a loro se mi sposo in due anni 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon per voi che ci mettete poco 😉penso tutte noi se volessimo saremmo capaci di organizzare in poco tempo tuttavia nel nostro caso abbiamo deciso una data fra due anni per molteplici motivi esempio location, data, coordinazione fra due paesi e tanti altri ancora. Ci stiamo divertendo un sacco a scegliere valutare e organizzare il nostro matrimonio il quale vogliamo sia perfetto nei limiti del possibile ( sono ben consapevole che gli ospiti neanche noteranno molti dettagli ma è una cosa che facciamo per noi) Non sopporto chi dice che il matrimonio basta una marca da bollo in comune, lo si sa, so anche bene che la festa di per se non è L essenza del matrimonio e che in matrimonio è molto altro. Lo sappiamo penso nessuna di noi sia una ragazzina incosciente eppure vogliamo organizzare anche quella cosa in più quella festa con cui condividere con i propri amici e famigliari la propria gioia. Si vive una volta sola!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Ma poi questa cosa viene detta come se noi che ci mettiamo un anno fossimo delle cretine!!! Mah!!! Io ad esempio ho ricevuto la proposta ad ottobre 2021 e mi sposerò a giugno 2022 e non perché sono stata a girarmi i pollici ma perché volevo un certo tipo di matrimonio!! Per non parlare poi delle location, quando ho chiamato per andare a vederle a dicembre 2021 alcune mi hanno detto che per il 3 giugno 2022 avevano già dei matrimoni!!! Poi come hai detto tu ci serviva altro tempo perché per me era un periodo delicato a lavoro, mi finiva il contratto e non ero sicura del futuro, poi per fortuna è andato tutto bene ma non potevo sposarmi entro un mese senza ma sicurezza economica!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questi giudizi su “quanto ci voglia” o meno io non li capisco: ognuno ha la sua idea di matrimonio e come per ogni altra cosa ognuno ha le proprie esigenze e quant’altro. Se una persona studia e lavora full time ti voglio vedere ad organizzare un matrimonio in due mesi; se poi non navighi nell’oro e non vuoi fare una cosa arrangiata tanto per farla comunque devi avere il tempo per dilazionare le spese; se i fornitori sono già impegnati addio. Se ti sposi in chiesa ci sono tempi burocratici che non si possono bruciare e la trafila si allunga. Che ne sapete del perché la gente ci mette anni a sposarsi? Magari ci sono problemi di salute di mezzo, o difficoltà economiche ma comunque sposandosi una volta sola non si vuole rinunciare ad un sogno. Tu ti sei sposata in due mesi? Buon per te! Tanti auguri e lunga vita, ma non penso sia giusto criticare chi ci mette due anni o più solo perché tu “non lo capisci”.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno e mezzo di anticipo…volevamo certi fornitori e volevamo fare le cose con calma, senza stress
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato in tre mesi e facendo tutto con calma... è vero, non serve tanto tempo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo . Sei hai una disponibilità economica e trovi anche la location che ti piace libera ti sposi anche in 20 giorni . Mia sorella si è sposata in 3 mesi 😅.
    Ma… se vuoi fare qualcosa di più dettagliato e non hai una pronta liquidità , ti serve il tempo di metterti un gruzzoletto da parte . Credo che sia il motivo principale poi perché si organizzi tutto con molto anticipo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, secondo me non serve tanto tempo..io lo sto preparando in 6 mesi solo perché aspetto che la mia seconda bimba faccia 8 mesi e che sia un po' più facile da gestire a livello di latte ..ma ho tutto pronto..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido però molto spesso tale decisione di fare prima è per una questione economica. Il matrimonio fatto in un certo modo costa, almeno quello che mi sono sempre sognata io, e poi anche per curare il dettaglio, di ha tempo di fare tutto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione