Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Verona

non so che fare

Mariachiara, il 27 Luglio 2020 alle 20:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21
Ciao ragazze!ho bisogno di in vostro parere; ho trovato la location dei miei sogni 3 settimane fa, quando io e il mio compagno siamo andata a vederla. I gestori sono stati cordiali ma avendo appena riaperto post covid erano indaffarati e li per li non ci hanno fatto la proposta menù ma solo ci hanno dato a voce un'idea...beh da allora sto ancora aspettando il preventivo con tanto di prezzo che mi è stato promesso. Il gestore continua a dirmi " te lo mando tra 2 giorni" . Dopo 1 settinana ha mandato una bozza, ancora senza importo e nonostante abbiamo rimarcato che ci deve dare un'idea di spesa, tralascia sempre. Lunedi questo, mi telefona con la wedding planner, e mi lascia dicendomi " ti mando la bozza con tutto tra 2giorni" e ad oggi ancora nulla e ancora nessun importo...solo a me sembra un comportamento strano e non professionale?a voi è capitato?cioè noi vorremo solo avere un prezzo e dar la caparra. Voi che ne pensate?

Grazie mille del tempo dedicato a leggermi e scusate la lunghezza 😋

21 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 28 Luglio 2020 alle 18:08
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente poco professionale. Valuta bene se è davvero la location dei tuoi sogni, perché se fanno così per un preventivo, possono essere approssimativi anche nell'organizzazione generale dell'evento.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente è una situazione insolita. Prova ad aspettare tutto oggi e se potete magari domani passateci così di persona sarà meglio

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia stare... cambia location, mai sentita uno che tergiversa su cose così basilari.

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io cambierei location o glielo farei presente, assolutamente non professionale, mi sorge il dubbio: in quella giornata ti comporti così? che figure mi fai fare poi? chiamalo tu: "senti o mi dici il prezzo oppure cerco altrove." Anche io a giugno ho fatto qualche giro ma tutti con appuntamento, tranne una location, mi hanno fatto visionare il locale e fatto vedere come si svolgerà quel giorno.

solo in una location ha spiegato + o meno il tutto a voce, ma l'abbiamo scartata a subito, perchè uno mica può stare col dubbio?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembrano per nulla seri... non vorrei che stessero prendendo tempo per vedere come gonfiare i prezzi! So che è un peccato, ma io cambierei. Ora che è luglio non dovrebbe nemmeno più bastare la ‘scusa-Covid’... o meglio, se avessero difficoltà potrebbero dirtelo chiaramente e specificarti perché stanno tardando a farti il preventivo.
    Io cercherei altrove...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra per niente un ottimo comportamento!!! Cambia villa perché non e cosi che si ragiona !! Si ok avete avuto il problema per via del covid ma così perderanno la clientela perché tu stai poi a girare per altre ville..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è fondamentale nel matrimonio, quindi per me la disponibilità, la trasparenza e la correttezza del proprietario sono fondamentali. Ho scartato tante location per questo motivo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo mi sembra una cosa abbastanza importante da sapere quindi ti capisco 😅tuttavia anche se vi piace vi consiglio di guardavi intorno.. Se rimandano ora per dirvi un prezzo e quindi il loro guadagno figuriamoci come si dilegueranno quando avrai bisogno di info all ultimo e li chiamerai spesso
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che avrei già cercato altrove solo perchè già alla visita non ci hanno dato attenzione.

• Rispondi
  • M
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze per la risposta, mi state consolando e confermando le mie perplessità...continieremo la ricerca 💪😉
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La professionalità è essenziale nel discorso menu matrimonio .. pensaci bene perché un comportamento così potresti riportarlo in tutta l’organizzazione.. secondo me sta prendendo tempo per capire i costi post Covid , comunque al momento per farti un’idea dai un out out !
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La professionalità è essenziale nella scelta di un fornitore.

Quando ho contattato il mio fiorista ,che già mi piaceva a pelle, mi ha chiesto tutte le informazioni possibili (foto della chiesa, della location, colori preferiti, come desideravo il bouquet e gli allestimenti) e dopo mi ha mandato un preventivo curato in ogni dettaglio non solo con il nome dei fiori che verranno utilizzati ma anche con il numero dei fiori, composizione per composizione e con tutti i dettagli possibili ed immaginabili sul servizio offerto.

Anche il fotografo è stato molto preciso e puntuale inviando dopo un giorno dalla nostra video chiamata un contratto con le clausole da noi richieste (sopratutto blocco del prezzo per tutto il 2022 in caso di rinvio e possibilità di usufruire del servizio in caso di spostamento dell'evento non per nostra volontà).

Ecco credo che questi aspetti facciano la differenza quando si sceglie (e paga) un servizio.

Io mi sarei già rivolta altrove, anche se la location fosse stata quella dei miei sogni. perché chi crea problemi all'inizio, li crea sempre e tu non gli fai un favore a sceglierli.

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un comportamento poco professionale... se il buongiorno si vede dal mattino
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene!!! Incrocio le dita per voi 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente é un comportamento poco professionale. Io nella scelta dei miei fornitori ho valutato anche quest'aspetto e devo dire che non me ne sono pentita, infatti tutti i miei fornitori mi hanno aiutata nel momento in cui ho deciso di rinviare causa covid (non hanno aggiunto altre spese e la mia location non mi ha imposto limiti sulla scelta della nuova data del 2021 , come é successo a molte spose). Io penso che se si mostrano poco professionali già dal momento in cui dovrebbero accattivarsi il cliente, a maggior ragione lo saranno anche dopo. Valuta bene a chi ti rivolgi, stai organizzando il giorno più importante della tua vita! In bocca al lupo❤
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 fai sapere cosa ti dicono!
    • Rispondi
  • M
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta 😊
    • Rispondi
  • M
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...l ultimatum è stato dato oggi...vediamo se ha il coraggio di rispondere " ve lo mando a giorni" 😉. Speriamo in bene grazie!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche a noi è capitato con un paio di location...con una abbiamo insistito e dopo più di un mese di ha fatto avere il preventivo, un’altra dopo un anno stiamo ancora aspettando che ci scriva 😓 le abbiamo escluse quasi subito per la poca serietà, anche se una delle due ci piaceva molto..secondo noi se già non sono precisi nel farti un preventivo non saremo stati sicuri per tutta l’organizzazione del matrimonio... Ora essendoci questa problematica del Covid magari qualche chance in più gli darei se fossi in te.. 😉😉
    Facci sapere come procede la cosa! 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, diciamo che nn sono professionali.. Prova a dargli un ultimatum, digli che se entro 2 gg nn ti manda niente tu vai da un'altra parte!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ,bhe a noi non è assolutamente successo,nel momento in cui ho visitato le strutture ci è stato fatto un preventivo con tanto di prezzo ,quindi è una cosa alquanto strana che ti capita ,certo qualche struttura insisteva nel farmi andare lì senza dirmi minimamente un importo approssimativo di spesa ,quelle le ho scartate a prescindere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione