Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Non so cosa fare

Michela, il 19 Agosto 2016 alle 17:12 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze! Eccomi. Ho smesso di assumere l Anticoncezionale a maggio. Ad oggi niente ciclo. Settimana scorsa ho notato perdite gelatinose tipo chiara d uovo forse da ovulazione ma non saprei visto che da 9 anni usavo nuvaring e non avevo i sintomi Premestruali. Da due giorni ho i capezzoli turgidi e molto sensibili. A tratti doloranti. Ho avuto rapporti non protetti ma ho paura di fare il test se esce negativo. La ginecologa ha detto che ci vogliono mesi per ritrovare l equilibrio ormonale.. non so neanche quanto aspettare visto che non so quando ovulo. Consigli?

12 Risposte

Ultime attività da Stefy89Dg, il 20 Agosto 2016 alle 15:12
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. La ginecologa ha detto di chiamarla se dopo sei mesi non succedeva nulla.. intanto farò un test
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cioe da maggio a ora nn hai avuto il ciclo ancora??allora forse conviene che vai a farti una visita, x si e x no. puo darsi ke allora le ovaie nn hanno ripreso a funzionare ancora ... io quando ho interrotto la pillola poi mi è ricominciato fin da subito il ciclo "naturale"

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che da quando ho smesso non ho mai avuto il ciclo. Quindi non un quando ho ritardo. lo faccio nei prossimi giorni e vi dico. Lo spero tanto
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti giorni di ritardo hai? Ma guarda, nn è vero ke ci vogliono mesi x riavere il giusto equilibrio ormonale dopo l' anticoncezionale... Io ho preso la pillola x 8 anni, dopo il matrimonio l'ho interrotta (a fine settembre) e a febbraio ero già incinta (ovviamente l'ho scoperto i primi d marzo) Smiley winking cmq, se hai già almeno 5 giorni d ritardo fai il test, e vedi come va..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposo Preciso Gennaio 2017 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un test.. se è negativo allora chiamerei la ginecologa per informarla e vedere che fare.. ma il test lo farei subito.. tienici informate..Smiley kiss
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tolto il nuvaring ad agosto ed a marzo sono rimasta incinta...dopo 7 mesi ! per me si c'è voluto un po di tempo ma ad influenzare il tutto c'è il fatto che ho 43 anni ed un ovaio fuori uso...non escludo quindi che a te possa succedere prima o che addirittura tu non sia già in dolce attesa. facci sapere. in bocca alla cicogna Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, infatti farò un test e chiamerò la mia ginecologa dopo le ferie
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma il ciclo è da maggio che nn t viene? Se sì fai un test in caso contrario chiedi alla gine se secondo lei devi prendere del progesterone per far tornare il ciclo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo l'interruzione della pillola mi è tornato subito e puntuale (dopo 8 anni ininterrotti di pillola)..aspetta un giorno di ritardo e fai il test(ti consiglio il clearblue digitale così non hai dubbi)
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio nell'immediato è di superare la paura e fare il test, ma ti consiglio di aspettare almeno il primo giorno di ritardo per evitare eventuali delusioni. Purtroppo i fantasintomi sono riconducibili alla gravidanza solo a posteriori (non ti saprei neanche spiegare perché, ma ti rendi conto dopo che erano diversi da quelli preciclo), a priori l'unica vera certezza è l'assenza delle mestruazioni. Per quanto riguarda la tua difficoltà a capire quando ovuli, hai diversi aiuti a disposizione, gli stick, il metodo billings (controllo del muco) ecc. Ogni donna trova quello più adatto a lei. La mia esperienza è stata estremamente positiva con la temperatura basale. Levando il fatto che mi ha anche portato fortuna (il primo mese di monitoraggio è stato proprio quello giusto!), è un metodo semplicissimo che ti permette di accertare l'ovulazione e con un po'di pratica di predirla addirittura, specie se hai un ciclo tutto sommato regolare in durata. Forse potrebbe fare al caso tuo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in effetti dopo l'interruzione della pillola il ciclo può sballare molto.. a me è tornato ma più lungo (34 giorni) e molto scarso (mentre anche con la pillola è sempre stato abbondante). Io dopo due mesi ho iniziato a usare gli stick ovulazione e prendere la temperatura basale per capire se e quando ovulavo.. così ad esempio ho capito che ovulavo intorno al 20 giorno di ciclo. Potresti comprarli così verifichi se stai realmente ovulando, perchè il muco a chiara d'uovo di solito indica l'ovulazione in atto. Io fossi in te proverei cmq anche a fare un test di gravidanza, così per togliere il dubbio, una mia amica è rimasta incinta alla sospensione della pillola dopo due mesi senza ciclo.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione