Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Giugno 2021 Forlì-Cesena

Non so da dove iniziare!! help!

Serena, il 7 Settembre 2020 alle 13:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Finalmente la proposta è arrivata!! siiii!! Smiley heart

Ora ho qualche dubbio e bisogno di delucidazioni... non so da dove iniziare!!
Abbiamo solo deciso il mese: aprile 2021!

Matrimonio civile
- fase 1: deciso dove sposarsi chiamo il comune e sento di prenotare la sala, poi cerco un ristorante o una location
- fase 2: abito! sono particolarmente preoccupata per l'abito.. perché sono una taglia abbondante (tg.52) devo cercare un atelier che tratta taglie abbondanti? però sono a dieta e da qui all'anno prossimo potrei entrare in una 48. Attualmente sono seguita da una dietologa e motivata (per motivi anche medici). sto perdendo circa 1,5/2 kg al mese. quindi anche la mi taglia cambierà radicalmente da qui al giorno X! come mi devo muovere? quanto prima è il caso di andare a provare l'abito..?
- fase 3: cercare fioraio e fotografo

Cos'altro devo assolutamente fare con largo anticipo?

grazie per i consigli!

8 Risposte

Ultime attività da Helga, il 9 Settembre 2020 alle 19:13
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati...

    Anche io ero in ansia....

    Il mio appuntamento in atelier è stato perfetto....

    Troverai l'abito dei tuoi sogni.... Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ora sono più tranquilla ♥️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per l'abito non ti preoccupare....

    Anche io ho qualche kg in più ed ho trovato l'abito dei miei sogni...

    Riescono a fartelo provare anche se fosse piccolo e poi lo faranno della tua misura...

    Poi nel caso tu perdessi peso te lo stringeranno...

    Comunica solo di essere a dieta all'atelier....

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Novella Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! La proposta come è stata? post svenimento e post accertamenti in ospedale! direi più che romantica è stata tragicomica! ma a me è piaciuta così!
    grazie per i consigli, il comune mi ha dato l'ok per tutte le date proposte quindi aspetto un attimo di scegliere la location!

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, Smiley smile congratulazioni per le nozze!!! Auguri!

    Adesso arriva il momento più eccitante: l'organizzazione! Come è avvenuta la proposta di matrimonio? Hai delle foto?

    Per te che stai appena iniziando i preparativi, ti consiglio di dare uno sguardo a questa guida con i passi da seguire: Come organizzare un matrimonio

    Inizia con il passo 1: prima di tutto fissare la data del comune e poi scegliere la location
    Smiley laugh

    Per quanto riguarda la questione abito da sposa, io ti consiglierei di aspettare magari l'inizio dell'anno quando il tuo metabolismo sarà cambiato e anche il tuo corpo!

    Non preoccuparti perché in atelier troverai dei professionisti che ti sapranno consigliare in base al tuo fisico! Smiley winking

    Sai già dove iniziare a guardare per le location? Ti passo quelle della tua provincia a cui potrai dare uno sguardo da qui e richiedere maggiori informazioni via preventivo: Ricevimento Forlì-Cesena

    Buona organizzazione e no panic!

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara l'abito devi provarlo subito, ci vogliono 8 mesi di norma per un abito da sposa quindi fissa l'appuntamento poi loro lo stringeranno! Io guarderei prima le location e poi fisserei la data in comune..molte spose hanno spostato in quel periodo,meglio veruvficare la disponibilità della location e poi fissare al comune! Poi fotograto,fiorai e musica sono altri fornitori da bloccare,abito sposo,bomboniere,auto,fedi ed altri dettagli puoi vederli anche 4 mesi prima
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti!

    Sei già sulla buona strada anche se io farei il fotografo appena fissato il ristorante.

    Poi, subito, comincia a pensare ai dettagli perché portano via tanto tanto tempo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte le cose che hai già elencato, musica/intrattenimeto e trucco/psrrucco. In atelier dai un'occhiata anche slle scarpe, io per quelle ho penato un po'.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione