Buongiorno forumine...siete d accordo con me? Io spenderò pochissimo per le cose meno importanti: Partecipazione, coni porta riso, bomboniere ecc ecc e il pranzo lo pagheremo con le buste...voi???
Buongiorno forumine...siete d accordo con me? Io spenderò pochissimo per le cose meno importanti: Partecipazione, coni porta riso, bomboniere ecc ecc e il pranzo lo pagheremo con le buste...voi???
Sono d'accordo con te Margherita. Oltre il fatto che ci sono una serie di spese accessorie come abito, fotografo, fiori, che per quanto uno cerchi di stringere o ricorrere al fai da te vanno comunque considerate. Anch'io non rischierei facendo affidamento sui regali degli invitati perché non è detto che coprano la cifra effettivamente spesa.
Ciao Francesca sono d'accordo con te! Chi vuole risparmiare lo puó fare benissimo!
Sposa VIP
Giugno 2015
Roma
Margherita ·
Segnala
Nascondi contenuto
E sei sicura di riuscire a pagare con le buste? non è per buttarti giù ma fossi in te non farei conti senza sapere prima con certezza se e quanto . insomma non puoi sapere almeno che non te lo dicano quanto riuscirai a ricavare dalle buste. di questi tempi non lo so se ci andrà bene a tutte. devi tener conto che un invitato spende già dei soldi per vestirsi quindi non so comunque ti auguro di farcela
Basta sapersi dare da fare...se si vuole,con 10000 euro può venir fuori un brl matrimonio...io x ora c sn dentro (escluso il viaggio di nozze ke valuterò secondo quanto ci rimane dall'intera organizzazione)
Idem.Credo che sia meglio il divertimento piuttosto che i contorni.Nel senso,se il matrimonio sará noioso non fregherá a nessuno della bomboniera.Se invece la giornata sarà piacevole e divertente la bomboniera sarà parte del bel ricordo.Non so se mi spiego!
Sposa Saggia
Luglio 2015
Rieti
Marianna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io Sono orientata sul fai da te per spendere il meno possibile
Sposa Abituale
Novembre 2017
Bologna
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi risparmieremo tantissimo: niente auto (secondo noi non ha senso), fiori semplici e di stagione, partecipazioni fatte da me e bomboniere fatte da me (tutto anche le scritte), fotografa una mia amica e il resto cerchiamo di spendere il meno possibile!!!
Noi abbiamo cca 60 invitati.. vorremmo pagarci tutto da soli..
risparmieremo sui fiori e l'allestimento(chiesa,macchine,location) di cui si occuperà la cugina del fm, ex fioraia, quindi sono sicuramente 1000 euro in meno.. poi ho preso tante cose da ebay(nastrini, fiocchetti,ecc) risparmiando tantissimo..
le bomboniere ci vengono a costare cca 4 euro.. ecc ecc..insomma staremo un po' attenti!=)
Io concordo con le altre ragazze.. Noi abbiamo messo via i soldi.. Pur avendo una bimba da crescere ed uno stipendio solo.. Siete proprio sicuri che le buste copriranno le spese? Comunque per rispondere alla tua domanda.. Dipende dal matrimonio che si vuole fare.. Potrebbero volerci pochissimi soldi.. O tantissimi..
E se i soldi delle buste non dovessero bastare? Io so solo che i soldi serviranno e come, noi siamo già a quota 21000 euro senza contare i mobili e la ristrutturazione di casa!
Super Sposa
Luglio 2015
Sassari
Valega ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo con entrambe,devo sapere da prima come pagare il conto!
È vero non c'è bisogno di chissà quanti soldi soprattutto se c'è il fai da te, noi faremo partecipazioni, bomboniere, tableau ecc...x fortuna però ci pagano la cena i genitori così possiamo toglierci qualche sfizio in più e un bel viaggio di nozze con i soldi delle buste!
Sì, poi dipende molto di che cifre si parla.. il nostro ricevimento costerà tra gli 11 e i 13000 euro..saremo circa 130 e molti vengono da fuori e quindi visto che giustamente si pagano il viaggio e il soggiorno, non so quanto potranno farmi di regalo quindi non ci conto molto, per quelle persone il regalo è venire!
Anche io tanto fai da te.... E per la location ne scegliamo una semplice da spendere poco.... Il budget è quello che è!
Sposa VIP
Settembre 2015
Torino
Luana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tante cose si possono fare fai da te è risparmiare su altre.. Tipo noi la macchina non la prendiamo perché nessuno mi vedrà arrivare con quella ma solo quando metterò piede sul tappeto.. Il tableau gli inviti i coni e le bomboniere le faremo noi.. Il pranzo lo pagheremo noi e faremo lista nozze con viaggio!
Sposa Master
Maggio 2015
Prato
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche io fai da te per partecipazioni, bomboniere, tableu, torta nunziale e addobbi
Super Sposa
Settembre 2015
Pavia
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
La penso esattamente come te...dicono he il ristorante si paghi da solo ma io ho l ansia che non sia cosi...quindi cercherò di mettere da parte il piu possibile, meglio che " avanzino" che dover fare un prestito all ultimo
E se con le buste dovessero entrarti meno soldi di quanto pensi? Io risparmio per pagare tutto o quasi il banchetto. . Non vorrei dover cercare un rimedio all'ultimo e aver ansia dei pagamenti!
Noi pure taglieremo dove si può,l`unica cilosa che ci costerà di più è il pranzo..per il resto risparmio totale...la nostra priorità è la casa..i lavori da fare..
Noi spenderemo pochissimo per tutto dai vestiti al ricevimento, dalle bomboniere alle partecipazione, non abbiamo ancora prenotato nulla ma abbiamo una disponibilità limitata e anche ad averceli non mi piacerebbe buttare troppi soldi nel matrimonio in futuro tutto ciò che riusciamo a risparmiare ora ci potrà tornare senza dubbio utile quindi sono molto d'accordo con te e mi auguro che le tue buste siano belle piene ma fai attenzione a farci troppo affidamento!
Sposa Precisa
Settembre 2015
Firenze
Claudia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo in pieno per me non esiste indebitarsi per il matrimonio!! Già ho 3o di mutuo e una figlia piccola basta e avanza!!
Fai benissimo, ti auguro di riceverle le buste e pure tante e pesanti, i miei parenti nonostante ci fosse scritto sull'invito e averlo sentito dalla mia bocca... si stanno presentando con i complementi d'arredo inutili.. che amarezza!