Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Luglio 2016 Palermo

Non so che fare col parrucchiere

Michela, il 31 Dicembre 2015 alle 07:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Ciao a tutte ragazze, vorrei un così gli da tutte voi; magari potete darmi coraggio. Allora i parrucchieri dove vado da un po' di tempo sono degli amici di mia cognata (sorella del fm) e devo dire che mi sono trovata sempre benissimo col taglio (praticamente faccio semplicemente 2 volte l'anno il taglio) anche se quando vado si sono sempre dimostrati sulle sue non sentendomi a mio agio. Nonostante tutto ho deciso ad ottobre di bloccargli la data del mio matrimonio perché non trovo mai chi mi fa i capelli come voglio io ma loro no: estremamente bravi! Mia mamma non era felice di questa mia scelta perché mi diceva che quel giorno avevo bisogno di persone accanto con cui sia ha un certo feeling e neanche il mio fm era felice della scelta per lo stesso motivo di mia mamma e per il fatto che mi avevano chiesto una cifra non indifferente. Questo mese ho avuto una ricorrenza di matrimonio e descrivo il vestito che è scollato sulla schiena quindi mi consigliano di fare un'acconciatura raccolta alché io acconsento. Ragazze non mi è piaciuta per nulla!!! Al mio dire è un pò ' troppo pomposa per me la sua faccia è cambiata e ha continuato dicendo "ma che dici!?". Tutte le signore della parruccheria a farmi i complimenti quindi decido di andare a casa e tenermi quei capelli. Li guardavo allo specchio ed ai miei occhi erano orribili, a quel punto decido di sistemarli da me e li sciolgono. Ragazze vorrei disdire ma prima di farlo vorrei parlare con mia cognata perché non vorrei offenderla in quanto le voglio molto bene. Adesso non so che fare! Tenermi questi parrucchieri per far felice mia cognata o cambiare? Premetto che non ho dato nessun acconto e non ho firmato nessun contratto ma ha scritto semplicemente nell'agenda la data delle mie nozze. Scusate il poema

13 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 31 Dicembre 2015 alle 14:34
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Dagli una possibilità ma dagliela concreta facendo una prova mirata. Se non va cambi e potrai stare tranquilla anche con tua cognata perché ci avrai provato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi trovo in una situazione problematica con parrucchiere perche lo e mia c
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che tu sia stata poco decisa: hai dato carta bianca e non hai reagito quando l'acconciatura non ti ha convinta perché parrucchieri e clienti ti hanno detto che stavi bene. Non devi piacere a loro, devi piacere a te: torna, ma questa volta con idee molto chiare non tanto sulle acconciature, anche se foto e spunti sarebbero utilissimi, quanto su chi decide cosa va bene e cosa va accantonato: tu e solo tu. Può darsi che i parrucchieri si dimostrino poco inclini ad ascoltarti davvero, e allora sì che dovresti rivolgerti altrove, ma gettare la spugna dopo una sola prova, per di più senza aver davvero chiarito che non ti piaceva e non ti ci vedevi, in barba ai pareri del resto del mondo, non mi sembra una buona idea. Devi prendere tu il controllo della situazione, davanti a "Non è quello che cerco" nessuno può replicare.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in te cancellerei la "prenotazione", anche perchè se non ti piaci il giorno dei tuo matrimonio non è per niente bello!!!!

E non farti tanti problemi per tua cognata, parlale e sicuramente capirà.

• Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggimi se sbaglio: questa acconciatura che ti hanno fatto per andare al matrimonio l'hanno ideata loro sulla base della tua descrizione del vestito? Scusami, ma le probabilità che non ti piacesse erano abbastanza alte, ti hanno fatto l'acconciatura che hanno voluto loro! Vai a fare una prova, con le idee più chiare, portando qualche foto di quello che ti piacerebbe che loro realizzassero... se la prova va bene è tutto sistemato, altrimenti deciderai di conseguenza! Se io avessi fatto fare alla parrucchiera di testa sua come hai fatto tu sicuramente ne sarei uscita insoddisfatta! Se tu non glielo dici loro come fanno a sapere cosa vuoi? Non disperare... Andrà meglio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far felice tua cognata????!!! È il tuo matrimonio non il suo!!! Non fare l'errore della mia amica! Lei per fare il favore a suo fratello si è fatta truccare dalla sorella della sua ragazza e non ti dico che mascherone le ha fatto! Le veniva da piangere! Con sua madre abbiamo dovuto rimuovere al meglio il fondotinta e farle un base più naturale.. Era un incanto dopo! Quindi spiega le ragioni a tua cognata lei capira' e poi insieme trovate la soluzione migliore per comunicarlo al parrucchiere! Non lo fare! Anch'io ho mia sorella che ha la cognata estetista ma ho preferito chiedere a qualcun'altro. Riflettici bene e pensa anche alle parole del tuo fm e tua madre!
    • Rispondi
  • Lavoltabuona
    Super Sposa Giugno 2016 Pavia
    Lavoltabuona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io in media vado dal parrucchiere 2/3 volte L anno per tinta/taglio non amo le testine perfette tutti i sabati però per il mio giorno ho scelto un altra parrucchiera molto brava e professionale perché L altra quando doveva andare a fare una sposa sbuffafa e diceva che le dava noia fare le spose e poi non vi dico i commenti i giorni successivi!!!quindi mi sono fatta zero problemi anzi credo di averle fatto un piacereXD ...devi essere serena nelle tue scelte...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare..quel giorno è importante e devi scegliere solo il meglio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il dilemma, ma sicuramente non puoi avere una brutta giornata perché non ti piaci al tuo matrimonio! Forse, potresti andare dal parrucchiere e dire " guarda, io ci terrei a farli da te, ma l'altra volta non mi sono piaciuti per niente. Oggi facciamo un'altra prova e se non mi piacciono per niente, mi spiace ma disdico". Così si impegneranno a fari come vuoi tu no? Smiley winkingIn bocca al lupo! E buon anno Smiley catface
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te cambierei! Tagliare e fare acconciature non è la stessa cosa! Magari però parlane prima con tua cognata!
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con il parrucchiere x un'alternativa al l'acconciatura che hai descritto. Se poi non ti convince nemmeno la seconda opzione allora gli dici chiaramente che li ringrazi x la loro disponibilità ma hai una tua amica che ci tiene a farti i capelli e quindi non puoi dirle di no ...
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco l'imbarazzo ma penso che qualsiasi cosa vada scelta nella piena convinzione, non è giusto per te accontentarti se non ti è piaciuta la pettinatura. Io parlerei con tua cognata e le spiegherei con garbo la cosa. Di sicuro non c'è niente di cui offendersi. Augurissimi
    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io parlerei con tua cognata capirà è il giorno più importante della nostra vita e non puoi accontentarti dei capelli solo per non deludere/offendere qualcuno!! Tua cognata capirà tranquilla ti vuole bene e capirà i motivi per cui vuoi cambiare parrucchiere!! Immagina se quel giorno ti sbagliano acconciatura e non te la sistemano come vuoi tu... in bocca al lupo cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione