Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso

Non servono per forza i soldi per sposarsi

Francesca, il 3 Dicembre 2014 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74
Buongiorno forumine...siete d accordo con me? Io spenderò pochissimo per le cose meno importanti: Partecipazione, coni porta riso, bomboniere ecc ecc e il pranzo lo pagheremo con le buste...voi???

74 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 17 Febbraio 2015 alle 09:27
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    la penso esattamente come te! infatti non mi sono sposata x tutto qsto tempo! a noi cmq pagano il pranzo e ed i vestiti i niostri genitori e tutto il resto noi! grandi i tuoi amici da paura !!!! :-) un bacione

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Per me, ad esempio, la musica è fondamentale, mentre il mio budget per l'auto, fondamentale per alcune di noi, è zero: se il mio piano non va in porto (farci prestare un'auto molto particolare da un conoscente) useremo quella, normalissima, di un amico, o addirittura la nostra. Il contorno, è, appunto, contorno, e ognuna di noi lo valuta soggettivamente.

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X sposarsi in senso stretto ovviamente basterebbero un comune 2 testimoni e una marca da bollo... ovvio poi che essendo un'occasione di gioia ognuno abbia il desiderio di di vederla con le persone care festeggiando come si deve... l'importante è non lasciarsi prendere dall'entusiasmo e andare oltre le proprie possibilità. Risparmiare si può di certo guardando le alternative ai vestiti costosi e alle location più care...e tutto il resto è contorno! Non sono i fiori o la musica a renderti felice quel giorno... e personalm io non ho neanche preso in considerazione l'idea di spendere soldi x parrucchiera e truccatrice: non mi agghindo mai, se lo facessi quel giorno mi sentirei finta... quindi vedi è questione di punti di vista, cose che ad altre sembrerebbero rinunce x qualcuna non lo sono affatto!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per sposarsi servono le marche da bollo, meno di venti euro. Stop. Il resto è contorno non indispensabile, bello, divertente, gradevole, ma non indispensabile. Si può spendere da marca da bollo a infinito per un matrimonio, ognuna di noi sceglie a che punto di superfluo fermarsi, in base a gusti, desideri e possibilità.

    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Ottobre 2015 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cercheremo di organizzare le cose il più semplicemente possibile... Volendo filosofeggiare, si potrebbe dire che non servono soldi per sposarsi.. Ma per organizzare il Matrimonio così come ormai è concepito socialmente! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Concettina
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Messina
    Concettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente uguale a te Smiley winking
    • Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Guarda i sogni che avrei per il matrimonio sono molto costosi ahaha perché io sono così ma alla fine riusciremo a sposarci tranquillamente facendo tutto in maniera carina e che ci identifica. Certo abbiamo la fortuna di avere amici che saranno utili come per la musica il trucco e le foto e abbiamo anche avuto la fortuna che i miei suoceri ci aiuteranno a pagare quasi tutto il pranzo essendo che saranno "solo" 6000€ e i miei cognati hanno voluto farci le fedi. Avremmo comunque potuto fare tutto soli comunque. Quel che voglio dire è che se uno vuole davvero risparmiare al massimo può farcela ma dipende se è davvero disposto a farlo. Io non ero disposta a sposarmi come ha fatto mia cognata che non ha speso manco i soldi per truccarsi o pettinarsi si è accontentata con il vestito e ha comprato lei da mangiare festeggiando nella sua cooperativa a riso freddo tortellini alla panna. Suo marito ha riciclato l'abito...cioè avranno speso 3000€ se va bene in tutto perché i fiori erano minimal cioè capito? Io però così non ero disposta piuttosto non mi sposo...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!! Great!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se magari qsto tel scrivesse quello che dico io :-/
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://youtu.be/YIOsIbqpR5s
    spero si veda
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non so' xke ho risposto sotto di te scusami Smiley smile volevo rispondere al topic! Cmq si la penso come te ho aspettato tanti anni x sposarmi come lo sognavo e adesso cerco di fare la cosa piu' economica rimando nel sogno e senza rinunciare a nulla Smiley smile sono 15 anni e 8 mesi di fidanzamento ad oggi .. Avrei potuto sposarmi tanti anni fa rimunciando ha quello che ho nella mia testa .. Ma non ce la faccio! Hahahhah quindi ho aspettato tutti qsti anni mettendo soldini da parte senza xo' rinunciare a vacanze o alla vita di tutti i giorni ..
    Sono pazza?!?! Smiley smile)
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che é uno spettacolo grafico fatto con la sabbia fatto sotto un proiettore in modo da poterlo trasmettere su uno schermo. io lo vedo la sera su rai yo-yo ;-) racconterà la nostra storia d'amore
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.....non dico che sia semplice risparmiare però ci si può fare....è anche vero che sto realizzando un matrimonio semplice....ma perché la semplicità mi corrisponde e non avrei voluto troppo sfarzo.....dunque ti dico in breve
    abito 270 on Line
    scarpe 20 on Line
    Trucco collega gratis
    capelli 150
    Bomboniere/segnaposto 100 euro circa
    cena in agriturismo 55 a persona
    fiori 390
    Foto 350
    Musica 300
    Macchina nostra
    Non so se ho dimenticato qualcosa però più o meno è questo ....considera che siamo anche in un momento storico di crisi economica. ...basta trattare un po e i prezzi scendono....poi ti ripeto. ...come già detto magari a 20 anni non avrei mai rinunciato a una macchina d'epoca...adesso proprio mi sembrano solo soldi buttati e per me ha molto più senso andare con la mia jeep che mi rappresenta. ..
    • Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io sono con te condivido tutto! Hai ragione!
    • Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Guarda noi stiamo in affitto perche purtroppo non ci danno il mutuo per ora, conviviamo da tre anni e ci sposiamo a settembre, noi pagheremo tutto da soli tranne gli abiti unica cosa che ci viene regalata dai genitori, semplicemente ora stiamo fuori con soldi di bomboniere e caparre varie ma pagheremo tutto con i soldi che ci regaleranno in busta diciamo, per farti un esempio noi le bomboniere le abbiamo pagate metà prezzo senza confezione solo cosi grezze diciamo, il materiale l'abbiamo preso ad un ingrosso e non è altro che il rivenditore dei negozi. Diciamo che noi abbiamo cercato di andare alla fonte di tutto cercando di realizzare il piu possibile con le nostre mani comprando il materiale Smiley smile anche a me sembrava impossibile sposarmi ma alla fine una volta deciso poi se ti metti in testa di risparmiare chiedendo in giro informandoti ci puoi riuscire benissimo con risultati ottimali! Noi il viaggio di nozze lo faremo a gennaio perche costa meno e ci siamo fissati un budget per noi ragionevole, preferiamo mettere via o investire in qualcos'altro piuttosto che spenderli in viaggio, ognuno ha le proprie idee secondo noi al giorno d'oggi avere anche 1000€ in piu in tasca fa comodo!!! Un bacio cara, se hai dubbi chiedi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè di risparmio vero e proprio si può parlare con una cerimonia in comune, paghi i bolli e via. Per quanto si risparmi su un matrimonio, a patto di non invitare pochissime persone, i soldi bisogna metterli comunque da parte (il mio povero conto fatica ad arrivare a fine mese, come molte persone). Senz'altro con molto fai da te e fantasia si risparmia tanto e scegliendo un ricevimento discreto Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah dipende anche un po da dove vivi... qui a Napoli ad esempio non ci sono location a poco prezzo ma buone di qualità... ovviamente dipende da cosa cerchi. E quali sono le tue priorità
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos'è la sand art ??
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un incrocio tra livia e francesca. facciamo affidamento sulle nostre possibilità ed eviteremo troppi fronzoli o li sceglieremo a basso costo. unico sfizio per il momento é la sand art...rinunciando al resto questo ce lo farò stare dentro!
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non farò affidamento alle buste...il nostro matrimonio è strutturato secondo le nostre possibilità !!! Noi lo finanzieremo con i nostri risparmi poi se arriverà un aiutino sarà ben visto altrimenti ciccia !!! Il segreto sta nel non fare il passo più lungo della gamba ! Kiss
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so...io anche pagherò il pranzo co le buste...r cerco di risparmiare su tante cose, come coni e bomboniere non invitati o addobbi. Ma comunque ci vogliono i soldi....io torno ora da un mobilificio. Mal di testa. Ho trovato la mia parete attrezzata il tavolo la camera da letto., ma che prezzi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un po di soldi servono ma se si vuole risparmiare secondo me si può fare!
    Sposarsi senza soldi secondo me non è possibile ma mettendo al primo posto l idea del risparmio senza farsi mancare nulla ....si può fare! Smiley winking Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io non volevo spendere molto e ho speso 55€ a persona...quel che volevo dire è che evidentemente per te il ricevimento era importante e non hai voluto spendere meno perché volendo si può basta non fare un normale pranzo ma magari un rinfresco o altro però devi voler fare quella cosa...quindi alla fine è sempre una questione di priorità nella vita...per tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come fate?noi ci vogliamo sposare perche e il legame che ci interessa...ma non riesco a spendere poco!!! Idee???consigli???aiutatemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma come fate?noi ci vogliamo sposare perche e il legame che ci interessa...ma non riesco a spendere poco!!! Idee???consigli???aiutatemi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari caraaa magarii.. Fosse cosi..
    Sara' che io vorrei spendere niente x realizzare il mio sogno.. Ma purtroppo e' impossibile.. Avevo calcolato 100€ di menu' e li ho superati.. Di molto!!! Quindi Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a cosa sei disposto a rinunciare e a che tipo di matrimonio vuoi fare...
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo Ke almeno 10000 euro ci vogliono privandosi di tante cose.....poi forse sbaglio na i miei conti...o per i prezzi Ke ci sono dalle mie parti sn ce
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d'accordo. ...né sono la prova vivente....il mio matrimonio tutto compreso non verrà più di 6000 ....certo tutto dipende dalle priorità e dal valore che si dà a certe cose che in alcuni casi cambia anche con l'età. ...faccio un esempio ....io oggi ho 40 anni e penso che con i soldi risparmiati su alcune cose....che so tipo abito costoso ci posso sistemare casa che per me è oggi più importante di qualunque abito....magari a 20 avrei preferito un abito costoso....
    certe priorità cambiano anche nel corso della vita e con l'età ....per me oggi non avrebbe senso spendere 120 euro a persona per una location prestigiosa quando con la metà in un agriturismo mangio divinamente
    • Rispondi
  • Isab
    Sposa Precisa Maggio 2016 Padova
    Isab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmiare sicuramente ma non senza soldi i comunque non fatto come si deve...guarda anche solo la chiesa e la musica...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono per niente d'accordo. Perlomeno, credo sia piuttosto difficile organizzare un matrimonio "senza soldi", a meno che non si abbiano al max una decina di invitati, a meno che non si faccia una cena informale,a meno che non ci si sposi in comune e si rimandi il viaggio di nozze "bello" all'anno dopo. Però con gli "a meno che" non si fa un matrimonio,si fa una cerimonia semplice tagliando su qualunque cosa. Per carità,ognuno fa come crede e ognuno è libero di dare priorità/importanza a quel che preferisce: però per opinione mia personale al giorno d'oggi non ci si sposa,senza soldi.
    Lo si faceva in tempo di guerra,quando ci si sposava sotto gli allarmi anti aereo, con il vestito buono della domenica e poi non si faceva né pranzo né viaggio. Ma era un'altra storia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione