Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2022 Bari

Non so cosa fare...

Mira, il 5 Settembre 2022 alle 14:58 Pubblicato in Prima delle nozze 1 6
Buongiorno a tutte!
Mi chiamo Palmira e il 17 settembre mi sposerò.
Mio nonno da tempo non sta bene (in realtà da tantissimi anni). Abbiamo prenotato il nostro matrimonio a dicembre 2020 quando i nostri nonni stavano ancora "bene",ma arrivato il fatidico 2022 tutto ha cominciato ad andare storto. A maggio è venuto a mancare il nonno del mio FM e da dicembre 2021 il mio amato nonno ha iniziato a stare sempre peggio,tanto da non poter fare più nulla. Adesso lui è ricoverato in un hospice di cure palliative (mentre vi scrivo io sono qui con lui) ma sappiamo benissimo che potrebbe accadere il peggio da un momento all'altro. Inizialmente avevo pensato di rimandare tutto,ma la mia famiglia è sempre stata contraria,poiché non è una situazione improvvisa,ma che va avanti da tempo e poi perché loro sono dell'opinione che in ogni caso nessuno può escludere che anche fissando una nuova data possa succedere qualcos altro. Lui avrebbe tanto voluto esserci e questa cosa mi distrugge. Vorrei sapere se qualcuna di voi ha una situazione simile o ha avuto una situazione simile e sapere come vi siete comportate. Il mio terrore è che possa accadere qualcosa qualche giorno prima o il giorno stesso.

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 6 Settembre 2022 alle 10:30
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 9 giorni e ieri è mancata mia nonna, che non sarebbe comunque venuta al matrimonio perché sta in Puglia. E a maggio abbiamo avuto un altro lutto bruttissimo in famiglia...purtroppo queste cose fanno parte della vita e più si rimanda più ci possono essere questi eventi e si rischia di non fare più nulla nella vita
    • Rispondi
  • M
    Mira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa,un forte abbraccio a te e soprattutto alla tua mamma ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per tuo nonno io ho mia nonna che sta poco bene non è terminale ma anche noi sappiamo che lei potrà esserci come no perché comunque la situazione è critica.. noi ci sposeremo tra 25 giorni e speriamo che vada bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso capire. Mia mamma è ricoverata in cure palliative, stesso reparto. Mi sposo ad aprile 2023, ma abbiamo deciso qualsiasi cosa succeda di non rimandare. Lei vuole così... Purtroppo ti posso dire che il momento giusto non arriverebbe mai.

• Rispondi
  • M
    Mira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Laura,hai ragione. È so difficile da accettare,grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ci sono passata anche io.

Mio nonno è deceduto 2 mesi prima dal matrimonio, ha fatto due settimane in un hospice di cure palliative.. e io a distanza di due giorni dalla sua morte ho avuto un brutto incidente stradale.

Nonostante questo non ho rinviato o annullato il matrimonio.

NOn si può mai aspettare il momento giusto nella vita per fare dei progetti o passi.

La vita è solamente una. Pertanto il mio consiglio che ti posso dare: non mollare. Stringi i denti e continua con l'organizzazione.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione