Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso

Non servono per forza i soldi per sposarsi

Francesca, il 3 Dicembre 2014 alle 11:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 74

Buongiorno forumine...siete d accordo con me? Io spenderò pochissimo per le cose meno importanti: Partecipazione, coni porta riso, bomboniere ecc ecc e il pranzo lo pagheremo con le buste...voi???
Buongiorno forumine...siete d accordo con me? Io spenderò pochissimo per le cose meno importanti: Partecipazione, coni porta riso, bomboniere ecc ecc e il pranzo lo pagheremo con le buste...voi???

74 Risposte

  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rischerei di pagare il pranzo con le buste....devi sempre avere da parte dei soldi in caso le buste non coprisserole spese
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può risparmiare volendo . Però più che altro costano molto le location
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimaaaaa quello e quello che ho sempre detto io....ma tt mi dicevano ma tu vivi ancora di pane amore e fantasia Smiley angry
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Novembre 2015 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te Margherita. Oltre il fatto che ci sono una serie di spese accessorie come abito, fotografo, fiori, che per quanto uno cerchi di stringere o ricorrere al fai da te vanno comunque considerate. Anch'io non rischierei facendo affidamento sui regali degli invitati perché non è detto che coprano la cifra effettivamente spesa.
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me paga la maggior parte di come mio padre
    • Rispondi
  • Edy87
    Sposa Saggia Settembre 2015 Venezia
    Edy87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca sono d'accordo con te! Chi vuole risparmiare lo puó fare benissimo! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sei sicura di riuscire a pagare con le buste? non è per buttarti giù ma fossi in te non farei conti senza sapere prima con certezza se e quanto . insomma non puoi sapere almeno che non te lo dicano quanto riuscirai a ricavare dalle buste. di questi tempi non lo so se ci andrà bene a tutte. devi tener conto che un invitato spende già dei soldi per vestirsi quindi non so comunque ti auguro di farcela
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma...nonostante il mio fai da i soldi si escono...meno...ma si escono
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Ma con le buste pagheremo il viaggio.. La cena costerà molto poco e la pagheranno i miei suoceri!
    • Rispondi
  • Raffaela Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Raffaela Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche per noi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto sullo spendere il meno possibile, soprattutto sulle cose a cui si dà meno importanza

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta sapersi dare da fare...se si vuole,con 10000 euro può venir fuori un brl matrimonio...io x ora c sn dentro (escluso il viaggio di nozze ke valuterò secondo quanto ci rimane dall'intera organizzazione) Smiley winking
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem.Credo che sia meglio il divertimento piuttosto che i contorni.Nel senso,se il matrimonio sará noioso non fregherá a nessuno della bomboniera.Se invece la giornata sarà piacevole e divertente la bomboniera sarà parte del bel ricordo.Non so se mi spiego!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Sono orientata sul fai da te per spendere il meno possibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi risparmieremo tantissimo: niente auto (secondo noi non ha senso), fiori semplici e di stagione, partecipazioni fatte da me e bomboniere fatte da me (tutto anche le scritte), fotografa una mia amica e il resto cerchiamo di spendere il meno possibile!!!

    • Rispondi
  • Arlene
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Istarska
    Arlene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo cca 60 invitati.. vorremmo pagarci tutto da soli..

    risparmieremo sui fiori e l'allestimento(chiesa,macchine,location) di cui si occuperà la cugina del fm, ex fioraia, quindi sono sicuramente 1000 euro in meno.. poi ho preso tante cose da ebay(nastrini, fiocchetti,ecc) risparmiando tantissimo..

    le bomboniere ci vengono a costare cca 4 euro.. ecc ecc..insomma staremo un po' attenti!=)

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con le altre ragazze.. Noi abbiamo messo via i soldi.. Pur avendo una bimba da crescere ed uno stipendio solo.. Siete proprio sicuri che le buste copriranno le spese?
    Comunque per rispondere alla tua domanda.. Dipende dal matrimonio che si vuole fare.. Potrebbero volerci pochissimi soldi.. O tantissimi..
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se i soldi delle buste non dovessero bastare? Io so solo che i soldi serviranno e come, noi siamo già a quota 21000 euro senza contare i mobili e la ristrutturazione di casa!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con entrambe,devo sapere da prima come pagare il conto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero non c'è bisogno di chissà quanti soldi soprattutto se c'è il fai da te, noi faremo partecipazioni, bomboniere, tableau ecc...x fortuna però ci pagano la cena i genitori così possiamo toglierci qualche sfizio in più e un bel viaggio di nozze con i soldi delle buste!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, poi dipende molto di che cifre si parla.. il nostro ricevimento costerà tra gli 11 e i 13000 euro..saremo circa 130 e molti vengono da fuori e quindi visto che giustamente si pagano il viaggio e il soggiorno, non so quanto potranno farmi di regalo quindi non ci conto molto, per quelle persone il regalo è venire!
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tanto fai da te.... E per la location ne scegliamo una semplice da spendere poco.... Il budget è quello che è!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante cose si possono fare fai da te è risparmiare su altre.. Tipo noi la macchina non la prendiamo perché nessuno mi vedrà arrivare con quella ma solo quando metterò piede sul tappeto.. Il tableau gli inviti i coni e le bomboniere le faremo noi.. Il pranzo lo pagheremo noi e faremo lista nozze con viaggio!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io fai da te per partecipazioni, bomboniere, tableu, torta nunziale e addobbi
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te...dicono he il ristorante si paghi da solo ma io ho l ansia che non sia cosi...quindi cercherò di mettere da parte il piu possibile, meglio che " avanzino" che dover fare un prestito all ultimo
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se con le buste dovessero entrarti meno soldi di quanto pensi? Io risparmio per pagare tutto o quasi il banchetto. . Non vorrei dover cercare un rimedio all'ultimo e aver ansia dei pagamenti!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordo con te..ma se con le buste non riesci?? Io per quanto mi riguarda preferisco non fare affidamento su nessuno..

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure taglieremo dove si può,l`unica cilosa che ci costerà di più è il pranzo..per il resto risparmio totale...la nostra priorità è la casa..i lavori da fare..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo Francesca...cosi' come sono certa del fatto che risparmiare è difficile ma non impossibile...Brava!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo pochissimo per tutto dai vestiti al ricevimento, dalle bomboniere alle partecipazione, non abbiamo ancora prenotato nulla ma abbiamo una disponibilità limitata e anche ad averceli non mi piacerebbe buttare troppi soldi nel matrimonio in futuro tutto ciò che riusciamo a risparmiare ora ci potrà tornare senza dubbio utile Smiley smile quindi sono molto d'accordo con te e mi auguro che le tue buste siano belle piene Smiley winking ma fai attenzione a farci troppo affidamento!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2015 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno per me non esiste indebitarsi per il matrimonio!! Già ho 3o di mutuo e una figlia piccola basta e avanza!!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo, ti auguro di riceverle le buste e pure tante e pesanti, i miei parenti nonostante ci fosse scritto sull'invito e averlo sentito dalla mia bocca... si stanno presentando con i complementi d'arredo inutili.. che amarezza!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione