Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Master Settembre 2017 Ragusa

Non so che fare :-(

Roberta, il 24 Gennaio 2016 alle 00:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Da un anno fm lavora fuori (in Piemonte e noi siamo siciliani)... a settembre pensavo di salire pure io (x ora divide la casa con altri colleghi e c'è un bel risparmio ) poi però pensando alle spese del matrimonio abbiamo pensato che forse è meglio che resto ancora giù per mettere qualcosina in più di lato x settembre 2017.... Ora..... che fareste se ci fosse casa di sua nonna libera sopra casa dei suoi (quindi no affitto!) .... lui scende una volta al mese ma è straziante vivere separati e non avere mai dei momenti x noi (xke finisce che siamo sempre a casa sua insieme ai suoi.....palle!!!!!) ... Convivenza o attesa di un altro anno????? Sto impazzendo

13 Risposte

Ultime attività da Fede, il 24 Gennaio 2016 alle 19:51
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura , posso solo immaginare cosa significa essere lontani però in compenso x ripsarmio e intimità ti capisco eccome ! Il consiglio che ti do è di stare ancora separati e aspettareaspettare x la convivenza x poter risparmiare il più possibile (il matrimonio è un pozzo senza fondo di spese)...conta che la lontanza è a termine e ti capisco xke gli ultimi tempi la non convivenza pesa abbastanza!!
    Tieni duro, abbraccio!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo io noo siamo calabresi lui lavora in Sardegna io h finito scuola ( estetica ) e sn volata da lui e anke noi 2017 matrimonio e pensa tu Ke dobbmo forse traslocare in francia...e in tutto ciò dobbmo organizzare il nostro giorno
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2018 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente ti trovi nella mia stessa situazione.. lui lavora a Milano e io a PalermoSmiley sad Abbiamo deciso di aspettare per mettere da parte un po' di soldini... è dura,ma ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo stati in questa situazione per tantissimi anni e la lontananza è stata dura ma ha reso anche il rapporto più forte. Io fossi nella tua situazione probabilmente da aprile inizierei a cercare un lavoro nella sua citra.. Magari ci metti un pochino a trovare quello giusto è quando lo trovi inizierei ad andare a vivere con lui..cosi avrete già una casa in affitto senza doverci pensare con ik matrimonio, un lavoro, delle conoscenze tue. Però capisco benissimo tutti i tuoi dubbi e le tue difficoltà a decidere perché per tanti anni le abbiamo avute anche e per tanto tempo non sapendo cosa fare sono rimasta come congelata nell attesa..Pensa che alla fine non decidendoci mai se andare a vivere dove lavorava lui o dove lavoravo io ci siamo trasferiti in America! E dal vivere lontani in due città diverse siamo passati a vivere insieme da soli dall altra parte del mondo!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto il lontananza la storia con il mio FM x 3 anni... E ti dico k è stato difficile.. Anzi difficilissimo.... Anche Xke io ero super gelosa e affrontar la lontananza è stata una prova ardua x me...e pensa che nella sua stessa città viveva la sua ex che ancora rompeva... Ma nonostante tutti abbiamo superato tutto e tutteee!!! Ora finalmente è con me.. Ma sta tranquilla ke un anno vola!!!! L'amore supera ogni cosa e anche voi c'è la farete...
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirtelo guarda...mi ricordo solo che ho sofferto tanto e non passava giorno che non piangessi...adesso però dopo 4 anni che lui si è trasferito da me ho rimosso tutto...se penso al passato non mi sembra neanche di averlo vissuto, non so spiegarlo.. So soltanto che l'amore quello vero, vince su tutto e la dimostrazione è che adesso stiamo benissimo non litighiamo mai e siamo sempre sempre insieme! Stringi i denti e vedrai che poi ripenserai al passato con serenità!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avete resistito per 6 anni?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .... capisco cosa vuoi dire xke è la stessa cosa che ho pensato pure io: "non ne vale la pena solo x un anno fare tutti sti cambiamenti".... poi ci ripenso e dico: " cavolo è un anno....un altro anno. ..mica un mese!" ...... e mi vengono le crisi :'(
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto questa vita x sei anni. È dura...molto... Ma adesso che siamo insieme siamo sempre appiccicati e secondo me è stato una delle cose che ci ha rafforzato e non litighiamo praticamente mai...boh secondo me puoi provare a fare il sacrificio x un anno e poi tutto si aggiusta ! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho sbagliato a rispondere. ..l ho fatto nel topic
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura mi hai capita alla perfezione e t ringrazio . Io qui lavoro fino ad aprile. ..poi sarei cmq alla ricerca... e non studio . Si in teoria dovrei vivere li anche quando fm sale su... però è dura e non so davvero che fare ..... un altro anno così non lo voglio passare..... è stato ed è tuttora una fatica assurda
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione....anzi pure peggio...perche lui continuerá a dividere un Alloggio pagato interamente dall azienda per cui lavora ...anche dopo il matrimonio...cio vuol dire che cmq rinunciarci sarebbe controproducente. ...e quindi rimarrò giu al sud e aspettero con ansia i fine settimana...! Ti consiglio di startene a casa tua per ancora un annetto e poi dopo le nozze lo raggiungi ...non vale la pena fare altri spostamenti prima!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per motivi di lavoro abbiamo vissuto lontani per tantissimo tempo e addirittura fin dopo il matrimonio quindi ti capisco benissimo.. Ovviamente convivere dove lui lavora sarebbe la cosa migliore però dovete vedere se economicamente c'è la fate.. Tu studi Ancora? Perché sennò puoi cercare lavoro anche tu in Piemonte e così contribuire alla affitto. Però nn ho capito la cosa della casa dei suoi.. É in Sicilia giusto? Sarebbe cmq bello.avere una casa dove stare quando viene perché anche se siete spesso con i suoi poi potete fare quelle che io chiamavo mini-convivenze!! Io vivevo da e viceversa quindi quando ci vedevamo facevamo mini convivenze. Ik problema è che tu staresti li a vivere quando il tuo fm torna in Piemonte?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione