Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emilia
Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa

Non so più cosa pensare

Emilia, il 25 Febbraio 2020 alle 12:36 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutti, scrivo perché cosi mi sfogo un po.



Il 10 febbraio dopo 5 gioemi di ritardo ho fatto un test di gravidanza trovando positivo. Siamo stati super felici pensando anche che era la prima prova e nessuno di noi si immaginava che funziona cosi veloce. Per sicurezza abbiamo fatto il 12 febbraio un l'Analisi trovando le beta a 133,3 pensando anche dopo conferma della ginecologa che è tutto apposto. Il 14 allpra prima visita dove la ginecologa mi conferma che non si vede niente di granché ma una piccola camera nel utero c'è. Domenica il 16 ho trovato delle perdite marroncine ma la mia ginecologa ne mi voleva visitare ne mi consigliava di andare in ospedale, passavano giorni e oltre le perdite iniziava anche a crescere dei funghi sulla mia lingua. Giovedi il 20 invece mi alzavo trovando macchie rosse che diventava poi vero e proprio ciclo senza dolori. siamo andati in ospedale dove mi hanno fatto di nuovo beta trovando a 700 la sera stesaa invece mi cadeva un pezzo di carne di 5-6 cm in ospedale dicevano solo che era un aborto spontaneo. Il venerdi 21 mi hanno consigliato di fare le beta, e li ho trovato a 900 una cosa strana sia per me che per i dottori perché inrealta con un aborto spontaneo si devoni abbassare. L'unica cosa che mi potevano dire era di ripetere le beta perciò ieri il 24 di nuovo beta dpve li ho trovati a 1364 perciò c'è ancora una gravidanza. Ho cambiato ginecologo m mi diceva direttamente (l'unico di tutti altri 4 che mi hanno visitato) che mi stanno crescendo troppo lenti le beta e più vhe altro sembra una gravidanza fuori l'utero. Sono più che triste c'è una piccola percentuale che possiamo avere fortuna di trovare nell'utero almeno con punture possiamo aumentare le beta mase è fuori l'utero posso perdere una mia ovaie. La cosa che mi fa arrabbiare che tutti quelli che mi hanno visitato una dice che è nel utero l'altro dice che c'è un gravidanza uno dice che è un aborto spontaneo e altro ancora dice che può essere fuori l'utero. M se non lo sanno loro come devo sapere io, ovviamente per me da giovedì non esiste più il piccolo perciò se e fuori l'utero non vedo l'ora che mi salvano almeno mia ovaio se è nel utero ovviamente faremo di tutto per autarlo a crescere anche se significa che il matrimonio possiamo anno non lo possiamo affrontare.

8 Risposte

Ultime attività da Manu, il 3 Marzo 2020 alle 08:45
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo Emilia, speriamo passi in fretta questa situazione così potrai riprovare quando te la sentirai di nuovo... e la prossima volta vedrai che andrà bene! Ci sono passata, è un gran dolore ma con il tempo passerà te lo assicuro! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto cone mi aspettavo che non è una gravidanza che vabene anzi mi fu confermato che è dentro l'utero ora ha da 10 giorni che mio corpo cerca di fare uscire tutto. Ma oggi sono arrivata dove mi sono svegliata dicendo al mio partner di portarmi in ospedale, dokori non solo in pancia ma anche i fianchi, schiena e gambe.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto di ripetere beta venerdi e di venire sabato in ospedale se fino la devono venire dolori o sensazioni di svenire devo andare subito in ospedale.
    E si lo so anche con uno si può ma questa era mio migliore diciamo. Nell'altra avevo una ciste perciò un po più difficile di riuscire a rimanere incinta ma non perdo la speranza andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai un altro appuntamento? O quando rifai le beta?
    Comunque non ti preoccupare se ti fanno aspettare qualche giorno non dovrebbe esserci il rischio di complicazioni serie se no ti ricoveravano subito...
    Come dice Leaa se aveva visto qualcosa in utero probabilmente devono solo abbassarsi le beta, ma ora possiamo solo supporre, vediamo la prossima visita e le prossime beta come vanno...Una mia amica lo scorso anno ha perso una tuba, non mi ha spiegato bene come e perché ma due settimane fa a partorito uno splendido maschietto! Quindi comunque tranquilla, anche se sicuramente non sarà questo il tuo caso, vedrai che si risolve!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Ragusa
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me non c'è più ma ovviamente ora più che altro mi sto preoccupando per me stessa se è veramente fuori utero sono ancora nel pericolo. Un aborto spontaneo alle fine non si può fermare e mi sono convinta da sola che ancora una vita per fare figli però in questo momento stiamo parlando della mia salute del mio futuro. Se scoppia miei orvaie o tube la percentuale di vere un giorno figli scende.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ha visto una camera in utero è impossibile che sia una extrauterina, probabilmente il nuovo gine non vede nulla perchè hai espulso la camera e devono azzerarsi le beta o perchè hai ancora dei residui e ti consiglio di verificare per evitare infezioni e sepsi. il fatto che crescano non vuol dire nulla anche io ho avuto un aborto però nel mio caso ritenuto quindi senza sintomi e senza perdite e le beta crescevano erano arrivate a 30 mila ma poi in realtà stava andando male. fatti ricontrollare secondo me hai solo bisogno di un raschiamento. in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Emilia mi spiace per la dolorosa vicenda che stai passando, ovviamente spero che si risolva per il meglio anche se, vista la descrizione che hai dato, mi sembra un po difficile. Ma a volte i miracoli succedono no?

    Purtroppo ho passato anche io una cosa simile, aborto spontaneo a 5+2 quindi sapevo di essere incinta da una settimanella abbondante.

    Ho avuto perdite come ciclo senza dolori, sono andata la pronto soccorso, nell'utero non si vedeva nulla allora hanno iniziato a cercare nelle tube ma anche quelle sembravano vuote, alla fine dalle beta è stata confermata la biochimica... le mie beta però erano scese subito molto in fretta!

    Comunque non ti arrabbiare con i medici, è un epoca gestazionale dove tutto è davvero microscopico e loro nella maggior parte dei casi non vedono praticamente nulla se non qualche puntino che potrebbe essere tutto o niente. Anche loro possono solo azzardare delle ipotesi e vedere come procede la situazione.

    Infatti molti ginecologi non fanno visite prima dell 8 settimane proprio per non creare allarmismi inutili.

    Purtroppo non siamo ancora così avanti tecnologicamente per poter vedere da subito se le cose stanno andando bene o meno così presto, solo lasciando passare qualche giorno magari si vede qualcosa di più.

    Anche il grumo che hai sentito scendere sicuramente era un accumulo di sangue, non era il fagiolino perché a quel tempo è veramente molto più piccolo misura circa 3 millimetri, 5-6 cm li raggiunge solo a 11 settimane circa che sono quasi 3 mesi di gravidanza.

    Comunque vada cerca di non struggerti troppo e facci sapere come andrà!





    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse potrebbe essere uns gravidanza extra uterina. È una situazione molto strana ma, se così fosse potrebbe essere pericoloso per la tua salute. Io rifarei un salto di nuovo al pronto soccorso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione