Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino

Non so da dove iniziare..

Nicole, il 20 Agosto 2022 alle 09:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno spose/future spose.
A maggio 2023 mi sposeró,ancora non sappiamo la data perchè dobbiamo decidere con il comune(faremo una cerimonia civile). Non so da dove iniziare per i preparativi e non so se ancora è troppo presto. Alcune mi hanno detto che almeno 8-9 mesi prima bisogna iniziare ad organizzare. Io e il mio compagno vogliamo fare una cosa molto tranquilla,saremo 80 persone più o meno. Sono della provincia di PESARO-Urbino e abbiamo gia sentito varie location ma ci hanno sparato dai 80 ai 150 euro a persona,chi del posto,mi puó consigliare un paio di location che costino un pochino di meno? Poi,le partecipazioni si devono fare per forza? Qualche consiglio per outlet per abiti da sposa?(non voglio spendere piu di 500 euro). Scusate le troppe domande ma non ho un idea di niente😅😅

15 Risposte

Ultime attività da Marta, il 21 Agosto 2022 alle 16:32
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partirei con il trovare la location giusta per voi e bloccarla, hai ancora un po’ di tempo davanti quindi puoi girare fino a che non trovi quella che fa al caso vostro. La base é questa: si parte con il bloccare chiesa o comune e poi ristorante. Il resto viene da se. Le partecipazioni si usa ancora farle, più che altro se hai qualche ospite che non é molto afferrato con la tecnologia e poi é un ricordo che ti rimane. Per l’abito credo che troverai ciò che fa al caso tuo, io so di molte spose che lo hanno comprato anche su Zalando. Dai forza ce la farai 🤞🏻🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è il momento di iniziare i preparativi perché è vero che c’è anche di in 3 mesi organizza ma più tempo ti prendi più fai le cose con calma e dilazioni anche i pagamenti!
    Io non sono nella zona di Pesaro però come ti hanno già consigliato altre sposine, se vuoi spendere meno di 80 euro a persona devi optare per un agriturismo o un ristorante più semplice perché le vere e proprie location come prezzi più o meno sono già economiche se escono a 80 euro.. poi ti consiglio sempre di chiedere bene cosa è compreso perché per esempio nella mia location io pagherò circa 120/130 euro a persona però a parte il mondo di cose da mangiare abbiamo comprese tutte le stampe menu, ì centrotavola, il tableu la torta nuziale e la Wedding coordinator per il giorno del matrimonio che farà da direttore d’orchestra… è vero che per il pranzo ho speso di più ma ho risparmiato su tante cose che mi sarei comunque dovuta pagare a parte quindi magari se anche trovi un posto a 70 euro che ha tutte queste cose extra pagheresti comunque almeno un altro 30/40 euro a ospite per arrivare agli extra quindi valuta anche se ti conviene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non sono del posto però secondo me vi conviene prima prefissare una data anche perché sennò la location non puoi bloccarla. Dopo la location dovresti scegliere il fotografo e chi si occupa dell'intrattenimento, quindi dj, eventuale musica dal vivo, animazione per bambini ecc.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria per i tuoi consigli😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci ho messo un anno e mezzo per organizzare il matrimonio,ma di mezzo c'è stato il Covid con zone rosse ed arancioni... Senza il Covid penso mi sarei mossa almeno un anno prima per tutto, non mi piace fare le cose di corsa in generale. In primis decidete una data vera, per il comune non dovrebbe essere un problema, ma non è il comune che decide la data, siete voi che andate in comune e dite "ci sposiamo il giorno X". Per la location valutate anche di sposarvi in settimana che costa meno,ma cmq 80€ non è tanto (noi ci siamo sposati di sabato in un agriturismo e con un menù medio abbiamo speso 75€ a testa, in settimana sarebbe costato meno). E poi fotografo da trovare. Per l'abito non ti so aiutare,ma sicuramente negli outlet puoi andare tranquillamente anche a ottobre, non più tardi, ma ti consiglio di iniziare a fissare appuntamento. E poi capite dove prendere le fedi, online,in un laboratorio orafo,in gioielleria. Queste per me le cose fondamentali,al resto ci si può pensare anche nel 2023. Per qualsiasi dubbio siamo qui 😉
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,grazie mille per i consigli,molto utili☺️☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi stare sui 80 euro o meno, menù di carne in ristorante o agriturismo, le ville e le dimore storiche sono fuori budget, dato che comportano un affitto o un fisso di coperti sopra i 100 oltre al prezzo menù. Cerca anche una realtà che offra un allestimento base per i tavoli nel prezzo, sai alcune magari ti mettono candele e/o fiori di campo con base tronchetti o candele ed edera, riuscire q trovare una soluzione del genere è un gran risparmio sui fiori. 500 euro per l'abito è difficile, ma prova a dare uno sguardo a sposatelier, miama store, jjshouse. Le partecipazioni non sono necessarie si può fare in digitale, evitati la spesa. Scarpe in negozio, ora è un buon momento ai saldi per trovarle bianche o chiare, in autunno inverno a prezzi contenuti giusto online.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti subito dalla location! Se non vuoi superare i 100 a testa vai su un ristorante con un bel giardino, non puntare a ville con catering perché i prezzi lievitano. Dopo la location dove decidete la data, vai con fotografo, comune, ecc ecc tutto il resto dopo viene a catena. Ma la cosa principale ora e' il posto che vi piace e che rispetta la vostra idea di budget 👌
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location prima cosa da fissare oltre la data,per le partecipazioni dipende voi come ci tenete, online le trovi a 1€ l'una, per 80€ a persona a meno difficile che trovi a prescindere perché è un matrimonio quindi valuta bene. E una volta scelto il posto la musica foto fiori verranno da se
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono 80(di cui 5 sono bimbi al di sotto dei 2 anni) e non so se tutti comunque parteciperanno! Comunque tra metà/fine maggio e inizio giugno..
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    80 invitati non sono pochi...in ogni caso mi prenderei un po' di tempo in modo da non correre. Di solito la prima cosa da fissare è la location...comunque 80 euro a persona al momento attuale è un prezzo molto buono! Le partecipazioni cartacee non sono obbligatorie ma almeno falle online così che abbiano qualcosa di scritto per data, orario e luoghi...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo infatti! Villa Matarazzo è da tutt'altra parte rispetto al luogo del comune! Noi ci sposeremo a colli al metauro,quindi volevo qualche location in quelle zone li!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Principiante Giugno 2023 Pesaro - Urbino
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh ambhe ecco... aiuto allora...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i prezzi delle location direi che 80€ a persona è un prezzo economico… difficile scendere sotto quel prezzo. prova a vedere Villa Matarazzo, si sposa lì una mia amica…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non per metterti fretta ma sei "quasi" in ritardo, soprattutto per prenotare la location del ricevimento.
    80 persone non sono poche...
    Ti consiglio di cercare on line le liste di cose da smarcare, le trovi anche qua su matrimonio. ComFai un budget e suddividilo in base alle cose irrinunciabili e quelle di cui potete fare a meno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione