Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Estella
Sposa Precisa Luglio 2017 Milano

Non trovare l'abito..

Estella, il 10 Aprile 2017 alle 11:41 Pubblicato in Moda nozze 0 32
Non riesco a trovare l'abito che vorrei, e ogni commessa cerca di convincermi a cambiare stile o idea mettendomi in testa la loro idea di matrimonio. Io vorrei un vestito bianco, lungo, con un po' di pizzo, semplice ma che mi valorizzi, che stia bene nel contesto della mia festa, ovvero una cascina molto rustica, fiori di campo fra i capelli e nel bouquet. Vorrei essere fresca e libera di muovermi. Ma sembra che questa semplicitร  sia introvabile, e mi viene detto che "quel giorno bisogna brillare e anche se scomoda con tacchi e vestiti ingombranti sarร  per un giorno, il giorno piรน importante della vita". Io non la penso cosรฌ, sarร  sicuramente una meravigliosa festa. Ma piรน faccio questi preparativi piรน mi sembra di allontanarmi dal senso del matrimonio: festeggiare con la persona che amo e chi ci vuole bene.

32 Risposte

Ultime attivitร  da Estella, il 15 Aprile 2017 alle 07:38
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Care ragazze, volevo dirvi che (rullo di tamburi) anche io ho trovato il mio abito! La vostra carica รจ stata preziosissima. Per quanto mi sembrasse impossibile, in preda allo sconforto, con commesse che a tutti i costi volevano cambiare la mia idea di matrimonio.. Ce l'ho fatta! Non sono cresciuta con l'idea di sposarmi, tantomeno che il matrimonio sarebbe stato il giorno piรน bello della mia vita.. Abbiamo deciso di farlo a febbraio per luglio e non ho un budget da mille e una notte. Perรฒ anche io volevo il mio abito e sentirmi bella! Martedรฌ sono stata in un atelier in provincia di Milano, Lady Anna, apprezzando la cordialitร  e la capacitร  di far sentire a proprio agio del personale, oltre ai loro tessuti meravigliosi. Dei professionisti, sinceri nel consigliarti ciรฒ che ti valorizza. Ed รจ lรฌ che ho trovato il mio! Nei giorni successivi ho continuato a guardare (con una esperienza a Gallarate Spose, luogo poco pulito tanto che quando รจ stato fatto notare che c'era il lerciume mi รจ stato detto che mi avrebbero denunciata per diffamazione ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ ). Ieri sono tornata da Lady Anna, ho rindossato l'abito che tanto mi era piaciuto, e ho detto "sรฌ" ๐Ÿ˜Š corpetto con perline sottilissime che danno una luce romantica ma non eccessivo, e la parte di sotto in tulle mano seta, un tessuto che ti fa sentire leggerissima e (miracolo) bella. In testa, sui capelli sciolti e mossi ondulati (i miei, li lascerรฒ naturali) indosserรฒ una coroncina di fiori. Voglio ringraziare tutte voi per i messaggi e il supporto!! Non ho mollato esattamente come mi avevate detto.. Et voilร ! ๐ŸŒบ

    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Estella,

    hai sfogliato il nostro catalogo:https://www.matrimonio.com/abiti-sposa?

    Troverai sicuramente qualcosa di interessante Smiley winking

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lecce
    Maddalena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio assolutamente la tua opinione...chi vuole farti cambiare idea non รจ professionale. Ognuno deve scegliere quello che piรน desidera. Se una donna non vuole per forza essere piena di sbrilluccichii e pailettes non vuol dire che non puรฒ essere sposa. Anzi ultimamente vanno tantissimo gli abiti comodi, semplici e non proprio in stile principesco. Quindi sii costante nella ricerca e troverai presto una persona competente che assecondi la tua idea Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi importi. I soldi sono i tuoi e il matrimonio รจ il tuo. Credimi che dacome lo hai descritto รจ un abito stupendo, che non ha niente da invidiare al piรน pomposo dei vestiti.
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco!!! Anche io quando sono andata in atelier non riuscivo a farmi capire perchรฉ nessuno intendeva ciรฒ che volevo:la semplicitร . Io penso che si possa brillare anche con un lenzuolo addosso se lo sai portare e se emani gioia e amore. Io ho scelto un abito semplicissimo. Chiunque mi domanda rispondo che era il piรน semplice dell'atelier !! Anche a me non piace brillare ed essere stravagante. Cmq...dalla tua descrizione immagino un abito con spalle scoperte e scollo a barca e molto morbido...Ti auguro di cercare ciรฒ che il tuo cuore desidera...e di trovarlo soprattutto!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dopo aver girato 4 ateliere ed aver combattuto 4 volte con commesse che cercavano di convincermi che bisogna stare scomode e brillare (ODIO le cose che brillano), il mio abito l'ho preso online.

    Ho rischiato 120 euro e mi รจ andata moltoooo bene!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti capisco sai? Smiley smile anche io sono una persona semplice nella vita e cosรฌ doveva essere il mio abito. Ho direttamente evitato gli atelier e non solo per una questione di budget ma perchรฉ non mi sarei mai sentita a mio agio (oltre al fatto che gli abiti da sposa che hanno sono tutti troppo per me). Il mio vestito l'ho preso online, ho rischiato รจ vero ma ho potuto risparmiare tantissimo per cui non avrei comunque buttato tanti soldi (eventualmente avrei fatto il reso)... ed รจ come voglio io! Semplice!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tessuti che scegli.. io ho scelto della seta pura e del pizzo rebordรจ (il piรน pregiato), degli Swarovski applicati nelle spalline, l'abito era aderente e sotto il ginocchio, molto semplice e poco tessuto, fatto in atelier sartoriale. รˆ costato abbastanza in proporzione, ma x me ne valeva la pena.
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta! Non ho perรฒ idea di quanto possa costare una sarta per un abito da sposa, seppur semplice.
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che se non avessi dato retta alla commessa,non avrei mai provato l'abito che poi alla fine ho scelto.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vero atelier deve essere ingrado di esaudire le tue richieste. Io ho trovato il mio spiegando bene il tipo di abito che volevo. Il primo non aveva tanta scelta e quindi sono andata oltre. Negli abiti ampi mi sentivo fuori posto. Prova a cercare in altri atelier
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho pensato, disegnato e fatto creare dal nulla. Cosรฌ mi sono avanzata di sentire opinioni inutili.
    • Rispondi
  • Cosmina
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cosmina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che questi potrebbero piacerti. Sono di flora bridal. Smiley smile

    Non trovare l'abito.. - 1

    Non trovare l'abito.. - 2

    Non trovare l'abito.. - 3

    Non trovare l'abito.. - 4
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ferrara
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito semplicissimo, tagliato sotto il seno, scollo a cuore, ci metterรฒ sopra delle manichine in tulle che si possono anche togliere . Ho fatto togliere tutti i luccichini che aveva .. e mi sento me stessa.. semplice, bella e libera di muovermi .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato di fartelo realizzare da una sarta?
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherรฒ di non impanicarmi! Nella vita sono decisa e porto avanti le situazioni anche se difficili. Probabilmente questa scelta, in un ambiente giร  di per sรจ non propriamente mio come quello di atelier e vestiti da sposa, mi ha un po' scombussolata.
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo : ) intanto continuo a cercare.. รˆ cosรฌ semplice l'idea nella mia testa che mi chiedo come sia possibile che non esista! Quindi sarรฒ io che ancora non l'ho trovato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fare incantare il matrimonio รจ il tuo รจ devi decidere tu. Io ho preso un vestito che non appena l ho indossato era leggero e io potevo muovermi con tranquillitร 
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova finchรฉ non trovi il tuo abito! Purtroppo molte commesse sono incapaci di capire cosa una sposa vuole veramente.. vedrai che lo troverai, non ti impanicare perรฒ Smiley winking
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proverรฒ! Voi avete suggerimenti su Milano e provincia?
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Magari con un bustino piรน strutturato nella parte superiore, cosรฌ da delineare la vita. E sotto tutto scivolato, leggero.
    • Rispondi
  • Daiana
    Super Sposa Ottobre 2018 Brindisi
    Daiana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ascoltami, lascia perdere quelle commesse, vai sui siti delle marche dei vestiti che ti piacciono e vedi il codice/nome, e quando vai digli senti: mi devi ordinare questo campionario perchรจ io voglio questi abiti.

    non ti fare convincere da nessuno e il tuo matrimonio e devi ottenere ciรฒ che desideri.

    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a te! Mia nonna รจ sarta ma abita a 1700 km di distanza! Verrร  qualche giorno prima delle nozze. Farรฒ ancora qualche giro in negozi e inizio a cercare una sarta su Milano. Prima volevo capire, provando abiti giร  fatto, il modello che potrebbe starmi meglio. Ma mi sono un po' scoraggiata perchรฉ, forse per la mia fisicitร  (44-46) mi mostrano tutti abiti che non metterei mai. Grazie : )
    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per dire, una cosina cosรฌ? https://www.matrimonio.com/abiti-sposa/atelier-eme--d448 (in generale credo che Emรฉ sia "l'atelier giusto" per te Smiley winking )

    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchรฉ non provi a rivolgerti ad una sarta?Magari riesci cosรฌ ad avere l'abito dei tuoi sogni.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cavolata รจ mai questa?! Quel giorno bisogna solo essere se stesse! Non bisogna fingere... Se tu vuoi un vestito semplice e fresco, non ti devono assolutamente far cambiare idea!!! Continua a cercare, il tuo abito รจ da qualche parte ed aspettando solo te Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...Pare che si risparmi anche un bel pรฒ!Smiley smile

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non hai trovato chi ti capisce a dovere,le commesse dovrebbero accontentare la sposa nelle sue scelte e desideri,non imporre le proprie. Secondo me sei stata sfortunata,ma vedrai che troverai il tuo abito...mi sembra che hai le idee abbastanza chiare! Ma hai trovato su internet o qui sul sito qualche modello che fa al caso tuo?
    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque puoi cercare fra gli abiti nel catalogo di Matrimonio.com, oppure fra gli atelier di Milano, son sicura che troverai qualcosa di tuo gradimento!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio Federica! Se hai in mente quello che vuoi e che stile vorresti avere quel giorno, disegnalo, se sei capace, oppure prendi qualche spunto da internet e proponilo ad una sarta ๐Ÿ˜‰๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti arrendere, sono sicura che lo troverai!!! Dovessi provarne 100! Da quello che dici l'organza รจ il tessuto che fa per te! Molto leggero e fresco, romantico ma semplice! Magari stile scivolato o impero?

    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cao bella, hai mai pensato di fartelo fare su misura da una sarta? Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione