Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Novella Settembre 2026 Bologna

Non so da dove partire

Viviana, il 30 Dicembre 2023 alle 22:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte!
Ho ricevuto la proposta di matrimonio da poco e mi sposerò nel 2025
non ho idea da dove partire.. Avete qualche consiglio??grazie mille

23 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 2 Gennaio 2024 alle 23:42
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo la lista avrai una lista approssimativa degli invitati.

Assicurati che la location non abbia un minimo di invitati, alcune lo mettono e se vai sotto magari paghi per 100 anche se siete in 80.
    Comunque le location sanno che non hai un numero preciso ma all’incirca e un paio di settimane dal matrimonio dovrai confermare il numero facendo il giro di chiamate finale. Una volta confermato quel numero se avrai delle disdette a un giorno del matrimonio non potrai fare molto, ma magari tra disdette e nuove conferme ti si sistema l
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come faccio a bloccare se non ho un numero certo dei partecipanti ?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2027 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana tantissimi auguri e buon anno 🥰
    Io e il mio fidanzato abbiamo ipotizzato di sposarci nel 2025 ma io non ho ancora ricevuto la proposta ufficiale.

Come prima cosa ti consiglio di scegliere la data per la chiesa e la location in in modo tale da bloccarla per entrambi. Per le location richiedi preventivi qui sul portale, è molto comodo e veloce.
    A seguire inizia a bloccare tutti i fornitori che dovranno presenziare nel giorno delle tue nozze: fiorista, fotografo, musicista e così via.
    Almeno 8 mesi prima bisogna andare per l’abito da sposa, soprattutto se si vuole una cosa da atelier da modificare.
    E iniziare a progettare le partecipazioni in modo tale da consegnarle almeno 4/5 mesi prima del matrimonio o di consegnarle a dicembre se sei comoda.
    Poi pian piano farai il resto.
    Bloccare la parrucchiera e e l’estetista.scegliere le bomboniere e sacchettini. Cercare i gadget e gli accessori per la sposa e lo sposo. E così via

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partirei dalla location per cerimonie e ricevimento,dal fotografo e catering se ce l’hai esterno. Dopo di che tutto verrà da sé. Dovrai pensare a: MUA,hairstylist, fiorista, intrattenimento, fedi, bomboniere, dove fare partecipazioni ( nel caso li vogliate consegnare)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto location, e luogo dove ti sposi. Bloccati quelli vai avanti con fioraio, fotografo, videomaker, vestito sposi, ecc....😉
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tanto tempo tranquilla! Ma cmq l'importante è partire dalla data location chiesa o comune, fotografo e band. Poi il resto man mano, come fioraio parrucchiera estetista e tutto il resto
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Agosto 2025 Salerno
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche io agosto 2025, il 28 dicembre ho bloccato la data di chiesa e scelto il locale,mercoledì ho appuntamento col fotografo! Avevo ben chiaro dove fare il ricevimento e quale fotografo avrei voluto al mio matrimonio..per locale e fotografo bisogna muoversi con largo anticipo per non rischiare di trovare occupato! Agosto diciamo che è molto richiesto come mese!
    Il resto poi lo farò con calma..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, congratulazioni 🎊
    Inizia con il trovare luogo dove farete la cerimonia e dove avete intenzione di fare il ricevimento
    Poi chiedi preventivi per fotografi e musicisti che sono altre due spese importanti ❤️
    Poi tutto il resto con calma
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Congratulazioni e benvenuta Smiley heart

come ti hanno già detto le altre chiesa/location/ fotografo... e poi tutto il resto...

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzitutto AUGURI
    Cmq si parte dalla data

Sala
    FotografoAbito sposa
    Il resto con calma
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Data e location sicuro.. poi ogni sposa ha le sue priorità!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰 ci siamo già passate ed è un piacere aiutare le nuove sposine! Io ho ricevuto tantissimi consigli e spunti grazie a questa community, peccato solo che non l'ho scoperta prima!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite. Sto notando che siete davvero tutte carine
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni! Come ti hanno già detto meglio iniziare dalla location e poi chiesa/sala comunale. Comunque stai tranquilla che hai molto tempo a disposizione per fare tutto con calma, io ho organizzato tutto in meno di dieci mesi e non ho avuto problemi con nessun fornitore. Per qualsiasi dubbio fidati della community è molto utile!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! In privato ti scrivo quello che ho speso in dettaglio se vuoi
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ☺️
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location potete già iniziare a cercarla!
    Scelta quella, avrete una data ufficiale da comunicare agli altri fornitori che contatterete, anche solo a titolo informativo per chiedere la disponibilità in quel giorno e un preventivo
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite per la spiegazione.
    Sì anche noi non vogliamo fare chissà che cosa, matrimonio semplice.
    Siamo a Bologna noi ma sinceramente non conosco un prezzo.Comunque grazie proverò a prendere spunto dai tuoi consigli . 😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a vedere le prime location al 9 ottobre 2022 e ci siamo sposati il 7 ottobre 2023.
    Il mio consiglio più grande è valutare a livello economico....fai una cosa al mese almeno, perché il primo acconto va dato, e se in un mese fissi 3 cose sono 3 acconti...
    Noi abbiamo fissato ottobre location, novembre Catering, dicembre mio vestito (perché mio papà doveva essere operato al cuore quindi sono andata subito),gennaio fotografo, febbraio musica, marzo partecipazioni, aprile fedi, maggio bomboniere e fiori, giugno vestito di mio marito, luglio viaggio di nozze, agosto respiro economico perché settembre e ottobre abbiamo dovuto tirare fuori tutte le ultime caparre (ovvero 14.000).Noi non abbiamo fatto chissà cosa, ma a Milano dove siamo noi un matrimonio normale con 60 invitati ci è costato 25.000 €.La cosa più cara ovviamente è il ristorante/ catering che occupa quasi la metà del prezzo del matrimonio.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 quanto tempo prima devo iniziare secondo te? L’idea era di settembre 2025
    • Rispondi
  • Ambra
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parti dalla location/chiesa/ sala comunale che ti interessa, poi fotografo, vestito, e poi tutto il resto..
    Congratulazioni!❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione