Salve a tutti,Sono una ragazza di 26 anni. Non sono in procinto di sposarmi, ma sto insieme al mio ragazzo da 6 anni (quasi 7 ormai).
Ho un bisogno disperato dei vostri consigli, da voi ragazze (ma anche ragazzi!) che siete stati in grado di portare avanti la vostra relazione con successo sino a decidere di sposarvi e prendervi l'impegno per la vita. Insomma, ho bisogno della vostra esperienza! Abbiamo sempre avuto un rapporto a distanza (io di Milano e lui di Bologna) ma ci è sempre stato bene così. Due anni fa, lui inizia a progettare un cambio di lavoro importante che avrebbe teoricamente potuto consentirgli dei buoni guadagni e un'indipendenza economica dai genitori (lui ha 36 anni ma ancora lavorativamente, per mille motivi, non si è realizzato). Inizia perciò per primo a parlare della volontà in futuro di pensare ad una famiglia insieme (non avete idea della felicità che mi è scoppiata nel cuore).
Ma, arriviamo al dunque: sono passati due anni da allora, ancora il progetto lavorativo non si è realizzato, io nel frattempo mi laureo e vorrei iniziare a pensare al futuro e avvicinarci, concretizzare qualcosa. Lui mi dice che non sa più se vuole una famiglia (questo me lo rivela l'anno scorso sotto mia insistenza perchè lo vedevo e sentivo strano nei miei confronti, chiuso e meno espansivo del solito). Mi crolla il mondo addosso. Quando me lo ha detto eravamo nella mia casa al mare in vacanza, l'ho mandato via di casa, ho passato il resto dei giorni in casa sola a piangere e vomitare dal dispiacere. Ho avuto una reazione molto forte (quell'anno avevo anche perso mia nonna, che era praticamente la mia mamma, il mio punto di riferimento assoluto). Ci siamo presi un mese di riflessione dopo il quale lui mi dice che il futuro lo vede con me ma che non se la sente ancora di sposarsi o fare altro. Io dico va bene e aspetto.
Vivo questo ultimo anno malissimo. Lui che cerca apparentemente di far andare bene le cose (come anch'io) ma io nel mentre covo la frustrazione, l'astio nei suoi confronti perchè penso che faccia così perchè non mi ami abbastanza o lui non sia sufficientemente maturo..(mi è venuto da pensare di non piacergli più o che addirittura ci provasse con delle altre, le ho pensate tutte.) insomma vivo questo anno con estrema insoddisfazione e questo si ripercuote nella coppia.
E' stato l'anno più brutto di tutta la nostra relazione insieme. Vissuto tra alti e bassi.
Gli ho dato anche un out-out questa estate (non sul matrimonio, ma sul provare a vivere insieme) (lo so, ho sbagliato..) col risultato che piangendo mi supplica di venire a vivere da lui. Non mi è piaciuto però che me lo dicesse solo per paura di perdermi, l'ho praticamente costretto e infatti il risultato che ho ottenuto è stato un finto convincimento da parte sua fino all'altro ieri, perchè poi, il giorno prima che partissi per trasferirmi da lui, mi ha detto che non se la sentiva più e di lasciarlo solo.
Gli ho detto va bene, mi sono cercata (e trovata) una casa a bologna dove vivrò con altre ragazze ma io ora sono sparita. Mi cerca su whatsapp ma io non gli rispondo più da qualche giorno. Mi ha fatto troppo male.
Cosa devo fare? Opinioni, consigli?
E' capitato anche a voi che lui avesse paura del futuro? Come vi siete comportate?
Fotografi garanzie ANFM