Alessia
Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta

Non viene nessuno

Alessia, il 13 Luglio 2020 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Salvato
Rispondi
Ciao sposine, mi rivolgo a che sposa a luglio e ad agosto come sta andando con le conferme? A me stanno venendo meno tantissime persone. Ovviamente lo avevamo preventivato ma forse non raggiungiamo nemmeno la metà. Sinceramente sono molto demoralizzata perché quando abbiamo spostato ad agosto le stesse persone che stanno dicendo di no ci dicevano: ma si bravi! Ad agosto si avrà voglia di fare festa!
Quello che mi fa tanta rabbia è che ho investito tanto per questo matrimonio per farlo in grande come ho sempre voluto ho fatto 50 wedding bag, super addobbo in chiesa, macchina, palloncini , extra al menu.... e alla fine tutto per 4 gatti. Che depressione ragazzi.

92 Risposte

Ultime attività da Irene, il 16 Settembre 2020 alle 18:26
  • Irene
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Agrigento
    Irene ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Allora in bocca al lupo 😎
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala

Evvai! congratulazioni Smiley heart Spero di farcela anch'io, manca poco e le defezioni sono tante, ma mi basta che sia una festa allegra e in sicurezza. Dita incrociate Smiley tongue

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao cara, tutto benissimo... 🤗 alla fine eravamo circa 100 persone ed è stato tutto perfetto! 🥰
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala

Ciao Alessia, alla fine com'è andato il matrimonio? Smiley smile

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Secondo me tant’è persone per non dirti no si inventano le cose o prenotano proprio quel giorno a posta per non venire per la situazione economica. Perché oltre a prendere un regalo ai sposi o il bonifico ti devi prendere qualcosa da vestire no ? Quindi quest anno hanno tutti la stessa scusa il covid
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    L’anno delle coincidenze 😂
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    1 persona a me mi ha detto che siccome non hanno lavorato per un periodo deve andare ad aiutare i genitori un sabato al mese con la sua cartoleria. Guarda un po’ proprio quel sabato. Altra mi ha detto che hanno spostato la cresima della bambina e lo hanno spostato a settembre. Guarda caso proprio il 5 settembre. Ecc ecc ecc
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Mannaggia! Ma sì sicuramente lo faccio anche io però davvero sarà un matrimonio in grande per poche persone e mi sembra esagerato... a saperlo avrei rinunciato a qualcosa 😅 risparmiavo anche un pochino e sopratutto non facevo la parte di quella che ha manie di grandezza (quando per 300 persone andava benissimo quello che ho fatto)
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    Noi dovevamo essere 50 persone. Di cui 15 solo da parte mia perché io sono straniera e sono la maggior parte al estero. Iniziamo con la persona più cara ed è mio fratello con la famiglia da Mosca non vengono più amici anche dal Europa non vengono. Io mi trovo con 27 persone che arrivano da parte sua e mia mamma è una cugina e 3 amici di qua da Torino. 🙁mi sento male. Però lo faccio comunque
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi dovevamo essere 117 e, alla fine, saremo 65 persone. Onestamente mi interessa meno di zero, perché non mi sposo per avere la mega festa ma per aver lui 😂 la sua famiglia non verrà, con la scusa che l'Italia è ancora "pericolosa" (come se la Germania non lo fosse). Pace ed amen. Ci divertiremo con gli amici
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    Io purtroppo ho dovuto rinunciare perché non ci arrivo...
    I parenti hanno paura o forse ora la scusa del covid fa comodo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Dai speriamo bene. Anche io pagherò per 80 quindi spero che qualcuno si aggiunga alla lista almeno per raggiungere il minimo.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    Purtroppo io a marzo ho dovuto annullare per ottobre; perché già a marzo mi dicevano che non venivano i parenti...
    E mi sarei ritrovata con 40 amici e pochi parenti; io ho il forfait con ristorante che pago per 80 persone anche se ne ho 40..
    Non rimanerci male vai avanti con i tuoi sogni Ti capisco bene ho vissuto malissimo questi mesi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    No noi in Campania a teano
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    Dove ti sposi? Io mi sposo vicino termoli
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Spero che fra qualche giorno riesco a prenderla così 😏 ho visto che ti sposi a Campobasso io sono vicina ho preso il mio vestito a Venafro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    A quanti ospiti siete arrivati?
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    Anche noi pribabilmente da 120 saremo si e no 80 persone.. Delusa soprattutto da alcuni ma sai cosa ti dico che il nostro più grande desiderio è sposarci quindi va bene anche così
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    Eh già. Ma guarda all’inizio ci rimanevo malissimo adesso dico ma chi se ne frega. Meglio pochi che avere gente così per fare numero
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Pure!!! Qui si sta perdendo il senno!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo. A me dicono che non vengono perché non vogliono vedere qualcuno della famiglia
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    In realtà nessuna... ti dicono semplicemente non ci siamo oppure di una famiglia di 4/5 persone ti dicono vengo solo io. Non ci sto capendo nulla.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    Ma che motivazioni hanno dato per non venire più?
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    Fai assolutamente benissimo, io penso che con questo largo anticipo potevano organizzarsi se ci tenevano a te e a essere presente in un giorno cosi importante..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Esatto! È quello che non capisco alla fine è come se ognuno andasse a ristorante con il suo piccolo nucleo mica si parlano persone che non si conoscono!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Vorrei capire che si combina di così eclatante da aver paura ad andare ad un matrimonio!personalmente non credo che i miei 70 invitati (se mai si presenteranno tutti) si mettano ad abbracciarsi tra di loro o a sbaciucchiarsi!saranno distanziati,si eviterà il più possibile situazione di contatto tra persone che non si conoscono tra di loro,per il resto se mio suocero saluta suo fratello o mio padre saluta mio cognato lo fanno sempre,anche al di fuori della giornata del matrimonio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Mi dispiace moltissimo... Purtroppo sono tempi difficili e la gente ha paura, magari ha accanto persone immunodepresse, con salute precaria, bambini piccoli.
    È il motivo per cui noi abbiamo rimandato di un anno, visto che l'80% dei nostri invitati è fuori. Ammetto che, se avessi avuto un matrimonio quest'anno (a meno che di estrema importanza), non sarei andata.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Hai ragione capisco che tu sia demoralizzatA. Mi viene da dire meglio pochi ma buoni!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Esatto!!! Mi dice di no gente che sta a mare da un mese!!! E dai! Ma qui mica siamo scemi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    Non ti abbattere,continua serenamente i tuoi preparativi...chi ci sarà è perché effettivamente voleva esserci...gente che trova scuse poi li vedi in ferie,a mangiare fuori e in giro in mezzo alla gente!se avessi paura non uscirei proprio di casa,la verità è che non gli interessa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    Mi dispiace molto per la tua situazione, è brutto quando tante persone a cui tieni decidono di non venire. Però personalmente due coppie di amici dovevano sposarsi quest’anno e hanno deciso di rimandare all’anno prossimo, se non lo avessero fatto visto la situazione attuale non sarei andata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti